• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su RDS Relax TV (in onda sul satellite)

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.032
Località
Valmadonna (Alessandria)
Come da titolo, sulla frequenza DVB-S2 11662 V 27500 3/4, è stato aggiunto il canale Test Relax. Il canale è trasmesso in SD H264. In onda è presente l'audio di RDS Relax, ma con le immagini della grafica della visual radio RDS Social TV. Immagino che la schermata sia una cosa provvisoria...

Da vedere se sarà un canale fatto di video musicali (sinceramente lo spero), o metteranno una info grafica e quindi altra visual radio...

Prima di RDS Relax avrei preferito Discoradio... ma vabbè :D

LPpe3oq.jpg


Test Relax (RDS Relax TV):
Video: 0,89 - 0,90 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 720x576i
Audio: 128 kbps (Stereo)
 
Ultima modifica:
Molto interessante, questo è il media su cui ogni player deve investire
 
Viste le immagini statiche... con il bitrate attuale potrebbero pensare anche all'HD. Perchè messo così si vede veramente male.
 
Leggermente OT... ma a voi piace "guardare" la radio? Io sinceramente non li ho mai guardati questi canali TV che trasmettono la radio, quando ascolto la radio accendo la radio ;)
 
Personalmente no... se non per qualche minuto facendo zapping. Preferisco vedere i videoclip, quindi meglio la radiovisione. Le visual radio proprio non mi piacciono.
 
Ha un genere di canzoni particolari o diciamo tematico questa radio?
 
In alto a destra l'orologio e la data sono stati leggermente ingranditi. In basso, durante alcune canzoni sono presenti alcune frasi dette dai vari artisti e/o alcuni estratti dei testi delle canzoni.

In basso a destra si intravede la "versione" utilizzata. Ma non si riesce a leggere bene.

rCFREFg.jpg

PanBXOe.jpg

3XPUDsB.jpg

z3DHoyy.jpg

VYT9SEg.jpg

gYA8Qvc.jpg
 
Forse come relax vogliono dire che ci sono canzoni a ripetizione di vario genere più e meno recenti, ma senza gli speaker che stressano. :D

Di solito questi bei progetti alternativi non durano moltissimo, mi viene in mente RTL 102.5 Doc sostituito da un altro.
 
Sì intendevo principalmente le versioni televisive che durano poco, o il togli-metti-cambia delle radio-tv Mediaset sul sat.
 
Pare che arrivino anche sul digitale terrestre in Lombardia e Piemonte, praticamente sostituendo il doppione della social tv che resta disponibile su TIMB a livello nazionale.
Questo lo desumo da uno "spot" passato sulla stazione DAB, dovrei risentirlo, ma sembrava si fossero dimenticati del satellite, forse perchè considerato ancora come test.
 
Da alcune ore al posto di RDS Relax c'è RDS Social TV in SD... Lavori in corso? D'altra parte sul dtt non è ancora arrivata... nonostante continuino a pubblicizzarla.

NuzQgqu.jpg
 
Indietro
Alto Basso