• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma perche' io in Italia devo pagare tutto di piu..........?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudio1

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
12 Novembre 2002
Messaggi
534
Mi pare che ci sia un periodo in cui tutti vogliono proporci meno tasse, meno burocrazia o altro
Non sono mai riuscito a capire perche in Germania la iva sui beni primari sia al 7% e da noi il 22%
Su beni di consumi no Primari in D e al 1/% da noi il 22&

Poi il prezzo della benzina e molto piu basso ,come pure il pre4zzo della elettricita'
Penso che in Germania le paghe medie siano piu alte c, come pure la qualita' dei servizi

Se mi date una spiegazione, vi sarei molto grato
grazie
 
Ultima modifica:
Per il minor peso dell'Italia rispetto a tanti altri stati, perchè i conti dello stato non sono a posto da anni, perchè siamo in debito con l'Europa e anche perchè qualcuno ci mangia. Sulla benzina che all'estero costa meno magari hanno anche dei rapporti preferenziali con degli stati o ex colonie, o negli USA, Russia... hanno anche loro le risorse come petrolio e gas. Sull'energia elettrica perchè hanno le centrali nucleari e ne hanno da vendere pure a noi (che quindi paghiamo).
 
E comunque non è vero che costa TUTTO di più. La telefonia mobile costa pochissimo, così come fare colazione. Ovviamente sono solo due esempi, ma utili a ricordare che generalizzare non ha senso. Ogni Paese ha cose che costano di più ed altre di meno. Poi se tutti pagassimo il dovuto forse la situazione sarebbe molto diversa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso