• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Platinum o Now TV?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.275
Località
Langhe (CN)
La domanda che faccio è abbastanza specifica per la mia situazione e non vuole essere una discussione generica sul meglio e il peggio tra i due.

Al momento ho il myskyhd con cui mi trovo benissimo e un secondo decoder HD collegato all'altro tv dove sposto la tessera. Se un giorno si guastasse il 2° decoder o se Sky impedisse lo spostamento della scheda, una delle soluzioni sarebbe di passare a Sky Q Platinum + un mini, ma ragionando sui prezzi a listino e sui contenuti di Sky che potrebbero essere di meno in futuro o non piacermi, spendere altri soldi e vincolarmi, non mi entusiasma. Ok si possono togliere e rimettere i pack ma Sky può anche non offrirli sempre i pack scontati.

Lasciare perdere il mio abbonamento storico per Now TV è una soluzione che mi passa sempre per la testa, ma anche qui causa connessione lenta (5 mbps in download) non sono convintissimo. Poi ho Sky + Fastweb in bundle, anche li togliere Sky, lasciare solo Fastweb e poi cambiare operatore, è una storia che non mi entusiasma avventurarmi.

Attualmente con Sky ho questi vantaggi:
- homepack Sky + Fastweb = risparmio 10€
- pack Sport + Calcio = ho DAZN gratis invece di 10€
- Cinema e Famiglia posso fare togli-metti e ottenere sconti
- ho i canali Mediaset Premium e non devo abbonarmi tipo a Infinity (risparmio 7€)
- ho qualche altro vantaggio per l'anzianità, l'affidabilità del satellite e le comodità del myskyhd

Se penso a Now TV vedo solo i vantaggi del prezzo e la possibilità di vedere Sky su due tv senza spostare la tessera tra due decoder o pagare di più per il Multivision o Sky Q Platinum. L'abbonamento tipo a Now TV potrebbe essere il full senza i canali per bambini.

Quindi nella mia situazione cosa fareste? Vado avanti fin che posso col myskyhd e secondo decoder? O se devo per forza scegliere, meglio avventurarsi in Sky Q Platinum o in Now TV?
 
Bisogna aspettare le prossime aste dei diritti tv sportivi (serie a, coppe e motori) e vedere cosa accade con i canali Premium (dopo che Warner a gennaio sarà passata a Sky).

Now Tv non lo consiglierei con una connessione che va solo a 5 mbps. Non so adesso quanto serva effettivamente di velocità per Now Tv (parlo soprattutto dei canali Sky Sport), però così a naso ho dei dubbi che siano sufficienti per avere qualità stabile, anche spegnendo tutti gli altri device collegati alla rete in casa. Poi sui canali lineari non si può registrare nè mettere in pausa, se negli anni ci si è abituati a usare quelle funzioni per vari programmi (magari anche per sport come gran premi che si corrono all'alba italiana, oppure partite Nba che si disputavano nella notte italiana), difficilmente poi si riesce a farne a meno (ne so qualcosa).

Allo stato attuale, penso che ti convenga andare avanti con MySkyHD e secondo decoder finchè puoi.
 
Grazie, si al momento sono propenso a non fare nulla, a parte il togli-metti dei pack a listino per ottenere sconti. Con Sport e Calcio non posso farlo per non compromettere DAZN gratis.

Se messo alle strette prima di decidere per Platinum vs Now TV potrei valutare un buon audio video sender (+ telecomando) da collegare in hdmi al secondo tv, che arrivi almeno alla risoluzione 720p. O se ci fosse l'app Sky Go sulla Fire TV Amazon!?
 
Grazie, si al momento sono propenso a non fare nulla, a parte il togli-metti dei pack a listino per ottenere sconti. Con Sport e Calcio non posso farlo per non compromettere DAZN gratis.

