• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diverse partizioni, che fare?

Ivymike

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Agosto 2017
Messaggi
1.161
Ho ripristinato da un'immagine con Acronis tutto un sistema operativo, ma adesso mi ritrovo in questa situazione:



la partizione di lavoro è quella con lettera C ovviamente e volevo alla fine ottenerne una sola senza che venga influenzato il sistema.

Cosa posso fare con la prima da 100MB la seconda da 267 e quella allocata da 9,63GB?
 
Se hai un Pc con Bios Uefi, quelle partizioni le devi lasciare.
Puoi togliere la lettera D: dalla partizione da 267 MB con Cambia lettera e percorso di unità....
Rimuovi.
Puoi inglobare i 9,63 GB usando Estendi volume della partizione C:

(Sempre che quei 9,63 GB non siano l'Over-provisioning se hai un SSD).
 
Si è un SSD però ho rischiato e ho inglobato i 9,63.
Non so se il bios è uefi, il portatile l'ho da poco acquistato insieme a tutto un sistema per le mercedes e ho installato tutto il software già pronto tramite acronis.
La partizione da 267 la posso rimuovere ma rimane come non allocata e non riesco ad inglobarla come fatto con i 9,63gb.
la prima proprio non mi fa fare niente...

mi sa vado di reinstallazione di windows e mi rifaccio il sistema da zero
 
Guarda che anche se reinstalli, quelle piccole partizioni vengono ricreate nuovamente.
Non avrai mai una sola grande partizione e basta.
Se hai il Bios Uefi e disco partizionato in Gpt.

Con Bios standard e partizione in Mbr si può anche avere una partizione unica, dove c'è avvio, sistema, ecc.
Ma chi te lo fa fare, non ti conviene. :)
 
ma la allocata da 9,63 GB è praticamente una partizione inutilizzata??
comunque, ritengo sempre un pò rischioso giocare con le partizioni...concordo tuttavia con Biscuo quando dice ''Puoi inglobare i 9,63 GB usando Estendi volume della partizione C:''
 
Indietro
Alto Basso