• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio parabola per sky

maxwallace1975

Digital-Forum New User
Registrato
21 Giugno 2020
Messaggi
2
Ciao a tutti,

dopo la grandinata del 2 giugno devo sostituire la parabola che ho sul tetto della mia villetta.

La vostra esperienza quale modello mi consiglia?

Ho LNB dCSS+Quad SCR Emme Esse 80190S

Grazie ragazzi!

Max
 
Chiedi alle acciaierie Krupp se te ne fanno una da 80 cm in acciaio al widia :D
 
Per Sky qualsiasi parabola da 80/85 cm. va bene, basta vedere quelle che montano loro...

Teoricamente quelle di marca nota dovrebbero essere migliori dal punto di vista durata corrosione contro la ruggine, in località marine per questo motivo è consigliata di alluminio, costa leggermente di più... Emme Esse, Gibertini, Fracarro, giusto per fare qualche nome

Con un certo tipo di grandine quelle in metallo si comportano più o meno tutte allo stesso modo... quelle in SMC fibra di vetro invece resistono e non si rovinano a meno che la grandine non è grossa come palle da baseball... però tranne qualche rara eccezione si trovano dai 120 cm. in su e costano tutto un altro prezzo... per fare un esempio quelle in metallo le trovi da 20/30 euro in su, quelle in SMC fibradivetro dai 140 euro in su

Della serie se la monti tu, una da 30 euro va bene, alla prossima grandinata distruttiva la sostituisci di nuovo, se invece vuoi fare un lavoro "definitivo" allora puoi pensare a quelle in SMC
 
Indietro
Alto Basso