• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rianimare humax 6800s tivu sat hd

Ericteam

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Novembre 2010
Messaggi
415
Località
udine
Mi serve risolvere un poblema non riesco a fare accendere il decoder HUMAX 6800S HD TIVU SAT alimentatore va la sceda madre anche ma proprio non vuole accendere e possibile con chiavetta usb a fare ripartire ho con un programma specifico ..grazie ...
 
Mi serve risolvere un poblema non riesco a fare accendere il decoder HUMAX 6800S HD TIVU SAT alimentatore va la sceda madre anche ma proprio non vuole accendere e possibile con chiavetta usb a fare ripartire ho con un programma specifico ..grazie ...
La schermata ti rimane nera ?
 
Prova a spegnerlo, tenendo premuto a lungo il tasto di accensione/spegnimento sul decoder (non sul telecomando).
 
Ultima modifica:
Mi serve risolvere un poblema non riesco a fare accendere il decoder HUMAX 6800S HD TIVU SAT alimentatore va la sceda madre anche ma proprio non vuole accendere e possibile con chiavetta usb a fare ripartire ho con un programma specifico ..grazie ...
Credo sia proprio l’alimentatore
 
ciao a tutti, mi scuso in anticipo se riprendo questa vecchia discussione, ho anche io uno humax tivumax pro 6800s che non si accende, la luce rossa dello stand-by non si accende. cosa può essere, l'alimentatore o la scheda interna? cosa conviene fare? portarlo in assistenza? grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 
Penso nei pressi della sezione alimentazione...
E' un classico di almeno 3 generazioni di Humax (sia SD che HD). Nelle precedenti era sempre uno specifico condensatore, penso anche in questo, anche se non l'ho mai aperto...
 
dovrei provare a prenderne uno nuovo ammesso che si trova, anche perchè a smontarlo e ripararlo non sono capace.
 
dovrei provare a prenderne uno nuovo ammesso che si trova, anche perchè a smontarlo e ripararlo non sono capace.
Non buttarlo però ;) Se è il componente che penso, basta qualcuno che un minimo si intende di elettronica riuscendo a individuare la parte e sa usare il saldatore, te lo può riparare facilmente.
 
Dimenticavo però che può essere anche solo l'alimentatore esterno, provane uno equivalente (stesso Voltaggio e amperaggio almeno uguale a quello riportato su quello originale). L'ideale sarebbe intanto provare pure col tester se la c'è tensione sul connettore e a che valore...
 
Dimenticavo però che può essere anche solo l'alimentatore esterno, provane uno equivalente (stesso Voltaggio e amperaggio almeno uguale a quello riportato su quello originale). L'ideale sarebbe intanto provare pure col tester se la c'è tensione sul connettore e a che valore...
eh ma io quello intendevo, quello esterno, perchè c'è anche un alimentatore interno? nono non ho nessuna intenzione di buttarlo via :)
 
eh ma io quello intendevo, quello esterno, perchè c'è anche un alimentatore interno? nono non ho nessuna intenzione di buttarlo via :)
No, il 6800/6600/6400 (sono tutti lo stesso identico decoder) ce l'ha solo esterno. Generazioni precedenti di Humax che ho citato (tipo il 9000, l'Xdome nds che è uno Humax) ce l'hanno interno ma erano tutti afflitti da questo problema dopo qualche anno di utilizzo, mi è capitato su ben tre decoder, che ho poi riparata cambiando lo stesso componente.
Volevo dire che la prima cosa da provare senza per forza essere particolarmente esperti è quella di provare a sostituirgli l'alimentatore, con uno equivalente(i dati tensione fornita e corrente massima supportata sono ovviamente riportati sull'alimentatore stesso), senza dover smontare nulla, questo intendevo che avevo omesso di specificare di fare prima questa semplice prova :) Se non si risolve cambiando l'alimentatorino esterno, penso che il problema sia subito dopo l'alimentazione, ma in tal caso internamente al decoder e quindi a quel punto andrebbe smontato ovviamente
 
Indietro
Alto Basso