• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Router tramite sim

Nicola47

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Marzo 2010
Messaggi
9.156
Buongiorno a tutti
Quale router mi consigliereste di compare per usare per collegarmi a internet? Io vorrei prendere uno che inserisci la sim di un operatore mobile per la connessione.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 
Io utilizzo questo modello

TP-Link TL-MR6400

Funziona bene con una sim Wind.

Va bene per qualunque sim?

All’inizio ero interessato all’offerta spusu solo dati ( c’erano rumors che parlavano di un tutto illimitato solo dati).
Poi sono uscite le offerte ufficiali e ci sono rimasto male.
 
Io ho usato il Huawei b535 , usato con SIM iliad , 3 e Vodafone tutto ok , basta inserire apn giusto
 
Con la SIM 3 che sto usando tutt'ora per i router che ho provato , da solo metteva datacardtre.it , invece apn da inserire era tre.it o come ora internet.it sotto windtre !
 
Come prezzo e qualità quale router vincerebbe prendere ora per mettersi qualsiasi sim?
 
Come prezzo e qualità quale router vincerebbe prendere ora per mettersi qualsiasi sim?
C'è ne sono parecchi per cui è difficile dirti quale. Guarda anche su YouTube router4g 2020 e ti fai un idea, perché poi dipende anche da che SIM metti, ad esempio a dicembre ho provato con una Vodafone , e nonostante andavo a 80-90 mega con gli Speedtest non riuscivo a vedere i film sulle 3 piattaforme che ho ( now TV, prime video e infinity ) da gennaio uso una SIM 3 e mi sto trovando bene
 
C'è ne sono parecchi per cui è difficile dirti quale. Guarda anche su YouTube router4g 2020 e ti fai un idea, perché poi dipende anche da che SIM metti, ad esempio a dicembre ho provato con una Vodafone , e nonostante andavo a 80-90 mega con gli Speedtest non riuscivo a vedere i film sulle 3 piattaforme che ho ( now TV, prime video e infinity ) da gennaio uso una SIM 3 e mi sto trovando bene

Non esiste uno universale che va bene per tutti?
 
Non esiste uno universale che va bene per tutti?

Andava male con Vodafone per problemi/limitazioni di Vodafone non del router.
Il problema dell'apn si pone per gli operatori che hanno un apn specifico per le sim dati, che è preimpostato nl modem per le sim di quell'operatore come nel caso citato da Sciumba datacardtre.it è l'apn delle sim dati di 3, le sim voce hanno apn tre.it e quindi va cambiato.
 
Andava male con Vodafone per problemi/limitazioni di Vodafone non del router.
Il problema dell'apn si pone per gli operatori che hanno un apn specifico per le sim dati, che è preimpostato nl modem per le sim di quell'operatore come nel caso citato da Sciumba datacardtre.it è l'apn delle sim dati di 3, le sim voce hanno apn tre.it e quindi va cambiato.
La mia sim è sia voce che dati, ma il modem non lo riconosce e infatti non mi fa navigare e devo cambiarlo con quello corretto
 
Operatore mobile consigliato per uso connessione 4g tramite router

Quale operatore mobile consigliereste per usare la sim per connettersi tramite router al 4g?
Ci sono operatori che danno internet illimitato in 4g?
 
a me non mi risulta ..... internet illimitato forse lo trovi ma non con una ricaricabile

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
Scusa Nicola ma se non mi sbaglio avovi chiesto anche su operatori fissi giusto ?
 
Sarei interessato a prenderne uno che vorrei mettere nell’abitazione secondaria.
 
Indietro
Alto Basso