• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiavetta o Router con Sim?

overgold

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Giugno 2010
Messaggi
238
Località
Ricezione: Faito
Cosa consigliate per una buona/stabile connessione fuori casa?
avendo a disposizione rete elettrica no collegamento telefonico.
Modem Router con sim 4g o
Chiavetta con sim
Sim quale operatore? La zona è coperta in 4g da Tim/ Windtre/ Vodafone/ Iliad
Altro? :eusa_wall:
 
io utilizzo ho mobile(rete vodafone)su router 4G,connessione limitata a 30 mega ma va benissimo comunque ;) router huawei
 
che tipo di ruouter hai?
Inoltre questo tipo di collegamente è più veloce performante di un hotspot da smartphone?

Io ho fatto acquistare questo router https://www.tp-link.com/it/home-networking/3g-4g-router/tl-mr150/ a un paio di amici miei che hanno le sim iliad all'interno (40 gb), ce ne sono migliori eh, però questo fa alla grande il suo dovere. Anch'io come avrò casa nuova non ci penserò due volte a prenderla, dato che ormai ci sono sim con 100 gb al mese anche con meno di 15€... conviene ;)
 
Io ho fatto acquistare questo router https://www.tp-link.com/it/home-networking/3g-4g-router/tl-mr150/ a un paio di amici miei che hanno le sim iliad all'interno (40 gb), ce ne sono migliori eh, però questo fa alla grande il suo dovere. Anch'io come avrò casa nuova non ci penserò due volte a prenderla, dato che ormai ci sono sim con 100 gb al mese anche con meno di 15€... conviene ;)

Interessante, anche se costicchia, funziona con Sim di tutti gli operatori ?
 
che tipo di ruouter hai?
Inoltre questo tipo di collegamente è più veloce performante di un hotspot da smartphone?
Huawei b525s-23a,in quasi due anni mai piantato,va benissimo!eh certo che va molto meglio che l'hotspot del telefono ;)

no ho ancora quella da 50GB a 5.99€,mi bastano, e in caso dovessi finirli con HO puoi far subito ripartire l'offerta senza dover attendere la fine del mese e in ogni caso andrei a 11,98€ per 100GB :)
 
Huawei b525s-23a,in quasi due anni mai piantato,va benissimo!eh certo che va molto meglio che l'hotspot del telefono ;)


no ho ancora quella da 50GB a 5.99€,mi bastano, e in caso dovessi finirli con HO puoi far subito ripartire l'offerta senza dover attendere la fine del mese e in ogni caso andrei a 11,98€ per 100GB :)

Ho visto, interessante HO... sopratutto per il rinnovo immediato... converrà certamente fare 50+50... io penso che lo utilizzerei la sera dopo le 20 e nel week end solo il pomeriggio per guardare un pò di smart tv... naturalmente bisognerà capire se basteranno
 
Ho visto, interessante HO... sopratutto per il rinnovo immediato... converrà certamente fare 50+50... io penso che lo utilizzerei la sera dopo le 20 e nel week end solo il pomeriggio per guardare un pò di smart tv... naturalmente bisognerà capire se basteranno


è proprio l'utilizzo che faccio io,un pò di on demand di sky(tutto in HD ovviamente)e un pò di youtube ci sto dentro,alle volte a pelo e alle volte avanza,ma anche se dovessi rinnovare prima non sono certo un problema altri 5,99€ :) tieni presente però che non ho netflix...

ps.: tra l'altro portando una sim di diversi operatori ora hai 70GB sempre a 5,99€ e non 50 ;)
 
è proprio l'utilizzo che faccio io,un pò di on demand di sky(tutto in HD ovviamente)e un pò di youtube ci sto dentro,alle volte a pelo e alle volte avanza,ma anche se dovessi rinnovare prima non sono certo un problema altri 5,99€ :) tieni presente però che non ho netflix

Io lo ho condiviso, ma se guardo un film al mese ahimè è anche tanto :p guardo più sport...
 
Non è meglio usare altri gestori (copertura permettendo) a un prezzo ragionevole e non limitarsi ai gestori virtuali che non superano i 30 Mega? Tipo PosteMobile con 80 GB e dopo un anno 100 GB a 300 Mega?

Credit per chiamate e SMS Illimitati
Traffico dati al mese 80GB in 4G+
fino a 300 Mbps

Dopo un anno insieme hai 100 GB al mese in 4G+

I PRIMI 3 RINNOVI
10€/mese

DAL 4° AL 6° RINNOVO
9€/mese

DAL 7° RINNOVO E PER TUTTI QUELLI SUCCESSIVI
8€/mese

Creami Relax100

Oppure per chi proviene da determinati gestori 100 GB con Wind a € 5,99 su carta di credito o conto corrente.

https://www.mondomobileweb.it/180080-windtre-sim-gratis-go-top-plus-5-99-euro/
 
Non è meglio usare altri gestori (copertura permettendo) a un prezzo ragionevole e non limitarsi ai gestori virtuali che non superano i 30 Mega? Tipo PosteMobile con 80 GB e dopo un anno 100 GB a 300 Mega?

Credit per chiamate e SMS Illimitati
Traffico dati al mese 80GB in 4G+
fino a 300 Mbps

Dopo un anno insieme hai 100 GB al mese in 4G+

I PRIMI 3 RINNOVI
10€/mese

DAL 4° AL 6° RINNOVO
9€/mese

DAL 7° RINNOVO E PER TUTTI QUELLI SUCCESSIVI
8€/mese

Creami Relax100

Oppure per chi proviene da determinati gestori 100 GB con Wind a € 5,99 su carta di credito o conto corrente.

https://www.mondomobileweb.it/180080-windtre-sim-gratis-go-top-plus-5-99-euro/

Anche postemobile ultimamente mi sta incuriosendo, stanno migliorando anche app è sito...
 
soluzione ideale...entrate in tim, ve ne andate a iliad e nel giro di pochi giorni vi offriranno addirittura giga illimitati per almeno un anno per tornare a tim...

così avrete praticamente una connessione flat per un annetto...
 
Non è meglio usare altri gestori (copertura permettendo) a un prezzo ragionevole e non limitarsi ai gestori virtuali che non superano i 30 Mega? Tipo PosteMobile con 80 GB e dopo un anno 100 GB a 300 Mega?

Credit per chiamate e SMS Illimitati
Traffico dati al mese 80GB in 4G+
fino a 300 Mbps

Dopo un anno insieme hai 100 GB al mese in 4G+

I PRIMI 3 RINNOVI
10€/mese

DAL 4° AL 6° RINNOVO
9€/mese

DAL 7° RINNOVO E PER TUTTI QUELLI SUCCESSIVI
8€/mese

Creami Relax100

Oppure per chi proviene da determinati gestori 100 GB con Wind a € 5,99 su carta di credito o conto corrente.

https://www.mondomobileweb.it/180080-windtre-sim-gratis-go-top-plus-5-99-euro/


in questi giorni mi arriva la sim postemobile e vi faccio sapere...ho visto che le torri LTE di windtre sulle quali si appoggia ce n'è in abbondanza nei luoghi che frequento di più...però ho un dubbio,ovvero che il mio 6s plus non sia più adeguato a ricevere i nuovi segnali radio tipo il 4G+,infatti con iliad sto avendo grossi problemi di ricezione dove ci sono sempre gli stessi ponti radio...anche iliad usufruisce degli stessi WINDTRE vero?
 
Indietro
Alto Basso