• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Telesystem TS9018 HEVC TivuSat (Versione Sw D_00345 del 16/11/2023)

Non è il problema di aspettare un po', ma ad ogni avvio il boot potrebbe scatenare qualche problemino come prima che si era bloccato proprio in avvio di boot il loop continuo. Spero che in prossimo aggiornamento lo implementino . Ps ERCOLINO puoi chiedere a telesystem se è possibile.
 
Si posso chiedere, chiedo.


A Digiquest avevo chiesto di aggiungere questa possibilità ed infatti con la prossima versione sw che arriverà a breve, verrà data la possibilità di disattivare l'aggiornamento automatico
 
Si posso chiedere, chiedo.


A Digiquest avevo chiesto di aggiungere questa possibilità ed infatti con la prossima versione sw che arriverà a breve, verrà data la possibilità di disattivare l'aggiornamento automatico

Buongiorno, chiedo gentilmente ed urgentemente il vostro aiuto riguardo un problema generale (cioè su molti decoder che abbiamo venduto o installato) sul decoder Ts 9018, il problema che ci stanno segnalando che i decoder una volta accessi, rimangono bloccati sulla schermata di aggiornamento software in corso e non si muovono più da quella schermata, senza peraltro procedere minimamente nell'avanzamento della barra di caricamento anche dopo 1 ora e mezzo...chiedo gentilmente la vostra attenzione sperando che abbiate già affrontato il problema risolvendolo
Vi ringrazio comunque anticipatamente augurandovi buona giornata e buon fine settimana
Rimaniamo in attesa di vostra risposta
 
Ultima modifica:
Buongiorno, chiedo gentilmente ed urgentemente il vostro aiuto riguardo un problema generale (cioè su molti decoder che abbiamo venduto o installato) sul decoder Ts 9018, il problema che ci stanno segnalando che i decoder una volta accessi, rimangono bloccati sulla schermata di aggiornamento software in corso e non si muovono più da quella schermata, senza peraltro procedere minimamente nell'avanzamento della barra di caricamento anche dopo 1 ora e mezzo...chiedo gentilmente la vostra attenzione sperando che abbiate già affrontato il problema risolvendolo
Vi ringrazio comunque anticipatamente augurandovi buona giornata e buon fine settimana
Rimaniamo in attesa di vostra risposta


Benvenuto

Faccio subito una verifica urgente.
 
Buongiorno, chiedo gentilmente ed urgentemente il vostro aiuto riguardo un problema generale (cioè su molti decoder che abbiamo venduto o installato) sul decoder Ts 9018, il problema che ci stanno segnalando che i decoder una volta accessi, rimangono bloccati sulla schermata di aggiornamento software in corso e non si muovono più da quella schermata, senza peraltro procedere minimamente nell'avanzamento della barra di caricamento anche dopo 1 ora e mezzo...chiedo gentilmente la vostra attenzione sperando che abbiate già affrontato il problema risolvendolo
Vi ringrazio comunque anticipatamente augurandovi buona giornata e buon fine settimana
Rimaniamo in attesa di vostra risposta

Ho fatto una verifica veloce, a causa di alcuni problemi l'OTA del Telesystem 9018 messo il 14 Gennaio, è stato rimosso con urgenza.

Per tutti i decoder che si sono bloccati sulla schermata di aggiornamento sw, provare a staccare corrente 1 minuto, il decoder dovrebbe ripartire.

Nel caso questo non abbia esito positivo, ristaccate corrente, staccate antenna, ridate corrente, lasciando staccata l'antenna e poi fate un reset di fabbrica. al termine spegnete il decoder e riattaccate l'antenna
 
Ho fatto una verifica veloce, a causa di alcuni problemi l'OTA del Telesystem 9018 messo il 14 Gennaio, è stato rimosso con urgenza.

Per tutti i decoder che si sono bloccati sulla schermata di aggiornamento sw, provare a staccare corrente 1 minuto, il decoder dovrebbe ripartire.

