• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Videoproiettori

Digitalpuglia

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2012
Messaggi
5.469
Località
Monopoli (Puglia)
Buongiorno, vorrei aprire questa discussione dato che non ne vedo altre.

Sarei interessato a conoscere meglio il mondo dei videoproiettori, dato che mi piacerebbe acquistarne in futuro uno per la futura casa nuova.

Ho avuto modo di ammirarne uno a casa di un amico, poggiato sopra un mobile e che proiettava verso l'altro, mi pare fosse della Xiaomi. Cercando sul web ho letto che si chiama proiettore a tiro corto...
 
Buongiorno, vorrei aprire questa discussione dato che non ne vedo altre.

Sarei interessato a conoscere meglio il mondo dei videoproiettori, dato che mi piacerebbe acquistarne in futuro uno per la futura casa nuova.

Ho avuto modo di ammirarne uno a casa di un amico, poggiato sopra un mobile e che proiettava verso l'altro, mi pare fosse della Xiaomi. Cercando sul web ho letto che si chiama proiettore a tiro corto...
Sono proiettori portatili ne ho visto anche io uno in funzione faceva se non erro 100 pollici...
diciamo che sono di facile installazione e prezzo contenuto.
lunica cosa non so dirti non essendo un esperto nel settore proiettori se realmente rispecchiano la stessa qualità video di quelli tradizionali.
 
Oggetti interessanti, che recentemente sono stati un po’ offuscati dalla disponibilità di TV tradizionali con schermi molto grandi.
Sicuramente riesci a raggiungere dimensioni molto importanti, ma i proiettori di qualità costano parecchio, necessitano di uno schermo su cui proiettare e di impianto audio separato.
A meno che uno li voglia utilizzare per un utilizzo “estemporaneo”.
Quindi è importante sapere che uso ne vorresti fare e quale potrebbe essere il tuo budget.
 
Oggetti interessanti, che recentemente sono stati un po’ offuscati dalla disponibilità di TV tradizionali con schermi molto grandi.
Sicuramente riesci a raggiungere dimensioni molto importanti, ma i proiettori di qualità costano parecchio, necessitano di uno schermo su cui proiettare e di impianto audio separato.
A meno che uno li voglia utilizzare per un utilizzo “estemporaneo”.
Quindi è importante sapere che uso ne vorresti fare e quale potrebbe essere il tuo budget.

Premessa: vorrei metterlo in un appartamento non molto grande... se mi dite subito che a causa spazi stretti è inutile prenderlo, non mi interesso più, ma mi sarebbe piaciuto averlo... guardando le immagini varie sul web (penso che non andrò oltre i 60'' come tv dato gli spazi) è davvero carino...

Ad esempio, di questo modello, cosa ne pensate?

Xiaomi MIJIA Laser Projector 4K: proiettore Laser a tiro ultra-corto a 1.300 Euro - HDblog.it
 
Oggetto interessante,a cui affiancare uno schermo di buona qualità per valorizzarne le immagini.
IMHO ne vale la pena se si vuole arrivare ai 100" teorici, se vuoi rimanere sui 60-65", forse un TV "tradizionale" risulta più versatile (non c'è bisogno dello schermo, non hai il problema del consumo della lampada, non ci sono ventole).
 
Oggetto interessante,a cui affiancare uno schermo di buona qualità per valorizzarne le immagini.
IMHO ne vale la pena se si vuole arrivare ai 100" teorici, se vuoi rimanere sui 60-65", forse un TV "tradizionale" risulta più versatile (non c'è bisogno dello schermo, non hai il problema del consumo della lampada, non ci sono ventole).

Perfetto, grazie per le info ;)

Sarà curioso seguire questo thread in futuro per altre novità :)
 
Indietro
Alto Basso