• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

BWARE HK490 - problemi aggiornamento

cap4648

Digital-Forum New User
Registrato
14 Giugno 2020
Messaggi
6
Salve, l'anno scorso con il mio BWARE HK490 vedevo tutti i canali, quest'anno no.
Allora ho aggiornato con la lista di maggio i canali (è la prima volta che li aggiorno)
I canali ora si vedono, però non bene. Volevo chiedere se posso fare qualcosa. In particolare
1) come faccio a capire quale versione dei setting devo usare (Mono - dual - motor)? Come verifico la mia parabola? (ho ereditato la parabola, non ho idea cosa sia)
2) dopo aver aggiornato i canali si dovrebbero vedere bene subito? devo lasciare il decoder acceso per un po?
3) devo aggiornare il firmware?

Grazie in anticipo e grazie di tutto il lavoro che fate!

Stefano
 
Benvenuto

Cosa intendi che si vedono ma non bene?

Verifica il livello e qualità del segnale, forse è da verificare il corretto puntamento della parabola.
 
Intendo che "glitcha", di tanto in tanto .
Solo le mediaset, le Rai invece sono a posto
 
Verifica il livello e qualità del segnale sui canali Mediaset (Credo che il problema immagino sia sui canali HD di Mediaset)

In quel caso verifica bene il puntamento della parabola
 
Intendi come fare a verificare il puntamento parabola?

Se non sei pratico devi chiamare un' antennista.

Per verificare il livello e qualitá del segnale, in genere basta posizionarsi sul canale e poi nel menú verificare nelle impostazioni.

Non so come sia il menú di quel decoder, verifica nelle varie voci ;)
 
Scusate, Ercolino, scrivo qua evitando di aprire un altro thread.
Grazie a voi ho aggiornato il mio vecchio HK490 con la vostra lista di maggio. Ho inserito una scheda tvsat che avevo in un vecchio I-can di qualche anno fa ma non vedo tutti i canali della piattaforma tivusat. Cosa mi serve per poter vedere tutta la piattaforma ? compreso i canali in 4K. grazie.
ps. la mia tv è 4k, una samsung UE55KU6172UXXH non compatibile tivusat.
 
Benvenuto

Per poter vedere tutti i canali 4K di tivusat serve la Cam C.I+ 4K tivusat

La tua tv non è per il mercato italiano, ma la Cam dovrebbe comunque funzionare. Potresti avere nel caso problemi con la numerazione LCN.

Hai provato a vedere se funziona con la Cam Tivusat? Magari facendo prima delle prove facendotela imprestare da qualcuno
 
ma come faccio a capire quale versione dei setting devo usare (Mono - dual - motor)?
 
Scusate, Ercolino, scrivo qua evitando di aprire un altro thread.
Grazie a voi ho aggiornato il mio vecchio HK490 con la vostra lista di maggio. Ho inserito una scheda tvsat che avevo in un vecchio I-can di qualche anno fa ma non vedo tutti i canali della piattaforma tivusat. Cosa mi serve per poter vedere tutta la piattaforma ? compreso i canali in 4K. grazie.
ps. la mia tv è 4k, una samsung UE55KU6172UXXH non compatibile tivusat.

il decoder hk490 non è certificato tvsat,ma aggiornando il fw dovrebbe comunque leggere la card,se vedi gia' molti canali tivusat forse il fw non è "perfettamente compatibile"con la tua card tivusat.ricordati comunque che i canali 4k con il 490 non li vedi non essendo il decoder 4k
 
Ultima modifica:
si, tempo fa ho comprato una cam tvsat hd, peró i canali sono tutti mischiati...e tanti non sintonizzano...adesso con il bware hk490 è tutto in ordine grazie alla vostra lista...ho anche un bware hk540 pensi sia migliore?
Se ho capito bene mi consigli di comprare una cam 4k da inserire nello slot del televisore ?
grazie, saluti
 
non conosco le caratteristiche techniche dei televisori,ma se il tuo televisore è del tipo dtt+sat e 4K sicuramente è la soluzione migliore,non so' pero' come verranno messi in ordine i canali sat in special modo,credo,se il tv non è certificato tivusat(in questo campo @ERCOLINO ne sa' moltissimo piu' di me)

anche il 540 non rientra nei decoder certificati tivusat e non differisce molto dal 490.
se il televisore non sintonizza tutti i canali o c'è un problema di puntamento parabola o nel sistema del televisore non sono presenti tutti i trasponder(dovresti controlare nel menu se c'è una voce "blnd scan" e avviare la ricerca appunto con questo sistema di ricerca
 
Ultima modifica:
si, tempo fa ho comprato una cam tvsat hd, peró i canali sono tutti mischiati...e tanti non sintonizzano...adesso con il bware hk490 è tutto in ordine grazie alla vostra lista...ho anche un bware hk540 pensi sia migliore?
Se ho capito bene mi consigli di comprare una cam 4k da inserire nello slot del televisore ?
grazie, saluti

La tua tv mi risulta che non sia per il mercato italiano, per quello i canali tivusat probabilmente non hanno la numerazione corretta.

In ogni caso te li deve sintonizzare tutti a meno di avere problemi con la parabola
 
grazie fabisat, ho controllato, praticamente con la vostra lista vedo tutta la piattaforma tivusat tranne i 7 canali in 4k, alle volte però si interrompe il segnale e spunta il messaggio " canale non codificato ". da cosa può dipendere ?
 
so' che esiste il messaggio "canale codificato" ma canale non codificato mi giunge nuovo.
Se per "interrompe il segnale" intendi schermo nero sicuramente il fatto è dovuto al problema che il decoder non è certificato tivusat,invece se appare il messaggio "assenza segnale" potrebbe essere un problema di puntamento parabola
 
Indietro
Alto Basso