• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke-tech 2100 come aggiornarlo

francescomygym

Digital-Forum New User
Registrato
21 Giugno 2020
Messaggi
3
Salve a tutti, sono Frenk, sono nuovo del Forum e nuovo del Satellitare, possiedo un decoder nuovo con scheda tivusat attivata, ho installato da me la parabolica e montato "l'aggegio" a 4 vie per collegare piu decoder
Il mio problema è un vecchio clarke-tech 2100 che mi è stato regalato e mi hanno detto che aggiornandolo potrei utilizzarlo senza necessariamente inserire la card, chiedo a voi se questo è possibile perchè vorrei tenerlo magari per un'altra stanza, o se possibile inserirci la scheda tvsat dell'altro che non sembra funzionarci :eusa_wall:

Spero di essermi fatto capire, grazie a tutti :icon_bounce:
 
.... mi hanno detto che aggiornandolo potrei utilizzarlo senza necessariamente inserire la card...
La card è assolutamente necessaria, qui, comunque, non supportiamo l'utilizzo dei decoder in maniera "alternativa" per poter guardare canali criptati senza il regolare abbonamento o smartcard ufficiale.

E' necessario dire che Clarke Tech 2100 è obsoleto, se poi non è il "plus" (ovvero il modello con presa usb incorporata), per l'aggiornamento hai bisogno di un cavo null modem e di una porta seriale nel PC, se il tuo PC è privo di porta seriale avrai bisogno di un adattatore USB/Seriale.

E' tanto tempo che i software per tali modelli non vengono rilasciati.

Anche se tu riuscissi ad aggiornarlo per poterlo utilizzare con la smartcard non potresti vedere i canali in HD.
 
Ciao grazie della risposta tempestiva, lo so che non supportate metodi alternativi, vorrei poterlo utilizzare con la mia smartcard originale ed attivata sul nuovo decoder, ho una tv al piano terreno e volevo utilizzarla, l'impianto cel'ho nella casa per le vacanze ed è una zona dove il digitale terrestre è pessimo (camerota salerno) e mi servirebbe per vedere mediaset e rai principalmente, senza abbonamenti o altro, nulla di tanto particolare, allora comprai decoder e card, ma la stessa CARD NON VIENE LETTA DAL CT2100, io un pc vecchio con la porta seriale richiesta cel'ho, so che il cavo null modem è tipo incrociato, come dovrei acquistarlo per essere certo del cavetto?
So che il ct2100 è obsoleto, ma non vorrei gettarlo via, mi piacerebbe smanettarci per recuperarlo.
Mi dareste indicazioni su come aggiornarlo? Programma, cavetto, ecc..

Ps: tempo a dietro contattai TivuSat e poi Rai per chiedere una seconda card, o di poterla acquistare in disparte, mi hanno risposto che la card si acquista solo col decoder, questa cosa non mi è molto chiara, perchè vendono i decoder senza card allora? e perchè non posso comprarla da parte, pagando ed essendo in regola, sono dei concetti che proprio non capisco, scusate la mia ignoranza ragazzi
 
Hai bisogno innanzitutto del programma loader 5_4_ctechup che dovrai cercare in rete
  • scarica il firmware da installare,
  • collega il decoder al PC con un cavo null-modem,
  • lancia il programma ctechup,
  • nella finestra in basso clicca su BROWSE e selezionare il file del firmware che avrai scompattato,
  • seleziona la porta COM del PC alla quale è stato collegato il cavo,
  • clicca su CONNECT e poi accendi il decoder;
  • segui le istruzioni che compaiono sullo schermo e attendi il riavvio automatico del decoder al termine dell’aggiornamento.
Alla fine delle operazioni nel menu del tuo decoder verifica se il firmware è quello che hai scaricato, ciò per verificare se tutto è andato a buon fine.
 
Ps: tempo a dietro contattai TivuSat e poi Rai per chiedere una seconda card, o di poterla acquistare in disparte, mi hanno risposto che la card si acquista solo col decoder, questa cosa non mi è molto chiara, perchè vendono i decoder senza card allora? e perchè non posso comprarla da parte, pagando ed essendo in regola, sono dei concetti che proprio non capisco, scusate la mia ignoranza ragazzi

Trattasi di diatriba legale tra gestori di pay tv via satellite e RAI.
I decoder senza card li vendono per vedere il resto, mica c'è solo tvsat al mondo!
 
Hai bisogno innanzitutto del programma loader 5_4_ctechup che dovrai cercare in rete
  • scarica il firmware da installare,
  • collega il decoder al PC con un cavo null-modem,
  • lancia il programma ctechup,
  • nella finestra in basso clicca su BROWSE e selezionare il file del firmware che avrai scompattato,
  • seleziona la porta COM del PC alla quale è stato collegato il cavo,
  • clicca su CONNECT e poi accendi il decoder;
  • segui le istruzioni che compaiono sullo schermo e attendi il riavvio automatico del decoder al termine dell’aggiornamento.
Alla fine delle operazioni nel menu del tuo decoder verifica se il firmware è quello che hai scaricato, ciò per verificare se tutto è andato a buon fine.

Ciao mi aggiungo a questo 3d per una domanda (premettendo che qualcosina so ma non sono esperto): il mio 2100+ (con usb) sembra inchiodato alla partenza con alcune lineette sul display e nessuna immagine (strano, ricordavo che funzionasse quando l'ho disinstallato). Vale la pena di ripristinarlo? Si può fare tramite l'usb? (quella col cavo mi sembra un po' complessa). Grazie in anticipo a chi mi risponde
 
occorre cavo nullmodem
ricaricare un qualunque setting, generalmente riparte,(ripartiva).:D
 
mi accodo anche io, a me servirebbe una lista canali aggiornata, sapreste indicarmi quale caricare?
So che i canali in hd non possono essere visti, ma non importa, utilizzerei il decoder per fare test di puntamenti etc
 
Mi accodo qualcuno ha l'ultima versione del firmware per il 2100+, grazie.
 
Mi accodo qualcuno ha l'ultima versione del firmware per il 2100+, grazie.

Qui non lo trovi, dovrai andare in ricerca su google, il contenuto di firmware alternativi non è sempre lecito e qui non vengono tollerati!
 
Indietro
Alto Basso