• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando i-CAN 1110SV

rachelgio

Digital-Forum New User
Registrato
30 Giugno 2020
Messaggi
2
Ciao a tutti. Ho un problema con il telecomando del mio decoder i-CAN 1110SV.
Il telecomando non funziona, non riesco a cambiare canali, ma la cosa più strana è che le luci dei tasti tv e stb sono perennemente accese, contemporaneamente. Soluzioni? Grazie :)
 
Ho cambiato batterie e ho provato una serie di combinazione tasti ma niente, non saprei proprio come muovermi. Il telecomando rimane con le luci accese anche lontano dal decoder.
Effettivamente la prima mossa che mi sarebbe venuta in mente, cambio batterie, l'hai già fatta
Controllerei nel caso non si fossero ossidati dei contatti.

Ed eventualmente contattare l'assistenza adb se c'è, come per altri telecomandi di altri apparecchi una procedura di reset.
 
Puoi provare ad aprirlo e pulire i contatti della scheda (quelli sotto alla tastiera di gomma) con uno spazzolino e uno spray disossidante magari è come se risultassero più tasti premuti contemporaneamente. È solo un tentativo non sono sicuro che così si riesce a risolvere effettivamente il problema.
Puoi provare con un cellulare ad attivare la telecamera e inquadrare il led a infrarossi del telecomando per vedere se invia continuamente un segnale, poi provi a premere un tasto e vedi se cambia qualcosa.
 
Ultima modifica:
Lo apri e pulisci sia i contatti che la "gomma", va bene anche del comune alcol. Se non va fai prima a sostituirlo. Ci sono degli ottimi telecomandi sostitutivi tipo Superior, Bravo, MadeForYou, ma anche Meliconi. Controlla prima la compatibilità, perchè non tutti i meliconi sono compatibili e per gli altri che ho indicato serve il programmatore IR da collagare al pc
 
Indietro
Alto Basso