• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modem con sfp

xarabas

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Ottobre 2003
Messaggi
3.153
Località
Genova
Buonasera a tutti,

Volevo sostituire il vecchio modem Infostrada con uno mio, sono in FTTH e chiedo consiglio per un buon modem possibilmente con sfp interno o con alloggio per l'sfp che dà windtre e con la possibilità di avere il VoIP.

Grazie
 
Buonasera a tutti,

Volevo sostituire il vecchio modem Infostrada con uno mio, sono in FTTH e chiedo consiglio per un buon modem possibilmente con sfp interno o con alloggio per l'sfp che dà windtre e con la possibilità di avere il VoIP.

Grazie
Non hai ont ?
 
No, attualmente ho il modem Huawei hg8245 che ha ont integrato
 
Le possibilità più semplici sono due:

1. Chiedi l’ONT
2. Compri un media converter (inserisci lì dentro l’SFP ed esci con cavo)
 
Effettivamente con "pochi soldi" la strada è fattibile...purtroppo windtre consegna l'sfp e non l'ont...
 
Volendo l'Ont riesci a procurartelo, costa una decina di Euro, però deve essere configurato.
Niente di difficoltoso.

Mentre il MediaConverter, ora sui 30 Euro, non ha bisogno di nessuna configurazione.
Così facendo, si amplia di molto la scelta del Modem-Router.

A suo tempo ho provato tutti e due i metodi, e ho preferito l'Ont esterno per velocità/stabilità. :)
 
w3 da il modulo sfp dlink che non ha i problemi che invece ha il modulo huawei ma5671a. (es Vodafone)

Quello Huawei "non riesce" sempre a gestire il gigabit, questione che comunque in pochi notano.
 
Anche il Modulo Sfp D-link ha problemi (non con tutti ovviamente), infatti a suo tempo, svariati Utenti hanno optato per l'Ont esterno Huawei HG8010H.

Solo con l'Ont esterno riesco a raggiungere banda piena sui siti di riferimento, al contrario del modulo Sfp, sia inserito nel Modem-Router, sia inserito nel MediaConverter.
 
L'anno scorso è stato presentato un modello Ftth della AVM, però finora non è ancora uscito.
La serie FRITZ!Box è considerata una delle migliori.

Il modello è questo, e sarebbe perfetto anche per l'Italia:



Se invece si vuole risparmiare, è d'obbligo l'uso del MediaConverter con modulo SFP. ;)
 
Indietro
Alto Basso