• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da Sky DTT a Sky SAT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simo6787

Digital-Forum Silver Master
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
2.646
Località
chieri (to)
Buongiorno a tutti,
Qualcuno ha mai fatto il "grande passo"?
Come funziona? Bisogna disdire il DTT (perdendo gli sconti ecc ecc) e attivare un nuovo contratto SAT?
La scadenza naturale del contratto DTT ce l'ho a Novembre, sono obbligato ad aspettare o si può fare un passaggio indolore e senza penali?
Grazie
Simone
 
Buongiorno a tutti,
Qualcuno ha mai fatto il "grande passo"?
Come funziona? Bisogna disdire il DTT (perdendo gli sconti ecc ecc) e attivare un nuovo contratto SAT?
La scadenza naturale del contratto DTT ce l'ho a Novembre, sono obbligato ad aspettare o si può fare un passaggio indolore e senza penali?
Grazie
Simone

Sono 2 contratti separati, devi rispettare le date delle scadenze e in caso di recesso anticipato devi restituire gli sconti usufruiti. Potresti provare a sentire Sky e spiegare la situazione.
 
Buongiorno a tutti,
Qualcuno ha mai fatto il "grande passo"?
Come funziona? Bisogna disdire il DTT (perdendo gli sconti ecc ecc) e attivare un nuovo contratto SAT?
La scadenza naturale del contratto DTT ce l'ho a Novembre, sono obbligato ad aspettare o si può fare un passaggio indolore e senza penali?
Grazie
Simone

io quando e se arrivera quel momento non ho intenzione a andare sul sat. dopo se chiudono il DTT sky non mi vedra' mai piu'
 
C'è anche Now TV che sta nel mezzo come qualità, quantità di contenuti e prezzo, tra Sky dtt e Sky sat.
 
C'è anche Now TV che sta nel mezzo come qualità, quantità di contenuti e prezzo, tra Sky dtt e Sky sat.

Sì sì ce l'ho avuto nel 2018 e lo sto provando in queste settimane, solo che vivo in campagna (nel Monferrato, siamo "quasi" vicini :) ) e nonostante abbia Eolo abbastanza stabile, spesso Now Tv e Dazn si bloccano...

Per quanto riguarda i consigli, grazie a tutti, quando mi deciderò proverò a farmi richiamare da Sky, altrimenti passerò al sat a scadenza naturale..
 
Sono 2 contratti separati, devi rispettare le date delle scadenze e in caso di recesso anticipato devi restituire gli sconti usufruiti. Potresti provare a sentire Sky e spiegare la situazione.

In chat mi hanno detto che non devi restituire gli sconti (che nel mio caso sono la bellezza di 20€/mese avendo la promo dei 19,90 anzichè 39,90).
Ma posso dirti una cosa?..........................Non ci credo molto. Li contatterò telefonicamente anche se tutte le volte con Sky al telefono/chat/mail/ecc. ecc. è una battaglia :eusa_wall:
 
Anche io non ci credo, mi sa che gli sconti vanno restituiti.
Quanto paghi con Eolo e che velocità raggiungi? Dai un'occhiataa questo thread circa internet via satellite se hai la parabola, se non la hai, di questi tempi non credo costi molto.
https://www.digital-forum.it/showthread.php?205696-Connessioni-internet-via-satellite-(Tooway-ecc-)

Infatti a questo punto aspetto la scadenza naturale del contratto...

Eolo pago 30€/mese e va quasi sempre sui 28-29 Mb/s (quindi quasi come da contratto, che è 30 Mb/s).
Non sapevo di internet via satellite, buono a sapersi :D
 
Alla fine ho fatto la migrazione da DTT a SAT a scadenza e mi hanno fatto offerta Sky Tv + Hd + Calcio + Sport a €24,90/24 mesi. Sky Q black, Senza penali per il cambio di piattaforma
Dopodichè a listino (58€)
 
Alla fine ho fatto la migrazione da DTT a SAT a scadenza e mi hanno fatto offerta Sky Tv + Hd + Calcio + Sport a €24,90/24 mesi. Sky Q black, Senza penali per il cambio di piattaforma
Dopodichè a listino (58€)

Senza dover pagare nient'altro? Nessun costo di attivazione o installazione?
 
Senza dover pagare nient'altro? Nessun costo di attivazione o installazione?

49€ sulla prima fattura, senza penali..offerta così "incredibile" che mi sono dimenticato di scriverlo :laughing7:

E la settimana prima mi avevano chiamato per la stessa identica offerta però a 29,90€ ..sta settimana hanno abbassato di 5€/mese e ho accettato..

Consiglio a chi ha la parabola (magari perchè era passato da sat a dtt) ed è interessato a tornare al sat di provare a disdire tramite il bottone apposito sul fai da te..ti richiamano entro 48h
 
Salve vorrei passare pure io dal dtt sky al sat come potrei fare visto che nella mia zona il dtt fa i capricci grazie mille non trovo il tasto disdici sul fai da te attualmente con il dtt sky ho skytv+sky sport +calcio +i canali premium ad 19.90€ al mese

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao,
io sono semplicemente entrato in chat dicendo che volevo disdire o comunque migrare al sat, entro 48 ore mi hanno chiamato e da lì in poi ti bombardano di chiamate con offerte più o meno vantaggiose..
Sta poi a te accettare e fare il contratto per telefono tramite la registrazione ecc ecc
 
1 chiamata dall assistenza sky mi propongono 29.90 al mese sky tv sky calcio sky sport sky cinema con il nuovo decoder sky più adeguamento impianto 49 euro del tecnico piu 99 euro di cauzione per noleggio decoder da restituire cosa ne pensate grazie mille invece senza cinema 24.90 al mese

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
1 chiamata dall assistenza sky mi propongono 29.90 al mese sky tv sky calcio sky sport sky cinema con il nuovo decoder sky più adeguamento impianto 49 euro del tecnico piu 99 euro di cauzione per noleggio decoder da restituire cosa ne pensate grazie mille invece senza cinema 24.90 al mese

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

se non sei interessato al cinema 24,90€ è buona
Non mi convince solo la cauzione di 99€ (a me non ne hanno parlato)

Vincolo 2 anni? Se sì, tieni conto che probabilmente prossimo anno Sky non avrà tutta la Champions
 
Alla fine ho fatto la migrazione da DTT a SAT a scadenza e mi hanno fatto offerta Sky Tv + Hd + Calcio + Sport a €24,90/24 mesi. Sky Q black, Senza penali per il cambio di piattaforma
Dopodichè a listino (58€)

follia vincolarti 2 anni senza certezza della seria a il prossimo anno
stanno svendendo un pò tutto nel lungo periodo perchè sanno che la serie a andrà altrove
io avrei firmato solo contratti di 1 anno sinceramente
 
follia vincolarti 2 anni senza certezza della seria a il prossimo anno
stanno svendendo un pò tutto nel lungo periodo perchè sanno che la serie a andrà altrove
io avrei firmato solo contratti di 1 anno sinceramente

Diciamo che la vedo così...per 12 mesi su 24 sono "a posto", i 12 mesi successivi spero di cavarmela con Dazn/Prime avendo entrambi:laughing7:
 
se non sei interessato al cinema 24,90€ è buona
Non mi convince solo la cauzione di 99€ (a me non ne hanno parlato)

Vincolo 2 anni? Se sì, tieni conto che probabilmente prossimo anno Sky non avrà tutta la Champions
Si in effetti sto pensando a now tv 29.90 full skysat pultroppo da troppi vincoli 1 su tutti 2 anni poi io fatto che se disdici devi pagare tutti gli sconti usufruiti quindi mi sa che opto per now tv anche se sky sat con sky tv sky calcio sport e cinema a 29.90 era molto molto allettante

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso