• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Telesystem TS9018 HEVC TivuSat (Versione Sw D_00345 del 16/11/2023)

Bene, l'importante è avere risolto

Meglio non porsi troppe domande :lol: :D
 
Ci dovrebbe essere la voce aggiornamento canali o reinstalla canali

C'è solo l aggiornamento canali automatico fissato alle ore 4.30, se voglio fare l aggiornamento canali immediato con tasto rosso mi da errore. Cmq non importa ho risolto con il reset di fabbrica.
 
Disponibile nuova versione sw.

Release note SW v316 (rispetto alla precedente v271):

- Aggiunta opzione di disattivazione dello stato di standby a risparmio energetico per velocizzare l’accessione del decoder (vedi “Menu -> Impostazioni -> Gestione energetica -> Modalità standby“).
- Aggiunta possibilità di ripristino dei valori di fabbrica (reset) forzato del decoder.
- Adeguamento del richiamo canali all’interno della lista canali rapida in base alla posizione LCN.
- Miglioramento della stabilità aggiornamento software via satellite (OTA) con possibilità di uscita forzata.

Aggiornamento software per TS9018HEVC tivùsat (versione 316)

Il sw é disponibile solo via USB
 
Disponibile nuova versione sw.

Release note SW v316 (rispetto alla precedente v271):

- Aggiunta opzione di disattivazione dello stato di standby a risparmio energetico per velocizzare l’accessione del decoder (vedi “Menu -> Impostazioni -> Gestione energetica -> Modalità standby“).
- Aggiunta possibilità di ripristino dei valori di fabbrica (reset) forzato del decoder.
- Adeguamento del richiamo canali all’interno della lista canali rapida in base alla posizione LCN.
- Miglioramento della stabilità aggiornamento software via satellite (OTA) con possibilità di uscita forzata.

Aggiornamento software per TS9018HEVC tivùsat (versione 316)

Il sw é disponibile solo via USB

Chissá se sono stati risolti tutti i difetti
 
Ragazzi, perdonatemi ma sto uscendo matto. Ho preso stasera il decoder ed aggiornato alla versione 316. Il problema è che non riesco a sintonizzare diversi canali Tivusat, com'è possibile?? Con la parabola non dovrebbe essere che prendi tutto o non prendi nulla??

Se faccio la ricerca TVSAT+chiaro trovo pochi canali italiani, se faccio tutti i canali in chiaro ne trovo di più ma non tutti (Mediaset trovo solo Canale5 SD, mancano alcuni RAI, ecc). Oltretutto la LCN non va...

Non so dove sbattere la testa, davvero!!
 
Verifica il livello e qualitá del segnale sulla 10992V senza questa niente LCN.

Verifica la 11432V dove ci sono i canali Mediaset HD
 
Verifica il livello e qualitá del segnale sulla 10992V senza questa niente LCN.

Verifica la 11432V dove ci sono i canali Mediaset HD

Grazie per la risposta!! Sto allo 0% (possibile??). Io ignorantemente pensavo che con la parabola o prendevi tutto o non prendevi nulla... a questo punto proverei ad accorciare il cavo che scende dall'antenna, inserire un amplificatore e poi farlo proseguire verso il decoder. Pensi che sia una prova che valga la pena fare o è tempo buttato?
 
Manco sulla 10992V (home frequency tivusat) hai segnale?

Direi di verificare che puntamento sia corretto e LNB non abbia problemi?
 
No, nulla! Abito in un condominio dove hanno rifatto l'impianto 10/15 anni fa ma in una maniera imbarazzante: digitale terrestre una piaga, speravo che la parabola fosse ok ma anche quella è ko... Purtroppo nel mio condominio sono convinti ci sia solo il primo canale
 
Vi dò un aggiornamento, senza molta speranza ho preso su Amazon un amplificatore Hama (ce ne sono di più economici ma vista la mia situazione ho preferito prendere quello con più recensioni positive). Ho praticamente risolto la situazione: il segnale è al 100%, la qualità attorno al 30 ma si vede bene (tranne i canali principali della RAI che hanno dei microscatti). Spero che con i prossimi cambiamenti di frequenze possano saltare i canali principali così da chiamare l'antennista e dare una sistemata all'impianto, nel frattempo però mi reputo soddisfatto. Grazie a tutti per i consigli
 
Buonasera a tutti, spero di essere nel thread giusto. Ho comprato il decoder tivusat TeleSystem TS9018. Installato tutto ok, ricerca canali tutto ok, funziona tutto in sostanza. C'è un grosso problema però che ho riscontrato, che prima di poter contattare l'assistenza volevo porre a voi, magari riesco a risolvere. Ogni volta che lo riaccendo, senza staccare la spina, con il telecomando, spengo e poi riaccendo, la schermata mi riparte da zero, come se fosse una prima installazione. Quindi ricerca canali di nuovo ecc, ad ogni accensione.
E' capitato anche a voi? Consigli? Pensate sia il decoder difettoso? Grazie a chiunque mi voglia aiutare!
 
Che versione sw ha il decoder?

Hai già provato a fare un reset di fabbrica?

Il problema è alquanto strano

Verifica che abbia la versione sw 316 altrimenti aggiorna il decoder via USB

https://www.digital-news.it/news/hi...-software-per-ts9018hevc-tivusat-versione-316

Grazie mille Ercolino, sembrerebbe che ho risolto facendo un reset ai dati di fabbrica. Vediamo se nei prossimi giorni continuerà a darmi questi problemi. Spero di aver risolto. Grazie ancora
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere delle informazioni su questo decoder, ne ho presi 2 insieme con sw vecchio, ho fatto ad entrambi l'aggiornamento del software alla versione con l'inserimento della chiavetta usb. Alla fine dell'aggiornamento, nella fase di riavvio si sono bloccati entrambi, staccato la corrente dopo 2 ore di blocco e riavviati mi è comparso il messaggio dell'aggiornamento eseguito con successo.
Ora a distanza di 2 settimane circa 1 funziona bene e l'altro no, segnale che riceve è sempre lo stesso, però mi compare la scritta nessun segnale anche spostandolo su altre prese; provato reset di fabbrica ma poi al momento della sintonizzazione o non trova nulla con buona ricezione di segnale oppure si blocca al 72% trovano solo 11 canali; se la lascio stare per farla dal menu delle impostazioni pur rilevando il segnale non parte la sintonizzazione, rimane allo 0%.
Poi in questa condizione quando è acceso ha sempre la schermata telesystem come se fosse un canale...
 
Benvenuto.

Purtroppo se anche con il reset di fabbrica non hai risolto nulla (puoi eventualmente riprovare a fare il reset di fabbrica) l'unica è contattare l'assistenza.

Accertati che effettivamente il decoder si sia aggiornato all'ultima versione, guarda nel menù
 
Indietro
Alto Basso