• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo impianto tivusat

dinoil24

Digital-Forum New User
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
29
Ciao a tutti, ho appena comprato casa e ho capito ormai che le problematiche in seno al DTT sono irrecuperabili quindi ho deciso che installerò parabola e tivusat. E' venuto un tecnico e mi ha detto che scenderà attraverso la canalina esistente all'interno dell'appartamento con il cavo satellitare e poi effettuerà sull'impianto esistente la miscelazione del segnale sui cavi già cablati all'interno dell'appartamento per poi demiscelarlo sulle varie prese. Mi diceva che non conviene farlo a valle della parabola a causa di alimentazioni che potrebbero rovinare il segnale.
Cosa mi dite?
 
Allora riprendo il discorso cercando di essere più chiaro...io dovrei completamente dismettere il digitale terrestre e vorrei usare la distribuzione attuale per il satellitare. Al momento ho in soffitta un partitore/amplificatore terrestre che prende in ingresso il cavo di antenna ed esce con due cavi verso l'appartamento. La mia idea era di sostituire questo con un partitore satellitare in modo da collegarci le due discese già cablate. Ora il mio dubbio è questo...nell'appartamento(di cui non conosco la distribuzione interna) ci sono 4prese servite, quindi ci saranno ulteriori 2partitori che prendono i due cavi che scendono dalla soffitta e portano i cavi alle 4prese (2cavi che scendono sui due partitori = 4 cavi verso le prese). Se volessi lasciare tutto così come è posato, riesco con l'illumiatore scr a gestire questa cascata? (cioè 1 partitore che porta segnale ad ulteriori 2partitori?)
Questo solo perchè se è possibile non avrei bisogno di antennisti o altro e potrei fare tutto in casa
 
Sì, non dovresti aver problemi.

Però, se c'è la possibilità di farlo, sarebbe meglio ripartire tutte e 4 le uscite insieme 'in un colpo solo' dalla soffitta con un partitore ad un ingresso e quattro uscite.

Personalmente comunque farei diversamente: visto che sono solo 4 utenze da servire, userei LNB universale con 4 uscite indipendenti, e al diavolo l'SCR. Ovviamente ammesso che ci sia il passaggio sufficiente per far scendere 4 cavi invece di 2. ;)
 
Indietro
Alto Basso