• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocco navigazione con infoled rosso

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Poco fa mentre ero su Internet mi sono accorto che non navigavo più in nessun sito. Verificando i led del modem (Tenicolor TIM, quello con la presa d'aria sopra) la situazione era
questa: tutti i led accesi e l'infoled rosso. Riavviando il modem il problema parrebbe essersi risolto.
Visto che non è la prima volta che succede – in poche settimane è già almeno la seconda – vorrei capire che problema potrebbe esserci? Potrebbe essere il modem a dare noie o è la rete? Consigliate di aprire una segnalazione guasti alla TIM, magari tramite i canali social dell'operatore?
La linea è una FTTC.
 
Da qui difficile dirlo l'importante che hai risolto :)
 
L'infoled acceso in rosso con tutti gli altri led accesi cosa segnala? Io pensavo che in caso si mancanza di rete gli altri led si spegnessero, in particolare il led con la lettera "b" nonché quella della linea VOIP.
 
Dipende, a volte può esserci un' problema solo sul Voip
 
Dipende, a volte può esserci un' problema solo sul Voip

Col VOIP (e solo con quello) ho avuto problemi alcuni giorni fa, una cosa da 5 minuti massimo, non mi ha creato alcun disagio, l'ho scoperto perché per caso mi è caduto l'occhio sui led del modem.
 
Indietro
Alto Basso