• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con i film scaricati on demand

young

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Maggio 2020
Messaggi
57
ho un problema con le registrazioni on demand. Capita a volta che qualche film scaricato con l'on demand di Sky Q sia danneggiato in maniera più o meno grave: qualche volta l'immagine è rovinata (a scacchi o con linee orizzontali e verticali che deformanbo l'immagine), il film va avanti da solo e non funziona lo stop o l'avanzamento oppure se va avanti o indietro non lo fa in maniera progressiva ma salta di svariati minuti in avanti o indietro. E' un problema che avevo anche con Mysky prima che mi installassero 20 giorni fa Sky Q Platinum. Ho addirittura cambiato il decoder Mysky ma lo faceva anche con quello nuovo sostituito. Non riesco a capire da cosa dipenda e l'assistenza sky non mi è ancora stata d'aiuto.
 
Secondo me è il segnale che non è abbastanza forte,quindi crea problemi sulle registrazioni.

Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk
 
Segnale di internet o della connessione quindi, la prima prova da fare è provare col cavo ethernet o powerline invece del wi-fi.
Oppure ottimizzare la potenza e la stabilità della rete wi-fi casalinga, mettere il decoder e il modem più libero invece che in un mobile, impostare un ip fisso al decoder e un canale wi-fi poco utilizzato, provare sia la 2.4 che la 5 Ghz...
 
E' da molti mesi che si presenta questo problema. Prima con Mysky e il servizio clienti mi ha fatto cambiare decoder ma il problema si è ripresentato anche con il decoder nuovo. Mi hanno detto che poteva essere un problema di segnale e dovendo passare a Sky Q ho aspettato che cambiassero il sistema e ricontrollassero la parabola. Il tecnico che ha installato Sky Q Platinum ha installato l'illuminatore nuovo e ha controllato il segnale che ha definito buono e ha escluso che ci potesse essere un problema con il segnale. Quindi escludendo il problema del segnale mi aspettavo che il problema fosse risolto. Per evitare problemi con il collegamento ho fatto collegare lo Sky Q e il mini in ethernet direttamente al router in una sezione della rete distinta da quella wifi. Ma il problema si è ripresentato. Lo fa in maniera apparentemente casuale ad intervalli discontinui. Il film danneggiato è scaricato on demand mentre non succede mai con la visione in diretta e mai con i programmi non sky, ad esempio registrando programmi della rai. Poi raramente se metto in pausa un programma e poi tento di scorrerlo in avanti o indietro non lo fa in maniera progressiva, passando da fotogramma a fotogramma, ma salta da una parte all'altra anche con intervalli di 3-4 minuti. Ieri ho provato a cambiare più canali e fare la prova con altri programmi e tutto ha funzionato correttamente. Poi sono tornato al programma precedente (History Channel) e il problema era ancora presente. La connessione internet è buona (ho la fibra di Tim con 130/20) e scarico un film in pochi minuti. Ho escluso la connessione internet perché in precedenza avevo Sky multivision e un decoder era collegato alla rete internet mentre l'altro no e sul primo mi scaricava i film corrotti mentre l'altro presentavo il difetto del mysky (pausa e avanzamento) senza essere mai colleggato ad internet.
 
Sky On Demand, a parte pochi contenuti, usa soltanto la connessione a Internet, quindi sembra molto strano. Se ho capito bene, hai avuto problemi anche con un decoder precedente?
 
sì, con uno vecchio di anni a partire da qualche mese fa, poi con un decoder nuovo 2 mesi fa, con MySky HD, prima di passare a sky Q e poi da un mese con il passaggio a Sky Q. Prima usavo un collegamento wifi con MySky per accedere ad internet, adesso con Sky Q uso solo il collegamento ethernet. Ho fatto delle prove e il problema della pausa e dell'avanzamento me lo fa solo con History Channel HD.
 
sì, con uno vecchio di anni a partire da qualche mese fa, poi con un decoder nuovo 2 mesi fa, con MySky HD, prima di passare a sky Q e poi da un mese con il passaggio a Sky Q. Prima usavo un collegamento wifi con MySky per accedere ad internet, adesso con Sky Q uso solo il collegamento ethernet. Ho fatto delle prove e il problema della pausa e dell'avanzamento me lo fa solo con History Channel HD.

Anche io ho il problema con le registrazioni di history hd
Non funziona lo avanzamento veloce
 
Alcuni programmi di intrattenimento e alcuni film, una volta scaricati esclusivamente da internet, quando vengono avviati risultano completamenti pixellati, si bloccano dopo 3/6 secondi e sopratutto mi inibiscono poi la visione dei canali con lo Sky Q Platinum bloccato, devo scollegare l’alimentazione per ripartire, se riprovo a vedere quei programmi tutto si ripete
 
io se li elimino (e per eliminare intendo eliminarli sia dalle registrazioni che dai programmi eliminati) e poi li riscarico tornano normali. Con il vecchio MySky HD anche riscaricati erano corrotti. Dovevo resettare il decoder e per qualche giorno tutto tornava normale salvo poi ripresentersi dopo un po'.
 
Riprendo questa discussione avendo riscontrato lo stesso problema, anche se limitatamente ad un on demand specifico e solo a quello.
Per questo motivo mi è venuto un dubbio: E se fosse un problema di Sky ?
Ho lo Sky Q ad un metro dal Fritzbox (fibra Tim) e l’ho anche provato collegandolo con cavo ethernet: stesso risultato. La stessa puntata di ncis Los Angeles (serie 1 episodio 13) si blocca e inizia a squadrettare al minuto 18.
Domanda: Qualcuno può verificare con lo stesso episodio se ha lo stesso problema dallo stesso minuto ?
Se fosse così potrebbe trattarsi di un problema di archiviazione dati di Sky nella sezione Serie TV/Box Sets/Crime e Thriller/Scopri di più.
 
Aggiornamento: ho provato ad abbassare a sd la qualità video, prima del download e il disturbo video è scomparso. L’episodio sembra essere stato archiviato in hd solo fino al minuto 18
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso