• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione SKY+TV "particolare". Passo a SKY Q Black o rimango con MYSKY HD ?

Ken70

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
22
Configurazione SKY+TV "particolare". Passo a SKY Q Black o rimango con MYSKY HD ?

Salve a tutti
:)

Ho cercato un thread al quale potermi agganciare, ma non ho trovato nulla, quindi ne apro uno nuovo.

A casa ho una condizione un pò "particolare" per la gestione TV + SKY, per cui sono nel dubbio se fare il passaggio a SKY Q o meno.

Dati abbonamento:
Abbonamento SKY con pacchetto Sky TV + Famiglia + Cinema
Opzione Tecnologia HD

Decoder: MY-SKY HD (mi pare installato 5 anni fa)

Il decoder è collegato ad internet attraverso la scatoletta Sky Link.
Volendo potrei anche collegarlo direttamente al router via cavo ethernet, ma al momento funziona ancora in wi-fi.

Il decoder invia il segnale HDMI a due TV contemporaneamente, attraverso questo splitter
https://www.amazon.it/gp/product/B00XBRNB2S/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Per gestire il decoder dalla TV più lontana, utilizzo questo
https://www.amazon.it/gp/product/B017XOU6RM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Praticamente accendo una televisione oppure l'altra, ma se le accendo entrambe, si vede lo stesso canale su tutte e due.
Non ho bisogno di vedere canali diversi su TV diverse, il sistema va bene così e funziona benissimo.

Mi è nata la necessità di vedere Netflix, ma non necessariamente su tutte e due le TV.
Mi andrebbe bene anche vederla solo su una ed infatti inizialmente pensavo di lasciare il sistema tutto come ve l'ho descritto e di rendere "smart" solamente la TV dove mi interessa guardare Netflix.

Siccome sono cliente Extra da oltre 10 anni, mi viene offerto il passaggio a SKY Q Black a 29 euro.
A quel punto, se ho ben capito, potrei inserire Netflix come aggiunta all'abbonamento SKY invece di fare un abbonamento diretto (Intrattenimento Plus), andando a spendere 7 euro al mese invece di 12 (sempre per il fatto di essere cliente Extra).

Dal punto di vista economico credo che mi convenga passare a SKY Q

Il mio dubbio riguarda appunto la condizione "particolare" che vi ho descritto sopra.
In particolare il mio dubbio è: sostituendo il MY SKY HD attaccato alle due TV come descritto sopra, con uno SKY Q Black, mi funziona tutto come prima ?
Oppure devo fare dei cambiamenti ?

Grazie per l'attenzione e spero in qualche vostro parere
Ciao!
 
Ultima modifica:
Andando a leggere i commenti Amazon dello splitter, leggo queste caratteristiche tecniche

Il prodotto supporta il protocollo HDMI1.3b (non il 1.4) e risoluzioni massime di 1080p a 60FPS.
I formati audio compressi supportati sono DTS Digital, Dolby Digital (incluso DTS-HD e Dolby True HD).


Con il MY-SKY HD funziona perfettamente, ma non so se con lo SKY Q potrà essere lo stesso.

Le due TV sono delle Full HD.... o quantomeno dovrebbero esserlo. Se la memoria non mi inganna, nella configurazione del decoder ho "1080"

Scusate per la precisazione successiva, ma magari può essere importante per avere un parere più preciso
Grazie di nuovo
 
Indietro
Alto Basso