• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho una scheda tivùsat che decoder mi consigliate?

dinoil24

Digital-Forum New User
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
29
Ciao a tutti, vedo in giro offerte di decoder compatibili tivusat a 55-60€ non indicati dal sito di tivusat, volevo chiedervi, anche avendo letto alcuni post su questo forum dove si parlava dei decoder proposti come di ciofeche, quale decoder mi suggerireste intorno a quella cifra e che non mi faccia impazzire ben presto(mancanza codec o perdita dei canali ecc)....la mia cifra potrebbe tranquillamente valere anche per l'usato
Grazie
 
Strano che hai la tessera e non una cam/decoder visto che sono venduti in budle, quindi comprando un decoder avresti comunque la tessera, quindi non ci sarebbe alcun problema in questo lato.

In ogni caso che tessera è, visto che le vecchie sono tiger e le nuove merlin?
 
Dovrebbe darmela un mio parente che non utilizza più tivusat perchè si è rotto il decoder e nel frattempo hanno aggiustato il digitale terrestre nel suo condominio
Dovrebbe essere quella dorata
 
Dovrebbe non è la certezza.

Comunque sia farei attenzione con i decoder compatibili ma non certificati, in quanto potrebbero dare problemi random, ad esempio non lettura della tessera, non aggiornamento dei diritti, brevi e frequenti schermate nere....
Rischieresti si di spender poco, ma aver problemi poi, 'impazzire', come hai detto tu nel primo post

Se vuoi stabilità ti consiglierei di spendere un po' di più ma di esser certo che tutto funzioni, un decoder certificato.
 
Se basta vedere e anche registrare canali SD/HD di Tivùsat e nient'altro (no internet, no digitale terrestre, ecc...) allora consiglierei un decoder come il mio Digiquest F777, che legge la tessera Tivùsat (da quelle vecchie fino a quella HD dorata) nel lettore smartcard, è molto stabile, funziona e si vede bene. Certo che ad oggi confermo che funziona, se e cosa faranno tra un anno, se metteranno delle restrizioni sulle codifiche o qualcosa, non te lo so dire. Come rischio che diventi a breve obsoleto con le trasmissioni satellitari invece direi di no, considera che se lo diventa quel decoder, lo diventerebbero quasi tutti i decoder HD certificati Tivùsat.

Però diciamo che non è pronto all'uso, bisogna aggiornarlo con la chiavetta usb, caricare una lista canali da internet oppure cercarsi tutti i canali su Hotbird e poi andare a spostare quelli di Tivùsat col telecomando o spostandoli e riordinandoli sul PC. Questo decoder non ha la funzione lcn che in automatico ti trovi ad esempio Rai 1 HD sull'1 e Canale 5 HD sul 5. Per approfondire il discorso degli aggiornamenti: https://www.digital-forum.it/showth...ggiornamenti&p=4632623&viewfull=1#post4632623

Stando sempre su decoder simili più completi, 4K ma anche più "difficili" con gli aggiornamenti e a capirne bene l'utilizzo ottimale, c'è questo decoder per esempio: https://www.digital-forum.it/showthread.php?196776-Nuovo-Octagon-4K-SF8008

Oppure si potrebbe andare su un decoder certificato privo di smartcard se lo vendono a prezzo vantaggioso, come l'Humax HD 6400/6600/6800 (è lo stesso modello del 2016), che legge le tessere da quella vecchia azzurra fino a quella HD oro.
 
Indietro
Alto Basso