• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lo Stato vende frequenze a prezzo di saldo. "A breve la tv andrà tutta via Internet"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i satelliti non verranno piu aggiornati e termineranno la loro vita schiantandosi nell'atmosfera.

Però certe scemenze ce le potresti pure risparmiare. Già la metà dei thread fa venir voglia di cancellarsi dal forum, se ti ci metti pure tu con queste....
 
Tu considerale come ti pare, se ne riparlera fra qualche anno; purtroppo sto scrivendo con cognizione di causa, ho dovuto partecipare mio malgrado a diverse riunioni di lavoro a ginevra recentemente...se pensate che mi diverta a scrivere queste cose vi sbagliate, le dico con l'amaro in bocca, ma purtroppo la politica che é stata intrapresa va in questa direzione.
 
Ultima modifica:
Tu considerale come ti pare, se ne riparlera fra qualche anno; purtroppo sto scrivendo con cognizione di causa, ho dovuto partecipare mio malgrado a diverse riunioni di lavoro a ginevra recentemente...se pensate che mi diverta a scrivere queste cose vi sbagliate, le dico con l'amaro in bocca, ma purtroppo la politica che é stata intrapresa va in questa direzione.
ognuno è libero di scrivere quello che vuole, l'importante è che ci sia un fondo di verità. Non dubito delle tue parole, ma i satelliti che spariscono, mi sembra un po' grossa... E per quanto riguarda internet, ben vengano, almeno non ci sarà più il. digital divide (si spera). Ma ho seri dubbi.
 
Le trasmissioni tv satellitari saranno le ultime a sparire, dopo i segnali terrestri; la politica mondiale, i broadcaster, le tlc e la tecnologia stanno puntando tutto sulla rete.
 
E nelle zone come la mia che non c'è una connessione veloce, da dove arriverà internet che permette di fruire dei futuri canali o contenuti in streaming in HD e 4K? Dal 4G e 5G? Ma anche dai satelliti geostazionari oppure da futuri satelliti in orbita bassa.
Quindi in un ipotetico futuro se non ci sarà più il dtt i satelliti potrebbero esserci principalmente per trasmettere i feed di servizio, mentre per l'utente finale il satellite potrebbe essere utilizzato per riceve internet. In pratica oggi pago 80€ per Sky + 40€ per internet. In futuro pagherò 80€ per un internet veloce e 40€ per Now TV. In questo caso i costi si compenserebbero, mentre a chi gli bastavano i canali lineari free senza internet, pagherebbe molto di più.

Edit: comunque principalmente volevo dire che "il satellite" non sarà spacciato in futuro ma alla peggio rivisto, per l'utente finale potrebbe non trasmettere i canali ma una connessione internet (e in parte lo fanno già adesso). Per i broadcaster tv potrebbe fare principalmente da feed, canali di servizio, trasferimenti... con la cerchia di appassionati pronta a captare tali trasmissioni.
 
Ultima modifica:
Naturalmente come gia successo in tutte le nazioni, prima di prendere certe decisioni serve una connessione sicura e onnipresente, ma ormai anche per i ritardatari come l'italia, dicono che col 5g risolveranno tutto; il costo finale mensile (internet + tv con i canali free) per l'utente si aggira intorno alla cifra che hai indicato (canone escluso) gia adesso nei paesi fuori dall'italia che hanno intrapreso questo passo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso