• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dispositivo trasmissione segnale senza cavo antenna

Subach26

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
40
nella casa di vacanza mi è impossibilitato di posare un terzo cavo dalla parabola tivusat;
perche la canalina è gia piena di cavi

su amazon ho visto che vendono dei dispositivi che si collegano alla porta hdmi dei televisori uno in ingresso e uscita (trasmettono via segnale radio)
sono validi? non avendoli mai provati chiedo se ne vale la pena o meno

ps ops errore nel titolo è segnale scusate :)
 
Puoi al limite cambiare LNB con un LNB SCR (se i vari decoder e tv sono compatibili)

Con un solo cavo potrai collegare fino a 4 decoder.

Esistono anche LNB SCR con uscita SCR e 1 una normale.

In questo modo un cavo lo colleghi all'uscita normale e l'altro a quella SCR.

Poi al cavo collegato all'uscita SCR basta mettere uno splitter e suddividi ancora dentro casa fino a 4 uscite.
 
Se fai riferimento a quegli aggeggi che veicolano il segnale sfruttando le frequenze WiFi te li sconsiglio ... perchè funzionano per pochi metri attorno al trasmettitore e possono essere interferiti o interferire con i segnali WiFi. Poi il problema sembra essere, da come racconti, quello del cavo della parabola ma ti ha già risposto Ercolino sull'argomento.
 
nella casa di vacanza mi è impossibilitato di posare un terzo cavo dalla parabola tivusat;
perche la canalina è gia piena di cavi

su amazon ho visto che vendono dei dispositivi che si collegano alla porta hdmi dei televisori uno in ingresso e uscita (trasmettono via segnale radio)
sono validi? non avendoli mai provati chiedo se ne vale la pena o meno

Ci sarebbe anche questa possibilità:

se almeno uno dei cavi che già entrano dentro casa è dell'antenna terrestre (DTT), lo si può forse sfruttare per far arrivare anche la tv satellitare, tramite una coppia di mixer/demixer.


In ogni caso, non credo esistano dispositivi che possano veicolare senza cavi tutta la banda SAT, in modo da evitare l'uso del cavo tra lnb e il decoder. Il problema mi sembra interessi questo punto. I dispositivi wirless esistenti si riferiscono invece ai segnali audio video singoli, già demodulati (quindi il cavo sat è già entrato in casa e giunto al decoder) da rimodulare su altro mezzo(wireless, hdmi extender modulatore DVB-T ecc)... Quindi non c'entrano molto se ho capito bene il problema.
 
Ultima modifica:
[...]non credo esistano dispositivi che possano veicolare senza cavi tutta la banda SAT, in modo da evitare l'uso del cavo tra lnb e il decoder. [...]
Potrebbe risolvere con un impianto SAT-IP (SAT>IP), porta il segnale TV sulla rete IP e poi può accederci direttamente dalla WLAN (Wi-Fi).
Ma ha parlato di casa delle vacanze quindi probabilmente non vale la pena fare un investimento in tal senso. In realtà non conosco i prezzi, potrebbe informarsi meglio sull'argomento e decidere ;)

Ho visto che alcuni TV Panasonic hanno la funzione TV>IP (a volte scritto nelle specifiche del TV "In-House TV Streaming" oppure DVB>IP)
 
Ultima modifica:
A me servirebbe un buon sistema tipo video sender, che "duplica" le immagini in uscita dal decoder Sky Q Black (in previsione futura) almeno alla risoluzione di 720p per vedere lo stesso canale o contenuto on demand su un altro tv.
 
A me servirebbe un buon sistema tipo video sender, che "duplica" le immagini in uscita dal decoder Sky Q Black (in previsione futura) almeno alla risoluzione di 720p per vedere lo stesso canale o contenuto on demand su un altro tv.

Ti suggerirei un modulatore DVB-T/H.264, HD 720p o Full HD... Genera un mux DVB-T in VHF o UHF, lo innesti a monte dell'impianto di casa così vedi il canale del decoder SAT su tutte le tv di casa. Il costo mi stavo informando è sui 120Euro ma varia a seconda del modello... Come costo è forse ancora un po' altino, ma non mi risulta affatto di più rispetto ad altri sistemi per far arrivare un segnale HD in altra stanza ;)
 
Indietro
Alto Basso