• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Router tramite sim

Qualcuno si dirmi come velocizzare la connessione ho provato di tutto... aggiornamento firmware, cambio canale, mosso le antenne del router...ma niente devo fare qualcosa in particolare?
 
Qualcuno si dirmi come velocizzare la connessione ho provato di tutto... aggiornamento firmware, cambio canale, mosso le antenne del router...ma niente devo fare qualcosa in particolare?
se il tuo router supporta la gestione delle bande potresti bloccarlo su quelle presenti nella bts che ti colleghi...per capire quali bande ha vai su Lteitaly tower
 
Ho finora usato un vecchio smartphone 4G come hotspot ma ora vorrei prendere una saponetta, un router portatile visto che mi sposto spesso per lavoto.
Su Amazon il più venduto è il TP-Link M7000 ma ha solo 2000 mah di batteria e infatti costa appena 45€
Ne vorrei uno di almeno 3000 mah ma i prezzi salgono a più di 150€.
Consigli da chi usa queste saponette?
 
Alla fine ho ordinato il Tenda 4G185 V3.0, Saponetta Wifi 4G LTE Cat4 150Mbps, Batteria 2100 MAh rimovibile, costo 42,29€ su Amazon.
L'ho preferito ad altri della stessa fascia di prezzo (Tp-Link o Huawei) poichè permette di usarlo collegandolo alla presa rimuovendo la batteria, preservandola quindi nel tempo.
Vedremo la prossima settimana il funzionamento.
 
Alla fine ho ordinato il Tenda 4G185 V3.0, Saponetta Wifi 4G LTE Cat4 150Mbps, Batteria 2100 MAh rimovibile, costo 42,29€ su Amazon.
L'ho preferito ad altri della stessa fascia di prezzo (Tp-Link o Huawei) poichè permette di usarlo collegandolo alla presa rimuovendo la batteria, preservandola quindi nel tempo.
Vedremo la prossima settimana il funzionamento.

Salve come sta andando il router che hai preso?
Sto valutando di prendere un router sim a un prezzo economico.
Vorrei un router auto configurabile e che vada bene per ogni operatore.


Inoltre sono indeciso se prendere quello con la presa o la saponetta.
 
Salve come sta andando il router che hai preso?
Sto valutando di prendere un router sim a un prezzo economico.
Vorrei un router auto configurabile e che vada bene per ogni operatore.


Inoltre sono indeciso se prendere quello con la presa o la saponetta.
Sono più che soddisfatto, ma considera che io lo uso quasi esclusivamente nel weekend e per qualche partita serale in settimana, sempre e solo per lo streaming.
Quando lo uso lo attacco alla corrente, mentre la batteria é ancora nella sua confezione originaria.
Ovvio però che se lo usi tutti i giorni per un numero elevato di ore potrebbe avere dei problemi... Su Amazon il prodottore consiglia il modem fisso per usi prolungati.
 
Sono più che soddisfatto, ma considera che io lo uso quasi esclusivamente nel weekend e per qualche partita serale in settimana, sempre e solo per lo streaming.
Quando lo uso lo attacco alla corrente, mentre la batteria é ancora nella sua confezione originaria.
Ovvio però che se lo usi tutti i giorni per un numero elevato di ore potrebbe avere dei problemi... Su Amazon il prodottore consiglia il modem fisso per usi prolungati.

Non ci sta un modello che puoi usare anche per lunghi periodi? Insomma un modello che sia utilizzabile sia per brevi periodi che per lunghi periodi.
Vorrei prenderne una per metterla in una seconda abitazione che ho.
 
Le saponette non sostituiscono il modem, sono due cose diverse.
É come volere andare da Milano a Genova col monopattino
 
Le saponette non sostituiscono il modem, sono due cose diverse.
É come volere andare da Milano a Genova col monopattino

Nel senso ci fosse un router che ha anche la batteria e si può usare sia da casa collegando il filo sia utilizzando la batteria che ha dentro. Una via di mezzo tra un router saponetta e router collegato col filo.
 
Comunque come router 4 g fisso utilizzabile per tutti gli operatori quale consigliate? Vorrei metterne uno per una casa vacanze. Un router che non costi tanto e che sia buono.
 
Mai usati, quindi non ti posso dare un feedback in merito.

Dalle recensioni però leggo che sono validi come gli huawei
 
I TPLink sono buoni, ma se vuoi spendere poco procurati uno ZTE MF286 ex Tim FWA. Va veramente bene, aggrega 3 bande e lo trovi a pochissimo. Unico neo, se non è stata data correttamente disdetta al servizio non funziona con sim Tim e virtuali collegati. Ma c'è una ampia scelta di altro...con quello che risparmi ti prendi un micro ups per modem router e ti funziona pure a batteria (per un pò, dipende dalla batteria dell'UPS)
 
Indietro
Alto Basso