• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali sport e calcio piccolo rombo in basso a destra!!!

lauragugg

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
378
Da oggi sui canali sport e calcio mi compare un piccolo rombo in basso a destra. Ho anche now tv e su now tv invece del rombo c'è un triangolino. Come mai?
 
Devo guardare pure io ma se ti sembra una cosa che non dovrebbe vedersi ai bordi dello schermo, prova ad attivare l'overscan sul tv. Il tv fa un leggero zoom o ritaglio delle immagini tutto attorno. Se invece è un nuovo simbolo o logo presente su certe partite tipo logo della Serie A o che c'è nei campionati esteri, allora quello è corretto che si veda.
 
Il piccolo rombo in basso a destra lo vedo pure io, sempre solo sui canali Sky Sport e Sky Calcio (compreso Sky Sport 24).
E' vuoto ed è molto piccolo, per dire rispetto al pallino verde di Sky Sport 24 è più o meno 2/3, è più spostato sulla destra e lievemente più in basso.
Non so cosa sia sinceramente, è comparso oggi. E' proprio dei canali, si vede anche nel riquadrino-schermo (mini-tv) del menu per dire.
 
Ultima modifica:
Allora su now tv c'è un triangolino, mentre per sky q fibra c'è il rombo
 
Non avevo visto che la discussione era in Sky fibra.
Più tardi vedo che figura geometrica mi tocca su Sky satellite!
 
Anch'io vedo questo rombo in basso a destra

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Su Sky sport hd via DTT c’è un cerchio, anche abbastanza grosso.
 
Quindi hanno messo un simbolo per "capire" da quale fonte si ricevono i canali? Un po' nello stile del bicchierino per i bar?
Magari serve per capire se qualcuno fa il furbetto... ipotizzo eh :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Quindi ricapitolando: Now Tv triangolo, Fibra rombo, DTT cerchio, satellite?
 
Sul satellite nulla. Se compare 30 secondi a partita ci sta, ma se si mettono a inserire fissi oltre al logo dei banner, protezione civile, triangolini e roba varia... Ah, sulle partite inglesi compare pure il numero della tessera ogni tanto.
 
Quindi hanno messo un simbolo per "capire" da quale fonte si ricevono i canali? Un po' nello stile del bicchierino per i bar?
Magari serve per capire se qualcuno fa il furbetto... ipotizzo eh :icon_rolleyes: :eusa_think:

lo usano anche su Sky Uk Rettangolo mi pare Now Tv e Goccia mi pare sia per le versioni tipo Fibra (Virgin media)
 
Su Sky sport hd via DTT c’è un cerchio, anche abbastanza grosso.

confermo!

è abbastanza grande ed è fastidioso

secondo voi rimarrà fisso?

per me è molto sgradevole perchè distrae dalla visione

non c'è nessuna speranza che venga rimosso? :mad:
 
Credo proprio rimarrà fisso per una questione di pirateria che in questo periodo è delicata... quindi DTT NowTV e Fibra hanno figure geometriche differenti
 
Indietro
Alto Basso