• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pagamenti respinti e soldi bloccati, buco milionario di Wirecard in Germania congela

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Giugno 2010
Messaggi
69.766
Località
San Cipirello (PA)
Pagamenti elettronici con la carta respinti, prelievi contanti bloccati e utenti infuriati, attaccati al telefono per contattare il servizio clienti, che però non risponde. Su facebook è stato perfino creato un gruppo ad hoc di persone che si definiscono truffate. SisalPay è finita nella bufera, per la società sono ore a dir poco frenetiche.

https://bari.ilquotidianoitaliano.c...rmania-congela-le-carte-sisalpay-278265.html/
 
Io utilizzo quotidianamente la carta curve, emessa da wirecard e sono 2 giorni che per questo motivo non funziona.
Dicono che entro breve dovrebbe migrare ad un altro issuer e ripartire.

Comunque questo dimostra come le carte di credito prepagate siano vulnerabili, e che è sempre bene avere più carte a disposizione come backup.
 
Io utilizzo quotidianamente la carta curve, emessa da wirecard e sono 2 giorni che per questo motivo non funziona.
Dicono che entro breve dovrebbe migrare ad un altro issuer e ripartire.

Comunque questo dimostra come le carte di credito prepagate siano vulnerabili, e che è sempre bene avere più carte a disposizione come backup.

quotone sul fatto di avere più carte a disposizione....poiché le brutte sorprese sono sempre dietro l'angolo (ancor più se si parla di soldi)
 
Ma sisalpay dormiva ? Un buco di due miliardi non lo fai in pochi giorni, doveva essere per forza a conoscenza.
Voglio vedere proprio come la risolveranno
 
Ma sisalpay dormiva ? Un buco di due miliardi non lo fai in pochi giorni, doveva essere per forza a conoscenza.
Voglio vedere proprio come la risolveranno

Hanno scritto poco sotto come stanno risolvendo:

Nei prossimi giorni, infatti, ti contatteremo per trasferire il saldo direttamente su una nuova carta prepagata, emessa in partnership con Banca 5 – Gruppo Intesa Sanpaolo, affinché tu possa tornare velocemente ad effettuare pagamenti in tutta tranquillità oppure ricevere indicazioni sulle modalità, per te più sicure e convenienti, di accredito o rimborso del saldo presente sulla tua carta.
 
Io utilizzo quotidianamente la carta curve, emessa da wirecard e sono 2 giorni che per questo motivo non funziona.
Dicono che entro breve dovrebbe migrare ad un altro issuer e ripartire.

Comunque questo dimostra come le carte di credito prepagate siano vulnerabili, e che è sempre bene avere più carte a disposizione come backup.

io ho anche una prepagata visa mai avuto un problema in 15 anni.
 
Io utilizzo quotidianamente la carta curve, emessa da wirecard e sono 2 giorni che per questo motivo non funziona.
Dicono che entro breve dovrebbe migrare ad un altro issuer e ripartire.

Comunque questo dimostra come le carte di credito prepagate siano vulnerabili, e che è sempre bene avere più carte a disposizione come backup.

dipende da chi è l'emittente sottostante...

con le grandi banche "fisiche" o le Poste il rischio è quasi nullo (quasi, perchè un crack in periodi di particolare instabilità globale come questi può sempre succedere anche a quelli considerati "too big to fail")...

se dietro ci sono solo società finanziarie o altri tipi di emittente nati per speculare sui mercati, allora il discorso cambia di brutto...

p.s. la diversificazione degli investimenti (a 360 gradi, che sia risparmio corrente o strumenti per il futuro o metodi di pagamento) è un mantra che dovrebbe essere ficcato nella testa di ognuno finchè non si convincono tutti...:evil5:
 
Quindi carta sostituitiva, ma alle stesse condizioni ?

Dei soldi poco mi importa, avevo pochi euro

Ecco l' SMS ricevuto

" Entro 48h riceverai i dettagli per una nuova carta Banca 5 (Gruppo ISP) o ricevere accredito/rimborso del saldo presente sulla carta Wirecard. www.sisalpay.it "
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso