• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Costo per vedere la televisione per cui pago il canone

Certo, se il tuo Panasonic non ha il tuner sat ti serve per forza un decoder esterno. E invece gli altri 2 TV? Potresti spostare la card del decoder e utilizzarla nelle CAM se puoi collegarli alla presa sat.
Ho trovato al volo questa discussione qui sul forum, sembra che ci siano diverse possibilità per guardare tivùsat su più TV anche utilizzando una sola CAM (SAT-IP Server o per es. con un decoder Enigma2) ma non so altro.
Se posso mi permetto di consigliarti magari di pensare di rinunciare ad un TV, personalmente credo che avere un solo TV in soggiorno sia sufficiente ma questa naturalmente è una scelta che spetta a te/voi ;)
 
Parlando di costi direi che bisogna mettere in previsione tipo 600€ per 3 decoder Tivùsat + fornitura e installazione di una comune parabola da 90 e accessori, coi cavi che arrivano ai 3 decoder.
 
Io consiglierei un impianto SCR, cosi non deve cambiare i cavi o farne passare di nuovi ma basta sostituire le prese con delle prese demiscelate che costano credo tra i 10 e 15 euro
 
Parlando di costi direi che bisogna mettere in previsione tipo 600€ per 3 decoder Tivùsat + fornitura e installazione di una comune parabola da 90 e accessori, coi cavi che arrivano ai 3 decoder.
Diciamo un 20-30% in meno per quanto penso io,comunque tantissimo considerato che dovrebbero farci un pò di zapping i miei familiari(anche se non vogliono rinunciarci)
 
E' caro ma pensa che una volta un solo decoder sat digitale che faceva meno cose di un decoder Tivùsat e non era HD, costava quasi 2 milioni di Lire.
 
Il fatto non è il costo ma il rapporto costo/utilizzo che è improponibile....ripeto per fare solo zapping (mi direte allora non lo fare ma chi è sposato sà bene di cosa parlo)
 
Fare zapping ma vi fermerete anche, e Tivùsat ha tanti canali in HD che si vedono anche meglio che sul dtt. La volta che guardate un film o una partita, si vedrà bene e senza problemi.
 
Vedo dal tuo impianto e dalle tue discussioni che sei appassionato della materia, ma ti assicuro che noi vediamo la televisione per 30mniuti max al giorno, dopo essere tornati a casa dal lavoro il più delle volte scappiamo via in giro(ora si può rifare), sabato e domenica siamo fuori, per quei 30 minuti facciamo zapping, è per questo motivo che ritengo spropositato spendere quella cifra, partite non ne vedo e non vedo un film intero da quasi 6anni
 
Quindi per 30 minuti al giorno non basterebbe un tv solo attrezzato come si deve, con Tivùsat, dtt, streaming, ecc... e gli altri che ne so, guardare cosa passa il dtt su uno dei tv o sull'altro per i bambini andare di streaming o mettere un lettore dvd.

Sì io sono appassionato anche dello zapping ma alla fine mi fermo su una partita o su un film, a proposito una ott tv con tanti bei film, serie, documentari e contenuti per bambini a prezzi bassi è Amazon Prime Video.
 
Quindi per 30 minuti al giorno non basterebbe un tv solo attrezzato come si deve, con Tivùsat, dtt, streaming, ecc... e gli altri che ne so, guardare cosa passa il dtt su uno dei tv o sull'altro per i bambini andare di streaming o mettere un lettore dvd.

Sì io sono appassionato anche dello zapping ma alla fine mi fermo su una partita o su un film, a proposito una ott tv con tanti bei film, serie, documentari e contenuti per bambini a prezzi bassi è Amazon Prime Video.

No non mi fraitendere, non volevo dire che sei appassionato dello zapping ma che sei molto più appassionato di me al mondo del satellite ecc( ci sono persone appassionate di macchine,di computer,di telefonia e altro)...non volevo affatto criticare o stuzzicarti..volevo solo inquadrare il mio punto di vista sui costi per me esorbitanti per un'altra persona molto meno(perchè è una sua passione per esempio)
Si forse l'unica soluzione è quella che dici tu, in sala la televisione con la situazione migliore mentre le altre che si barcamenano tra segnale carente e stick usb vari
 
No nessun problema, anche io cercavo di capire e venire incontro alle tue esigenze.
 
Tivùsat costa nel caso di CAM e card tra 90 e 105 euro a volte anche meno se ci sono offerte, un decoder base con card tivùsat credo sia anche nella stessa fascia di prezzo. Se tu ne vuoi 3 logicamente devi moltiplicare purtroppo questo importo per 3. Se tu non hai già un impianto TV satellitare naturalmente devi pagare anche quello (antenna, lnb ecc.).
Io però sinceramente non vedo il problema. Tivùsat potrebbe essere gratis? Forse si ma il TAR anni fa ha deciso che bisogna pagarlo quindi non è colpa né di tivùsat né tantomeno della Rai se va pagato. L'impianto SAT è impensabile volerlo gratis.
Quello che puoi fare a mio avviso è trovare un compromesso. Magari 3 TV per 3 persone per 30 minuti di zapping a questo punto sono oggettivamente troppi, magari basta un decoder sul TV principale e sugli altri 2 ti accontenti di canali che prendi dal terrestre, forse il tuo antennista può provare anche a sistemare l'impianto terrestre per vedere se risolvi il problema con i canali che mancano adesso, o almeno alcuni di questi. Oppure rinunci a 1 o 2 dei tuoi attuali 3 TV.
O cerchi qualche alternativa per portare il segnale sulla tua rete LAN (anche in Wi-Fi nel caso)
Altrimenti sarebbe come dire che vuoi una cabrio per l'estate ma la pretendi gratis perché hai già pagato il SUV ;)
 
Indietro
Alto Basso