• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Router tramite sim

Puoi sempre spostare il router 4 g nel luogo della casa dove usi il pc.
Sì ma con questo tipo di tecnologia non puoi risparmiare.
La velocità non dipende solo dalla zona ma anche dall'apparecchio che utilizzi per navigare
Io che utilizzo due smartphone come hotspot lo vedo bene che con uno navigo più veloce rispetto all'altro
 
Hai pensato a Postemobile?

PosteMobile Casa Web

€ 20,90/mese (Addebito bimestrale)

Traffico internet ILLIMITATO

Modem WiFi INCLUSO E TRASPORTABILE

Attivazione € 29

Spedizione GRATIS

Servizio internet erogato su rete radiomobile con velocità in download fino a 300Mbps

http://www.postemobile.it/_layouts/postemobile_casa_web.html
gliel'avevo già proposta ma non vuole abbonamenti:evil5:

Sì ma con questo tipo di tecnologia non puoi risparmiare.
ecco,questo è
 
Non vuole vincoli, non vuole spendere e non vuole limiti. Però vuole una connessione ottima :D
 
Quell'offerta PosteMobile non ha vincoli, così mi dicono in chat, art.12 delle condizioni contrattuali. L'unica spesa è la restituzione del modem.
 
Invece il router 4 g non va bene al posto della saponetta?
Dici meglio un vecchio telefono anche del router 4g?

Guarda, io uso la saponetta fornitami da Windtre dal mese di novembre e mi trovo bene (per le mie esigenze).
Certamente un router che abbia almeno una porta lan e la sua antenna wifi sarà sempre meglio.

L'uso che faccio io è solo per la navigazione internet e per il prezzo di 9,99 euro/ mese ho 60 giga a disposizione.
Se vuoi collegare smart tv per video streaming + computer + smartphone, allora diventa tutto più lento e se hai un limite ai giga, non ti conviene...

La saponetta che uso (WebPocket 4g+) la uso con frquenza wifi a 5 GHz e con la chiavetta di rete usb: stamattina speedtest mi dava quasi 90Mb in download. Sicuramente un record, poichè, in caso di molti utenti collegati allo stesso ripetitore cellulare, questa velocità cala di molto (ad esempio nel periodo delle feste natalizie, era quasi impossibile navigare...)

Tieni presente che le saponette hanno una batteria che ti dura circa un giorno, ma, molte volte la collego direttamente al pc tramite usb e si crea una "rete lan" con un'ottima velocità di trasmissione dati.
 
Chiudiamola qui, quando ci sarà qualche router 4G gratis e un piano dati illimitato gratis senza vincoli allora riprenderemo il discorso.
 
Comunque rimaniamo in tema di router 4g.
Non sto chiedendo info su quale sim utilizzare anche perché non sarebbe giusto parlarne qui.


Da quello che ho capito conviene non spendere molto per un router 4 g altrimenti meglio utilizzare un vecchio telefonino e si collega in hot spot.
 
Veramente ho detto il contrario.
Se il tuo obiettivo è risparmiare, usa un vecchio smartphone come hotspot.
Se vuoi qualità della linea, allora prenditi un modem serio
 
Da quello che ho capito conviene non spendere molto per un router 4 g altrimenti meglio utilizzare un vecchio telefonino e si collega in hot spot.
hai capito male allora,prenditi appunto un vecchio telefono da utilizzare come hot spot,senza aver pretese in prestazioni però
Veramente ho detto il contrario.
Se il tuo obiettivo è risparmiare, usa un vecchio smartphone come hotspot.
Se vuoi qualità della linea, allora prenditi un modem serio

esatto
 
Ultima modifica:
Veramente ho detto il contrario.
Se il tuo obiettivo è risparmiare, usa un vecchio smartphone come hotspot.
Se vuoi qualità della linea, allora prenditi un modem serio

Ricapitolando guardando la qualità quali modelli dovrei guardare e che fascia di prezzo dovrebbero rientrare?
 
Ricapitolando guardando la qualità quali modelli dovrei guardare e che fascia di prezzo dovrebbero rientrare?

Leggi le pagine precedenti e trovi tutte le risposte alle tue continue e uguali domande.

Per cortesia, non rispondete più alle stesse domande.
 
Hai pensato a Postemobile?

PosteMobile Casa Web

€ 20,90/mese (Addebito bimestrale)

Traffico internet ILLIMITATO

Modem WiFi INCLUSO E TRASPORTABILE

Attivazione € 29

Spedizione GRATIS

Servizio internet erogato su rete radiomobile con velocità in download fino a 300Mbps

http://www.postemobile.it/_layouts/postemobile_casa_web.html
Purtroppo non avevo visto il thread; ad oggi sarei interessato pure io, con qualche aggiustamento...

https://www.digital-forum.it/showth...ibilit%E0-di-collegammento-ad-antenna-esterna

A proposito ieri pomeriggio avevo telefonato per avere chiarimenti al riguardo e c'è qhalcosa che non torna, ad esempio sul sito viene specificato che...

Con il modem WiFi puoi collegare tutti i tuoi dispositivi con la massima semplicità:

- velocità massima fino a 300Mbps in download e 150Mbps in upload;
- quattro porte LAN;
- un'antenna esterna in dotazione per l'amplificazione del segnale;
- supporta tutti i sistemi operativi.


...mentre (riguardo la parte evidenziata) l'operatrice ieri ha smentito il fatto che venga fornito un antennino da installare esternamente (argomento che invece vorrei approfondire); offerta allettante, terrò d'occhio.

Attualmente l'offerta a prezzo agevolato scade il prossimo 3 marzo ma non mi pare sia mai cambiata (non vorrei sbagliare) dalla sua data di lancio ;)
 
Ultima modifica:
Purtroppo non avevo visto il thread; ad oggi sarei interessato pure io, con qualche aggiustamento...

https://www.digital-forum.it/showth...ibilit%E0-di-collegammento-ad-antenna-esterna

A proposito ieri pomeriggio avevo telefonato per avere chiarimenti al riguardo e c'è qhalcosa che non torna, ad esempio sul sito viene specificato che...

Con il modem WiFi puoi collegare tutti i tuoi dispositivi con la massima semplicità:

- velocità massima fino a 300Mbps in download e 150Mbps in upload;
- quattro porte LAN;
- un'antenna esterna in dotazione per l'amplificazione del segnale;
- supporta tutti i sistemi operativi.


...mentre (riguardo la parte evidenziata) l'operatrice ieri ha smentito il fatto che venga fornito un antennino da installare esternamente (argomento che invece vorrei approfondire); offerta allettante, terrò d'occhio.

Attualmente l'offerta a prezzo agevolato scade il prossimo 3 marzo ma non mi pare sia mai cambiata (non vorrei sbagliare) dalla sua data di lancio ;)


non ho antenna esterna nel mio huawei B525 e prende comunque benissimo,vai tranquillo ;) basta trovargli il posto giusto dove prende bene il segnale
 
Indietro
Alto Basso