• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Batterie AAA industriali: che differenza hanno da quella classiche?

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Come da titolo, che differenza c'è (ammesso ve ne sia una) tra le batterie AAA industriali da quelle standard? Dovrei usarle per i telecomandi, mouse...
 
Semmai la differenza è con le ricaricabili, a volte è un po' un terno al lotto.

Parlando di normali alcaline, le Duracell sembrano meglio come potenza e durata, ma negli apparecchi come sveglie o cronotermostato che restano li per anni, le trovo come ammuffite di bianco, ed è una specie di sale causato o da una fuoriuscita dalle batterie o reazione chimica tra batteria e metallo dell'apparecchio.
Le Energizer se è vero che sono un po' meno performanti, però solitamente non mi "ammuffiscono" mai.
 
Ultima modifica:
Allora prendo quelle industriali...costano un po' meno.

non lo fare! funzionano ad minchiam (se funzionano)...

ho fatto l'errore per sostituire quelle dei vari sensori dell'impianto di riscaldamento...e non alimentavano bene nemmeno quelle piccole ciofeche...per 3 mesi ho avuto un continuo di valori sballati e dovevo resettare i lettori dei consumi in continuazione...

quando ho perso la pazienza e ho rimesso delle nuove pile commerciali, tutto è tornato a funzionare alla perfezione...

per me, il gioco (risparmio minimo) non vale la candela (affidabilità)...
 
Magari te le hanno vendute scadute...le hai misurate prima di adoperarle? (una batteria nuova deve dare almeno 1,7V) Non esiste una batteria che fa funzionar male un apparecchio se é carica, al massimo dura meno; al lavoro adoperiamo queste https://static.digitecgalaxus.ch/Fi...idth=708&resizeHeight=288&resizeType=downsize per i radiomicrofoni e durano quasi come le duracell.

prese nuove su amazon...e misurate...cariche al 100%

ribadisco, probabilmente ho avuto sfortuna e sarà stato qualche altro difetto di quella specifica partita, ma la mia esperienza è stata così pessima che non ripeterò l'errore di "avidità" e non consiglierò mai ad un amico di inseguire quel tipo di risparmio...;)
 
Semmai la differenza è con le ricaricabili, a volte è un po' un terno al lotto.

Parlando di normali alcaline, le Duracell sembrano meglio come potenza e durata, ma negli apparecchi come sveglie o cronotermostato che restano li per anni, le trovo come ammuffite di bianco, ed è una specie di sale causato o da una fuoriuscita dalle batterie o reazione chimica tra batteria e metallo dell'apparecchio.
Le Energizer se è vero che sono un po' meno performanti, però solitamente non mi "ammuffiscono" mai.

Quindi per le sveglie che batterie utilizzare per avere massima durata e nessuna perdita o danneggiamento del prodotto?
 
Per esperienza personale, le Energizer. Le Duracell vanno bene dove hai più bisogno di potenza/durata ma che prevedi di cambiarle entro l'anno.
Che poi secondo me visto che le batterie hanno una scadenza (adesso anche di 10 anni) dovrebbero fare in modo che da usarle o non usarle, che prima di quella data di scadenza non dovrebbero fare quella roba bianca/corrosione come le Duracell. Le Duracell nel pacchetto restano integre, ma se le usi e le lasci per qualche anno in un apparecchio, anche se non sono ancora scadute fanno disastri.
 
beh sono al pari di quelle IKEA, personalmente per le ministilo mi oriento su marche sicure, mentre per impieghi dove c'e' un ricambio frequente ormai sono anni che vado benissimo con le ricaricabili.
 
Anche io dove posso e dove le cambiavo più spesso vado con le ricaricabili.
 
Indietro
Alto Basso