• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio

Forse non vorrei dire una cavolata ma esistono i mini PC con Windows 10 a bordo che dovrebbero permettere di scaricare il contenuto (ovviamente non si esporta nulla come in vero PC ) hanno un costo veramente irrisorio e ovviamente c'è l'attacco HDMI per poterlo ataccare al TV. Hanno anche porte LAN e wifi.
 
Forse non vorrei dire una cavolata ma esistono i mini PC con Windows 10 a bordo che dovrebbero permettere di scaricare il contenuto (ovviamente non si esporta nulla come in vero PC ) hanno un costo veramente irrisorio e ovviamente c'è l'attacco HDMI per poterlo ataccare al TV. Hanno anche porte LAN e wifi.

Se intendi netflix si lo so che si possono scaricare i contenuti ..il problema è che avevo letto d a qualche parte che l’app su Windows 10 sarebbe stata tolta entro fine anno
 
Più che app, se si collega un PC o mini PC al tv, si usano le versioni dei servizi ott tv da browser (es. Chrome).
 
Più che app, se si collega un PC o mini PC al tv, si usano le versioni dei servizi ott tv da browser (es. Chrome).

Penso che con la mia velocità ( 0.4 mbps ) si blocchino anche tramite browser su pc o no ? ( l’unica cosa che ho potuto vedere è che su pc ci sono meno buffering rispetto a Smart tv e non capisco il perché visto che il requisiti minimo mbps di un servizio streaming è lo stesso per una Smart tv e per un pc..)
 
Per qualunque servizio su PC e Smart tv penso che servano minimo 3 mbps in download stabili. Se sul PC qualcosa riesci a vederlo, vuol dire che il PC rispetto alle tv ha delle dotazioni hardware migliori, è più ottimizzato per il buffering e magari il PC lo hai collegato col cavo di rete, mentre il tv in wi-fi. Può anche essere che una ott tv su PC abbia una qualità visiva leggermente inferiore che quindi basta una connessione più lenta, ma non come la tua.

Non hai mai provato a protestare anche tramite associazioni di consumatori, che non ti offrono la velocità minima di connessione come da contratto?
 
Per qualunque servizio su PC e Smart tv penso che servano minimo 3 mbps in download stabili. Se sul PC qualcosa riesci a vederlo, vuol dire che il PC rispetto alle tv ha delle dotazioni hardware migliori, è più ottimizzato per il buffering e magari il PC lo hai collegato col cavo di rete, mentre il tv in wi-fi. Può anche essere che una ott tv su PC abbia una qualità visiva leggermente inferiore che quindi basta una connessione più lenta, ma non come la tua.

Non hai mai provato a protestare anche tramite associazioni di consumatori, che non ti offrono la velocità minima di connessione come da contratto?

No perché loro dicono che è un problema di degrado del rame in strada per cui non possono fare niente ( io non so in caso di degrado del rame se esiste un limite al di sotto del quale cmq non si può scendere ...)
 
In strada o i cavi telefonici sui pali? Il telefono fisso ti funziona?
E in ogni caso qualcuno non può cambiarli o rinnovarli? La Tim, il tuo comune, privatamente il condominio...
 
In strada o i cavi telefonici sui pali? Il telefono fisso ti funziona?
E in ogni caso qualcuno non può cambiarli o rinnovarli? La Tim, il tuo comune, privatamente il condominio...

No no proprio in strada intendo , non ho telefono fisso ...per cambiarli o rinnovarli sinceramente non ho mai chiesto ne a Tim ne al condominio perché si potrebbe fare ?
 
Non so, a me arriva la linea telefonica direttamente dai pali in legno, quindi il cavo mi arriva sul balcone e poi dentro casa.
 
Download su iPad o iPhone e AirPlay su Apple TV.

Con Android e Chromecast teoricamente sarebbe la stessa cosa
 
Indietro
Alto Basso