• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e LNB Legacy... altro decoder?

lmerega

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
116
Ciao a tutti.
Come tutti gli anni, dovrò spostarmi per circa 2 mesi in un altra città dove ho un appartamento con parabola condominiale e LNB legacy.
Gli anni scorsi portavo il MySky settandolo ad ingresso singolo tramite menu nascosto.
Si può fare anche su Sky Q Black?
Oppure come posso fare? Ho ancora un vecchio decoder Sky HD con ingresso "normale".
Posso spostare la card su quello?

Grazie anticipatamente.
 
Per far funzionare Sky Q dovresti portarti dietro anche l'LNB o comprarne uno uguale dCSS.

Per spostare la tessera nell'altro decoder ti consiglio di provare già a casa, togli corrente, scolleghi Sky Q, attacchi l'altro e lo configuri in modalità SCR, canale 1. Se vedi i canali con la tessera dell'abbonamento bene, se invece compare un avviso provi a seguire la procedura indicata e dovrebbe abilitarsi la visione su quel decoder, se il decoder è regolare.
 
Decoder regolare significa originale?
Perché era quello che avevi mille anni fa :)
 
Originale e di proprietà (comprato in un negozio) o che Sky ti aveva lasciato. Prenderli su EBay oggi ci sono meno garanzie che funzionino con la tessera dell'abbonamento.
 
stesso problema...ho ancora un decoder sky hd certificato per la vendita acquistato anni fa con prepagata.
Adesso il mio sky q black non ha la smart card...e sono fregato...c'è qualche modo per avere la tessera?!
Che politica quella di sky:mad:
 
Non capisco questo passaggio

Tutti i decoder sky (esclusi ovviamente i mini) per funzionare devono avere la tessera.
Lo slot della tessera dello skyQ è posizionata sotto al decoder.
giusto...quando hai a che fare con persone anziane ti dicono a per bgrazie
Detto ciò se tolgo la smart card dal my sky funzionerà sul decoder sky (dovrebbe essere un pace hd) ripeto destinato alla vendita?!oppure sono abbinati solo al mysky le tessere?!

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
 
Di solito funziona ma devi provare a collegare l'altro decoder e inserire la smartcard.
 
Di solito funziona ma devi provare a collegare l'altro decoder e inserire la smartcard.
infatti farò provare...sperando che la tessera non sia "sposata" solo con il mysky

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso