• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv lg nanocell 49" 49sm9000pla

djchicco77

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
74
Buongiorno a tutti,
ho acquistato questo TV LG tre settimane fa.
Nulla da dire, è uno ottimo televisore e lo consiglio caldamente.
Il mio impianto è costituito da DTV+SAT 13° Est (HotBird) in dual feed con SAT 28,2° Est (Astra).

Qui scatta la prima domanda:
-E' possibile avere una lista unica di tutte e 3 le fonti, senza dover "switchare" con il telecomando ogni volta scegliendo se SAT o DIG TERR? Ho provato con il programma Chan Sort a riorganizzare i canali, ma non offre questa possibilità di lista unica.

Seconda domanda, più importante e topica rispetto a questa sezione del Forum.
Ho voluto fare il "di più" e mi sono comprato una CAM DIGIQUEST Tivù Sat HD 4K.
Da quando ho inserito questa CAM, ho notato alcuni malfunzionamenti. Ad esempio segnalo una eccessiva lentezza nello zapping (ci impiega ben 4-6 secondi tra un canale HD e l'altro!), spesso i canali non li trova (dà assenza di segnale) e per ovviare basta spegnere la TV e riaccenderla, e magicamente si vedono.
Sono inconvenienti molto fastidiosi.

UPDATE: è un problema di Chan Sort, che non memorizza il DISEQ.
 
Ultima modifica:
Per prima cosa assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw disponibile

Riguardo il problema di assenza segnale mi sembra un po' strano.

Che LNB usi esattamente? Uno per Hot bird e uno per Astra con relativo DiSEqC

I ritardi nello zapping potrebbero anche essere dovuti ad un ritardo di risposta tra TV e LNB ed ovviamente poi il tempo necessario della Cam ad aprire il canale.

Se l'impianto è fatto come si deve (puntamento parabola ecc...) non dovresti avere nessun problema a ricevere quel transponder dei canali Mediaset HD
 
Per prima cosa assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw disponibile

Riguardo il problema di assenza segnale mi sembra un po' strano.

Che LNB usi esattamente? Uno per Hot bird e uno per Astra con relativo DiSEqC

I ritardi nello zapping potrebbero anche essere dovuti ad un ritardo di risposta tra TV e LNB ed ovviamente poi il tempo necessario della Cam ad aprire il canale.

Se l'impianto è fatto come si deve (puntamento parabola ecc...) non dovresti avere nessun problema a ricevere quel transponder dei canali Mediaset HD



L'impianto è sempre andato bene con la televisione vecchia, quindi escludo nella maniera piu' totale si tratti di problema all'impianto (salvo per i canali Mediaset il cui problema di ricezione è noto).
 
L'impianto è sempre andato bene con la televisione vecchia, quindi escludo nella maniera piu' totale si tratti di problema all'impianto (salvo per i canali Mediaset il cui problema di ricezione è noto).

Non è noto un bel niente. Sono tp che si ricevono benissimo e se a qualcuno dà problemi deve imputare il suo impianto. Puntamento, parabola piccola, cavi non idonei ecc. calate troppo lunghe
 
update: l'assenza di segnale capita passando da un LNB all'altro, sembra che chansort non memorizzi il diseq A on.
Spegnendo e accendendo, fa vedere il primo LNB che si sintonizza, poi passando sull'altro e tornando sul precedente lo perde.
 
update: l'assenza di segnale capita passando da un LNB all'altro, sembra che chansort non memorizzi il diseq A on.
Spegnendo e accendendo, fa vedere il primo LNB che si sintonizza, poi passando sull'altro e tornando sul precedente lo perde.

Fai un bel reset di fabbrica e riconfigura la parabola e risintonizza tutto
 
Non è noto un bel niente. Sono tp che si ricevono benissimo e se a qualcuno dà problemi deve imputare il suo impianto. Puntamento, parabola piccola, cavi non idonei ecc. calate troppo lunghe

Voglio anch'io sottolineare questa cosa, spesso sento dire da chi non ha un impianto SAT che la TV satellitare non si riceve in modo stabile. Non è assolutamente vero. A mio avviso è meglio del digitale terrestre, e a dir la verità, anche se in teoria possibile, generalmente non ci sono problemi nemmeno con la pioggia. Se ci sono problemi con qualche transponder è dovuto ad un problema dell'impianto!
 
Voglio anch'io sottolineare questa cosa, spesso sento dire da chi non ha un impianto SAT che la TV satellitare non si riceve in modo stabile. Non è assolutamente vero. A mio avviso è meglio del digitale terrestre, e a dir la verità, anche se in teoria possibile, generalmente non ci sono problemi nemmeno con la pioggia. Se ci sono problemi con qualche transponder è dovuto ad un problema dell'impianto!
Infatti. Spesso sono puntamenti mal eseguiti o dovuti a forti venti. Il palo di fissaggio è fondamentale. La normale pioggia non influisce sul segnale a differenza di diluvi. Anche lnb non è eterno e dopo 10 anni andrebbe sostituito. Spesso troviamo negli impianti cavi di sezione piccola con lunghe calate che causano forti dispersione di segnale
 
Scusate, ho appena aggiornato all'ultimo software di questo tv LG l'altro ieri, e nonostante io abbia fibra ottica 1000M (FTTH) , e il TV è connesso con il cavo eternet al modem, noto che l'app RAI Play funziona , ma l'app della rai più che dal basso potevo selezionare per esempio un TGr regionale quando volevo, non mi si avvia più! Cioè mi esce in basso sul TV"attendere" all'infinito.....Ma cosa è successo?:eusa_think: Come faccio a tornare al sofware precedente??
 
Infatti. Spesso sono puntamenti mal eseguiti o dovuti a forti venti. Il palo di fissaggio è fondamentale. La normale pioggia non influisce sul segnale a differenza di diluvi. Anche lnb non è eterno e dopo 10 anni andrebbe sostituito. Spesso troviamo negli impianti cavi di sezione piccola con lunghe calate che causano forti dispersione di segnale

Concordo in pieno! Se l'impianto è fatto a regola d'arte, il segnale è sempre perfetto. Solo in caso di diluvio eccezionale, ci sono problemi di segnale, ma in tal caso, il problema è anche dei ponti terrestri.
 
Indietro
Alto Basso