Nel caso questo non abbia esito positivo, ristaccate corrente, staccate antenna, ridate corrente, lasciando staccata l'antenna e poi fate un reset di fabbrica. al termine spegnete il decoder e riattaccate l'antenna

La procedura di aggiornamento forzato per risolvere il problema, in caso il box continui a rimanere bloccato la trovate QUI
 
La procedura di aggiornamento forzato per risolvere il problema, in caso il box continui a rimanere bloccato la trovate QUI

Ti ringrazio vivamente e mi complimento per la competenza, professionalità e passione. Nel frattempo ho cercato la risoluzione perché le telefonate stavano diventando veramente troppe e il problema si risolve così:
Nel mio caso ho dovuto seguire la procedura forzata di aggiornamento software perché molti decoder erano bloccato in fase di accensione con la barra del caricamento aggiornamento bloccata a zero
1) scaricare aggiornamento software sul computer e formattare una chiavetta in fat32
2) copiare sulla chiavetta il file oad.eusb (non ricordo a memoria il nome preciso ma è il 3° file ovviamente quello con contenuti tot megabyte anche perché gli altri 2 uno è il manuale e l'altro è vuoto)
4) staccare corrente dal decoder
5) riattaccare la corrente con chiavetta inserita e tenendo premuta la freccia in giù ⬇️ sul decoder fino a quando il led verde non lampeggia (sul decoder ovviamente)
6) a quel punto parte l'aggiornamento che impiega a dir tanto 30/40 secondi ed al termine compare la scritta: aggiornamento completato, e basta premere ok sul telecomando

Grazie mille di nuovo e buona giornata
 
Buongiorno, la domanda è rivolta ad Ercoloino, ho acquistato il Dec in discussione come già detto in precedenza questa mattina vado ad accendere il Dec e si è ribloccato in fase di boot e si è inchiodato, non so se riportarlo in assistenza o provare a ricaricare il software con la procedura descritta se funziona?
 
Aggiornamento: il Dec si e riavviato, ma mi chiedo se è un problema solo mio o c'è qualcun altro che lenta lo stesso problema ERCOLINO quando ci sarà il prossimo software che spero risolva questo inconveniente non so se è un problema hardware o software.
 
In che senso si è riavviato

Mentre guardavi la tv si è riavviato?
 
In che senso si è riavviato

Mentre guardavi la tv si è riavviato?
Mi sono spiegato male, ho fatto un aggiornamento forzato da usb perché si era bloccato sul boot di avvio, e la seconda volta che succede vorrei sapere se è un problema hardware o software, non è normale che si blocca sempre sul boot di avvio.
 
La prima volta é successo per un problema del Sw OTA.

Un consiglio che posso dare é disattivare l'aggiornamento sw.

Tanto non é che escono agg sw continuamente e si avvisa sempre qui ;)
 
La prima volta é successo per un problema del Sw OTA.

Un consiglio che posso dare é disattivare l'aggiornamento sw.

Tanto non é che escono agg sw continuamente e si avvisa sempre qui ;)
Non so se c'è lopz per disattivare gli aggiornamenti automatici, devo controllare meglio, appena vado al lavoro vedo, perché il decoder in questione lo abbiamo acquistato per la mensa.
 
E poi questa questione che ogni volta deve avviarsi dal boot non mi va giù, non è possibile uno stenbay soft
 
E poi questa questione che ogni volta deve avviarsi dal boot non mi va giù, non è possibile uno stenbay soft

Ho fatto richiesta per il Telesystem

Per il Digiquest Q30 ci sarà con il nuovo sw e sarà presente quando uscirà il Digiquest Q60

Nessuno dei nuovi decoder Merlin che io sappia con il sw di uscita ha la possibilità di disattivare il risparmio energetico
 
..mio fratello ha questo decoder da un mese e oggi gli si è bloccato..continua a fare il boot e si riavvia...provato a fare la procedura di sblocco..ma niente da fare...devo dire che sti decodr di tivusat...costano..ma come qualità....non mi sembrano granchè...un pò tutti i tipi...:icon_rolleyes:

e cmq a sto punto lo riporta in negozio...o avete qualche idea?:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso