• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema canali mediaset hd tv Lg 24mt49vw

Nicola81

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Aprile 2017
Messaggi
226
Località
Fondi (LT)-Messina
Buonasera,
Vorrei descrivere uno strano problema sul tv in questione, solo sulla frequenza 11432.
-tv con firmware 03.02.03
-cam digiquest hd ultimo firmware 20.00.01.01.01.03

L’ho sempre utilizzato con multiswitch radiale fait senza il minimo problema.
In questi giorni ho spostato la calata su uscita libera di un multiswitch scr marca fait ms543/scr e da qui il primo problema: in modalità legacy funziona tutto, quando imposto unicable (slot 0, frequenza 1210) la tv non riesce a far switchare il multiswitch in modalità scr (led lampeggiante) quindi non ho segnale. Risolto collegando altro decoder impostato in scr su canale 2 e così ho avuto modo di effettuare la ricerca correttamente.
Funziona tutto...

Il secondo problema avviene quando imposto il canale 2 (slot 1 freq 1420) o 3 (slot 2 freq 1680) su questa tv in modo da lasciare il canale 1 per l’altro decoder.
Oltre ad avere spesso il messaggio di smart card non attiva, solo e soltanto sui canali della frequenza 11432 con cadenza regolare tipo 5 secondi ho dei brevi squadrettamenti, su tutti gli altri canali no. Anche il cambio canale risulta rallentato. In questa fase non ho altri decoder collegati.
Se imposto il canale 1 oppure la modalità legacy nessun problema.
Ho fatto prove incrociate con altri decoder sulla stessa presa e non noto problemi. Il multiswitch e l’impianto funziona regolarmente da 3 anni.
Ho provato con misuratore di campo satlink ed ho un valore di 79 dbu in modalità scr (passa attraverso partitore 3 uscite fait pa3, anche senza quest’ultimo il problema rimane), mer e c/n intorno ai 13dB, ber sempre 100%.

Secondo voi è la tv che non digerisce bene il tutto? Ed esiste eventualmente un aggiornamento che risolve tale problematica? Sul sito lg non risulta nessun nuovo software aggiornato.
Grazie e scusate per il lungo post.
 
Ma i 79 dB li hai in ingresso sulla tv?

Occhio che potresti essere al limite saturazione.
 
Ma i 79 dB li hai in ingresso sulla tv?

Occhio che potresti essere al limite saturazione.
Si all’ingresso della tv, e comunque a valle del partitore a 3 uscite. A monte del partitore ho circa 89.
Le altre frequenze oscillano tra 80 ed 81.
La stranezza è solo se imposto il secondo e terzo canale scr, col primo oppure in legacy no
 
Sei un po' alto come segnale, il livello del segnale è uguale anche sugli altri canali SCR?

Con quei valori potresti essere al limite di saturazione, alcuni tuner possono soffrire, i problemi che hai potrebbero derivare da questo.

Potresti provare a mettere un attenuatore regolabile subito in ingressso tv, provando a scendere fino a 73-74 e vedere ti da ancora tutti i problemi
 
Sei un po' alto come segnale, il livello del segnale è uguale anche sugli altri canali SCR?

Con quei valori potresti essere al limite di saturazione, alcuni tuner possono soffrire, i problemi che hai potrebbero derivare da questo.

Potresti provare a mettere un attenuatore regolabile subito in ingressso tv, provando a scendere fino a 73-74 e vedere ti da ancora tutti i problemi
Si gli altri scr sono uguali. In questi giorni proverò a sostituire il partitore a 3 con uno a 6 in modo da attenuare di più e vediamo il risultato.. per ora grazie
 
Aggiornamento di situazione:
La colpa è dell’uscita del multiswitch scr, ho provato a lungo le altre 3 uscite e si vede perfettamente.
Grazie per l’attenzione
 
Si, ho fatto diverse prove e controprove e quella determinata uscita, con i canali scr 2 e 3, solo su quella frequenza da quel problema.
 
Indietro
Alto Basso