Se messo alle strette prima di decidere per Platinum vs Now TV potrei valutare un buon audio video sender (+ telecomando) da collegare in hdmi al secondo tv, che arrivi almeno alla risoluzione 720p. O se ci fosse l'app Sky Go sulla Fire TV Amazon!?

io ero nella tua stessa condizione: mysky hd prima (e sky q black dopo), con multivision (quindi doppia scheda). Ho provato a togliere sky, passando a nowtv: 2 mesi di passione. ho capitolato e sono ripassata a sky Q platinum. mi dispiace costa tanto ma ha dei vantaggio indubbi. La funzione registrazione difficilmente è sostituibile da altra tecnologia
 
Però dall’altra parte il costo con Sky Q platinum ( ne so qualcosa ) non vale la candela ...io ho un abbonamento base + serie tv ( bambini compresi ) e spendo 50 € perché l’abbonamento costerebbe 27 € poi però devi aggiungerci il costo del platinum che sono altri 20 € più o meno ..certo te lo dice uno che ha una connessione peggio della tua..da quello che mi ricordo a 5 mbps now tv non mi dava nessun problema ..sono dolori se dovesse abbassarsi come me sotto i 2 mbps..però quello che so è che se Sky non si da una mossa sinceramente io non pago 50 € quando so già che i contenuti che mette non sono del mio genere ...sarebbe come non avercelo e infatti quando riesco praticamente sto guardando solo netflix e prime video , Sky l’ho usato quest’anno solo per guardare x factor e Masterchef che non valgono 50 €...
 
Però dall’altra parte il costo con Sky Q platinum ( ne so qualcosa ) non vale la candela ...io ho un abbonamento base + serie tv ( bambini compresi ) e spendo 50 € perché l’abbonamento costerebbe 27 € poi però devi aggiungerci il costo del platinum che sono altri 20 € più o meno ..certo te lo dice uno che ha una connessione peggio della tua..da quello che mi ricordo a 5 mbps now tv non mi dava nessun problema ..sono dolori se dovesse abbassarsi come me sotto i 2 mbps..però quello che so è che se Sky non si da una mossa sinceramente io non pago 50 € quando so già che i contenuti che mette non sono del mio genere ...sarebbe come non avercelo e infatti quando riesco praticamente sto guardando solo netflix e prime video , Sky l’ho usato quest’anno solo per guardare x factor e Masterchef che non valgono 50 €...

io ho la fibra veloce, sono cliente sky da 14 anni e quindi il platinum mi costa 12.40, e quindi solo 6€ in più rispetto all'ha che avrei comunque. per skytv, famiglia, sport e cinema col platinum in reconnection pago 30€, l'anno prox ci ripenso
 
Difficile dare una risposta senza sapere quanto spendi.
Te lo dico non perché voglia farti i conti in tasca, ma perché si potrebbe anche pensare di eliminare in toto l'home pack Sky-Fastweb e magari considerare un'alternativa del tipo Eolo (o altri FWA) + NowTv.
In questo modo potresti risparmiare e risolvere il problema dei 5 mega che sono oggettivamente pochini per una linea fissa.
 
Anche perché , mia opinione , ora Sky potrebbe essere utile per le serie tv sui canali premium e film di Sky primafila..per il resto direi che Sky non esiste più , le serie tv fanno schifo e non sono paragonabili a quelle dei vari servizi streaming ..il cinema direi che uno può guardare i film su Sky primafila evitando di spendere 16€ per un pacchetto che praticamente non esiste ...e lo sta dicendo uno che ha la connessione molto lenta ma comunque sono arrivato alla conclusione che se anche non dovessi riuscire a guardare i servizi streaming ..Su Sky non c’è più niente di mio interesse ..piuttosto ti conviene passare a Eolo o vari servizi fwa come me che oggi ho sottoscritto un contratto con Tim FWA sperando che non tolgano il servizio tra qualche anno ..visto che al mio paese la fibra è prevista per il 2024 ....
 
Anche perché , mia opinione , ora Sky potrebbe essere utile per le serie tv sui canali premium e film di Sky primafila..per il resto direi che Sky non esiste più , le serie tv fanno schifo e non sono paragonabili a quelle dei vari servizi streaming ..il cinema direi che uno può guardare i film su Sky primafila evitando di spendere 16€ per un pacchetto che praticamente non esiste ...e lo sta dicendo uno che ha la connessione molto lenta ma comunque sono arrivato alla conclusione che se anche non dovessi riuscire a guardare i servizi streaming ..Su Sky non c’è più niente di mio interesse ..piuttosto ti conviene passare a Eolo o vari servizi fwa come me che oggi ho sottoscritto un contratto con Tim FWA sperando che non tolgano il servizio tra qualche anno ..visto che al mio paese la fibra è prevista per il 2024 ....

Sky detiene le serie hbo e showtime che da sole rappresentano il massimo delle qualità nelle serie tv. Dai su
 
Indietro
Alto Basso