• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lo Stato vende frequenze a prezzo di saldo. "A breve la tv andrà tutta via Internet"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tecnicol

Digital-Forum Silver Master
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
2.108
Località
Catanzaro
Lo Stato vende frequenze a prezzo di saldo. "A breve la tv andrà tutta via Internet"

L'Autorità per le Comunicazioni (AgCom) deve fissare l'importo base per due reti nazionali (suddivise in quattro parti). Chi compra potrà farlo a condizioni molto vantaggiose perché il digitale terrestre andrà presto il pensione e i programmi viaggeranno tutti sulla Rete

Fonte:https://www.repubblica.it/economia/...GY3Wz9DnQ6H3iAJd9tMOIltevArU5DNvC6znpXOQ4m174
 
Con un impianto in regola, che si tratti di Terrestre o satellitare, batte a mio parere a mani basse una connessione di rete per quanto riguarda la stabilità.
 
Ne passerà’ di acqua sotto i ponti prima della dismissione del dtt
Troppo azzardato fare previsioni oggi


P.s. Il prezzo di saldo delle frequenze potrebbe invece a mio parere non essere Legato a quella spiegazione ma a forti interessi di qualcuno che, come riportava settimana scorsa il sole 24 ore, ultimamente Sta intavolando rapporti cordiali e trattative con l’attuale governo ottenendo attenzione per le proprie aziende
 
Nell'articolo si evince che in Italia tra gli editori tv c'è un fesso ,mi riferisco a Cairo, che ha pagato tutti quei milioni allo stato senza manco sfruttare quella frequenza così lautamente pagata , riempiendo il mux con canali altrui guadagnando sull'affitto , o suoi guadagnando con la pubblicità . Invece su tale mux ci sono 2 canali sd e 2 Hd e niente altro . Forse chiede troppo ?

l'articolo parla della conferenza del 2023 dicendo cose come se fossero già decise . Ma veramente pensate che il mondo della tv si lascerà togliere le restanti frequenze senza fare nulla ? Il progetto di Mediaset per una tv ultranazionale allora a cosa servirà ? Metterlo su Internet ? non credo proprio .
 
l'articolo è del solito Aldo Fontanarosa... quindi...
 
Per me è prematuro pensare alla mancanza di canali lineari sul dtt proprio per l'immediatezza e semplicità che hanno i canali lineari. E questo lo direi anche per il satellite che se verrà ridimensionato, lo sarà quasi solo per Sky.
 
Compro la guida tv FILMTV, tutte le settimane pubblicano lo share dei 5 film più visti della settimana (precedente, o due settimane prima, non ricordo) e dei 5 programmi più visti. Facendo dei calcoli approssimativi, tipo programma più visto 5,100.000 milioni di telespettatori 21% share fa 100% share = 25 milioni di telespettatori. Mi sembra di capire che lo share maggiore si ha nella fascia prima della primaserata (che finisce tardi). Guardandoci tutte le settimane nel momento di maggiore "affluenza" davanti alla televisione italiana ci sono dai 20 ai 25 milioni di persone (si è arrivati a 30 milioni con tanta gente a casa dal lavoro settimane fa). E siamo 60 milioni.
Accendi la tv e la guardi, più semplice di così.
 
Purtroppo ne riparleremo fra qualche anno.
Si, quando tutti saremo passati al DVB-T2, e avremo cambiato antenne, TV e/o decoder ...
Ma se fosse vero, tutte le antenne DTT e parabole SAT, e tutte le postazioni di trasmissione del DTT, e tutti i satelliti TV, che fine faranno ?
 
Percio continuo a ripetere che il passaggio al T2 si poteva benissimo evitare, tanto per cosi pochi anni...le parabole e le antenne finiranno nei musei, molte postazioni saranno convertite per il 5g e le altre smantellate (con buona pace per i verdi), i satelliti non verranno piu aggiornati e termineranno la loro vita schiantandosi nell'atmosfera.
 
Evitiamo di dire sciocchezze, già ce ne sono troppe in giro :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso