• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stick - Connessione wireless ok - NO connessione internet

simo86

Digital-Forum Senior Master
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
1.421
Ciao a tutti,
ho appena cambiato connessione.
Per farla breve mi connetto wireless con un vecchio modem Fastweb (attaccato ad un modem di Micso che è un provider locale tipo Eolo).
Si connettono bene tutti i dispositivi, dagli smartphone ai pc, ho problemi solo con la tv che però ho risolto impostando i DNS a mano.

La Stick invece mi da CONNESSIONE WIRELESS OK
ma
NESSUNA CONNESIONE INTERNET
c’è un modo per impostare i dns a mano?
Oppure vi vengono in mente altre soluzioni?
Molte grazie
 
Ciao a tutti,
ho appena cambiato connessione.
Per farla breve mi connetto wireless con un vecchio modem Fastweb (attaccato ad un modem di Micso che è un provider locale tipo Eolo).
Si connettono bene tutti i dispositivi, dagli smartphone ai pc, ho problemi solo con la tv che però ho risolto impostando i DNS a mano.

La Stick invece mi da CONNESSIONE WIRELESS OK
ma
NESSUNA CONNESIONE INTERNET
c’è un modo per impostare i dns a mano?
Oppure vi vengono in mente altre soluzioni?
Molte grazie
Nel modem di Fastweb non c'è modo di cambiare i DNS ?
 
Non riesco sinceramente a trovare l’opzione..
Ma anche potessi cosa dovrei mettere?
 
Non riesco sinceramente a trovare l’opzione..
Ma anche potessi cosa dovrei mettere?
Nel caso dovessi riuscirci, prova a mettere i dns CloudFlare: 1.1.1.1 come primario e 1.0.0.1 come secondario e vedi se risolvi, se non dovesse funzionare, prova con i dns KPNQwest Italia mettendo come primario 212.97.32.2 e come secondario 94.141.24.92
 
Grazie mille per l’aiuto.
Ho risolto cambiando modem
Mio fratello ne aveva uno più recente sempre della Fastweb che ha le due frequenze 2,4 e 5..probabilmente il mio vecchio ne supportava una sola e per la stick non andava bene!
 
Grazie mille per l’aiuto.
Ho risolto cambiando modem
Mio fratello ne aveva uno più recente sempre della Fastweb che ha le due frequenze 2,4 e 5..probabilmente il mio vecchio ne supportava una sola e per la stick non andava bene!
Bene, l'importante è che hai risolto.;)
 
Indietro
Alto Basso