• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke-tech 2100 come aggiornarlo

francescomygym

Digital-Forum New User
Registrato
21 Giugno 2020
Messaggi
3
Salve a tutti, sono Frenk, sono nuovo del Forum e nuovo del Satellitare, possiedo un decoder nuovo con scheda tivusat attivata, ho installato da me la parabolica e montato "l'aggegio" a 4 vie per collegare piu decoder
Il mio problema è un vecchio clarke-tech 2100 che mi è stato regalato e mi hanno detto che aggiornandolo potrei utilizzarlo senza necessariamente inserire la card, chiedo a voi se questo è possibile perchè vorrei tenerlo magari per un'altra stanza, o se possibile inserirci la scheda tvsat dell'altro che non sembra funzionarci :eusa_wall:

Spero di essermi fatto capire, grazie a tutti :icon_bounce:
 
.... mi hanno detto che aggiornandolo potrei utilizzarlo senza necessariamente inserire la card...
La card è assolutamente necessaria, qui, comunque, non supportiamo l'utilizzo dei decoder in maniera "alternativa" per poter guardare canali criptati senza il regolare abbonamento o smartcard ufficiale.

E' necessario dire che Clarke Tech 2100 è obsoleto, se poi non è il "plus" (ovvero il modello con presa usb incorporata), per l'aggiornamento hai bisogno di un cavo null modem e di una porta seriale nel PC, se il tuo PC è privo di porta seriale avrai bisogno di un adattatore USB/Seriale.

E' tanto tempo che i software per tali modelli non vengono rilasciati.

Anche se tu riuscissi ad aggiornarlo per poterlo utilizzare con la smartcard non potresti vedere i canali in HD.