• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai English e canali Rai per l'estero

Carlo99

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Aprile 2020
Messaggi
110
Ciao a tutti. Vorrei aprire una discussione sul nuovo canale internazionale della Rai, Rai English che, stando a quello che ho letto in questi giorni dovrebbe partire entro quest'anno. Come sempre la Rai no rilascia nessun comunicato stampa e quindi chiedo a voi, se qualcuno sa qualcosa. Ad esempio, il canale sarà FTA o a pagamento per l'estero? Sarà anche i HD? Se sarà FTA anche in HD, sarà la volta buona che la Rai decodifichi gli altri canali in HD? Anche perché non avrebbe senso avere un canale in HD in chiaro e altri in chiaro in SD.
 
Io spero che questo canale in inglese sai un canale all news internazionale tipo BBC World News, France 24, Deutsche Welle, CGTN News, RT ,Al Jazeera English, TRT World, NHK World Japan, CNN , eccetera eccetera......Se non è all news allora non ne vedo l'utilità onestamente
 
Io invece spero (e credo) che Rai English non sarà solo un semplice canale all news, ma che trasmetterà anche programmi del passato della Rai che fanno gola ai telespettatori stranieri. La Rai ha un archivio eccellente, da fiction come Marco Polo, La Piovra, Cristoforo Colombo ecc. Se a questi vengono aggiunti programmi d'archivio tipo il meglio di Sanremo, Discoring e altro, allora sarà un canale top per l'estero. Ovviamente spero, che ci sarà spazio anche per programmi attuali ma tradotti in inglese. Secondo me sarà un bel progetto. Vediamo se la Rai dirà qualcosa alla presentazione dei palinsesti.
 
Probabilmente non interessanti per l'italiano che risiede in Italia e parla quasi solo l'italiano, e neanche per i non appassionati di politica.
 
Probabilmente non interessanti per l'italiano che risiede in Italia e parla quasi solo l'italiano, e neanche per i non appassionati di politica.

C'è anche un'altra cosa. La politica la si può già seguire sui rispettivi canali istituzionali, tra l'altro anche su YouTube, quindi questa cosa non la capisco per niente.
 
Rai Parlamento va ad esempio su Rai 2 e poi c'è anche una radio Rai mi pare dedicata. Poi ci sono i canali di Camera e Senato. Poi ci sono i canali all news (non solo Rai) che trattano anche la politica, ci sono canali che danno ampio spazio alla politica e cose che c'entrano con la politica, da Rai 1 a Rai 3, Rete 4, La7...
 
La notizia più positiva è che non si fa ancora nulla per Rai 6.
 
Indietro
Alto Basso