• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Subwoofer a terra da fastidio al cane?

Alistair

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
173
Forse non è esattamente una domanda tecnica ma chi ha animali in casa magari può saperne qualcosa. Il cane ha sempre dormito sotto il mio letto, da qualche giorno (coincidentalmente da quando ho acceso il subwofer, che a terra emana suono sotto il letto) mi va a dormire altrove. Ho letto un pò qua e là ma non ho trovato riscontro, anzi, ho letto che alcuni gatti ci dormono vicino al subwoofer..:icon_question:, qualcuno ha esperienze in merito? Grazie.
 
Non so, può essere soggettivo e dipendere dall'animale o dal carattere dello stesso. Come noi che c'è chi non riesce a dormire col minimo rumore. Sicuramente non emette ultrasuoni o simili che potrebbero far allontanare l'animale, come quegli aggeggini che non allontanano le zanzare, insetti e topi, ma magari danno fastidio agli animali domestici.
 
Emette infrasuoni, cui gli animali sono allergici.

Grazie. Ho cercato molto su questa cosa ma non sono riuscito a trovare nulla. Posso chiedere se parli per sentito dire e/o conoscenza in materia o per esperienza personale con un tuo animale domestico?
 
Grazie. Ho cercato molto su questa cosa ma non sono riuscito a trovare nulla. Posso chiedere se parli per sentito dire e/o conoscenza in materia o per esperienza personale con un tuo animale domestico?

qualcosa in inglese, ma si parla di Ultrasuoni...

Negli studi sul comportamento degli animali in laboratorio , l'ecografia fa parte di una gamma di tecniche avverse utilizzate per suscitare una risposta allo stress . Uno studio pubblicato nel lontano 1990 confermava che i suoni ad ultrasuoni erano avversi per i cani (Blackshaw et al. 1990).
https://www.psychologytoday.com/int...c-dog-training-devices-really-safe-and-humane
 
Indietro
Alto Basso