• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mistero ricezione segnali tv

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
8.982
da un pò di tempo mi capita con due segnali/frequenze tv (uno di Persidera ch44, l'altro di Canale 9/7 gold ch42), che di giorno si ricevano male o per niente a maggior ragione quando fa caldo mentre con un clima umido e la pioggia il livello del segnale sembra aumentare notevolmente ed a notte inoltrata "magicamente" si tornino a vedere bene, come ve lo spiegate questo "fenomeno" e da cosa può dipendere?
 
Dall'antenna che magari é vecchia o subisce infiltrazioni di umidita, stessa cosa per il cavo...devi descrivere tutto l'impianto (antenne, mixer, prese) e anche dire dove ti trovi e da dove ricevi http://otgtv.it/wordpress/liste/ e se hai ottica sul o sui trasmettitori.
Castel San Giorgio (SA), sul resto non mi pronuncio perchè non so ma l'antenna mi pare di averla fatta cambiare di recente ma può essere anche che ci sia l'interferenza di un'altra antenna vicino a quella principale perchè alcuni anni fa la feci mettere per vedere meglio alcuni segnali?
 
Questa é la tua situazione http://www.otgtv.it/lista.php?code=SADT&posto=Castel San Giorgio fai delle foto all'antenna, al mixer, e descrivi la tua distribuzione (numero di prese).
già ho visto che su quelle due frequenze potrebbe esserci un conflitto di ricezione derivando rispettivamente dal Chiunzi e dal Faito ma vorrei solo sapere se togliendo un'altra antenna che feci mettere per potenziare la ricezione di alcuni segnali potrebbe attenuarsi il problema o non c'entra niente ed è quindi inutile che la tolgo?
 
sono in una zona di mezzo tra la ricezione di Chiunzi e Faito, quindi non credo proprio di avere ottica sul trasmettitore, in ogni caso grazie comunque per le risposte;)
 
Se hai due antenne uhf miscelate brutalmente (senza filtri) é senz'altro quella la causa, in tal caso prova a scollegarne una.
no, ce le ho separate e quella fatta mettere solo per ricevere meglio alcuni segnali praticamente non la uso più da tempo, quindi vorrei toglierla a maggior ragione se fosse anche solo parzialmente questa la causa
 
Se é staccata non influisce; ma serve conoscere tutto l'impianto aiutati con delle foto, scopri quale trasmettitore punta l'antenna, e descrivi l'ottica o meglio, dicci dove sei.
 
Semplicemente torna a vedere quando cala.la propagazione. ..
Il segnale utile vicino NON varia, varia l'interferenza!!!
Ma ne discutemmo già parecchi anni fa quando avevi posto la stessa domanda...
 
Semplicemente torna a vedere quando cala.la propagazione. ..
Il segnale utile vicino NON varia, varia l'interferenza!!!
Ma ne discutemmo già parecchi anni fa quando avevi posto la stessa domanda...
ora è molto più evidente di allora perchè uno stesso problema con due segnali da diverso tempo non mi è mai capitato in modo così palese
 
Indietro
Alto Basso