• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Telesystem TS9018 HEVC TivuSat (Versione Sw D_00345 del 16/11/2023)

Si compra pure ciofeche, te ne accorgerai che bel rompimento di maron che avrai in futuro , rimpiangerai 100 volte :badgrin:

Tanto che ti frega gle lo mandi indietro e riscuoti i soldi , quel decoder consigliato lo trovi in rete
Non c´entra il cavo HDMI , le interferenze entrano sul coassiale o direttamente sul decoder
 
Ultima modifica:
Sì, lo so che in genere come spendi mangi.
Riguardo il cavo è un altro discorso, come scritto post addietro avevo soprattutto all'inizio delle saltuari e brevi schermate nere, che si sono attenuate cambiando cavo e spero vadano via del tutto con quello di buon livello acquistato.
Ovvio che le interferenze di segnale siano da imputare all'impianto. ;)
 
Sì, lo so che in genere come spendi mangi.
Riguardo il cavo è un altro discorso, come scritto post addietro avevo soprattutto all'inizio delle saltuari e brevi schermate nere, che si sono attenuate cambiando cavo e spero vadano via del tutto con quello di buon livello acquistato.
Ovvio che le interferenze di segnale siano da imputare all'impianto. ;)

Prega e spera e che cavo sarebbe sentiamo , modello ? dammi i dati ?
come si fa a comprare al buio , ci vogliono cavi certificati con tanto di dati esposti... in soldoni Efficienza di schermatura in quantitá di dB
Massimo raggiungibile 105 dB a 2150 MHz
 
Ultima modifica:
C'è un evidente fraintendimento; se leggi qualche post addietro parlo di cavo hdmi..che non essendo incluso nella scatola ho dapprima comprato vicino casa giusto per collegare il tutto e proprio oggi mi è arrivato uno di buona fattura che supporta fino all hdmi 2.0 (anche se il decoder arriva max a 1.4)
 
Lascia perdere aggiornamenti decenti non arriveranno mai , e se arrivano per esperienza campa cavallo....
Meglio se lo restituisci subito , quel tipo di decoder é nato male basta leggere , :eusa_wall:

Comprati un https://www.digital-forum.it/showth...ecoder-Digiquest-Q30-Tivusat-(Versione-Sw-18)
oppure aspetta qualche mese che esce il Q60 - 4K combo ( con codifica ancora tiger ) che voglio comprare anche io

mi permetto di "entrare " nel discorso...
non è che il digiquest sia esente da blocchi ...anzi...si blocca anche lui ...spesso...diciamo che per ora quelli che ho visto io...almeno togliendo la corrente poi si riprendono...cosa che purtroppo il telesystem che attualmente è ancora in assistenza...non si è più ripreso ...
 
Oggi mi si è piantato per la seconda volta, ma con una modalità diversa (tanto per nn annoiarci):
all' accensione led verde acceso ma a schermo non partiva nulla e il decoder non rispondeva al comando di spegnersi.
Ho dovuto ristaccare l'alimentazione e riattaccarla per la 2^ volta in soli 11 giorni.
Concordo con chi dice che fare il boot ad ogni avvio bene non fa, se ERCOLINO o altri potessero suggerire alle case madri di rilasciare un aggiornamento per evitare ciò sarebbe un passo avanti verso la stabilità del prodotto.
Ad oggi sembra una versione beta.
 
Ultima modifica:
Oggi mi si è piantato per la seconda volta, ma con una modalità diversa (tanto per nn annoiarci):
all' accensione led verde acceso ma a schermo non partiva nulla e il decoder non rispondeva al comando di spegnersi.
Ho dovuto ristaccare l'alimentazione e riattaccarla per la 2^ volta in soli 11 giorni.
Concordo con chi dice che fare il boot ad ogni avvio bene non fa, se ERCOLINO o altri potessero suggerire alle case madri di rilasciare un aggiornamento per evitare ciò sarebbe un passo avanti verso la stabilità del prodotto.
Ad oggi sembra una versione beta.

Non ho esperienza tecnica cosi approfondita ma mi verrebbe da dire il contrario, ovvero che un boot vero ad ogni avvio conviene per pulire la memoria... tipo come si fa per i computer... che consigliano di spegnere sempre (o il più possibile) il pc e non lasciarlo in standby.
Cmq a me non dà fastidio dover aspettare 20 secondi quando lo accendo. Lo accendo una volta al giorno alla sera, non 20 volte.
 
...OMISSIS
un boot vero ad ogni avvio conviene per pulire la memoria... tipo come si fa per i computer... che consigliano di spegnere sempre (o il più possibile) il pc e non lasciarlo in standby.
...OMISSIS..
Per i PC era vero tempo fa.
Per TV e decoder è ancora purtroppo vero.
 
Dopo due mesi e una settimana il decoder non da segni di vita.
Sul frontalino non c'è nessun led, né rosso né verde.
La corrente gli arriva, perché i led posteriori del collegamento ethernet si illumina.
Ho provato anche a "rianimarlo" con la procedura della chiavetta, ma niente.
 
Aggiornamento:
oggi sono andato a ritirarlo, a loro è sempre funzionato..mah

Nel frattempo ho cambiato il cavo che scende dalla parabola e i relativi connettori, sia mai che risolviamo quantomeno le brevi schermate nere random
 
Anch'io sono caduto nel vortice del blocco all'avvio. lo porterò al negozio se lo cambiano bene altrimenti provo a fare l'aggiornamento manuale suggerito da Ercolino. Queste cineserie non si smentiscono mai. Mi son permesso di dimenticarmi di bloccare gli aggiornamenti automatici e flop! si è bloccato.
 
Un plauso al negozio che " batte forte sempre" di RC che me lo ha sostituito con uno nuovo senza scheda. Ho bloccato tutti gli aggiornamenti vediamo cosa fa...
 
Buongiorno,
ho un TS9018 comprato a Giugno 2021 con versione sw 271.
Ho cancellato erroneamente l'entry del satellite "HotBird" che ha portato via anche tutti i Transponder definiti per questo satellite. Ho fatto un "Factory Reset", ma, contrariamente a quanto mi aspettavo, la definizione del satellite non è stata ripristinata. Ho proceduto nell'inserimento manuale, creando la nuova entry per il satellite "HotBird" e inserendo manualmente tutti i transponder copiandoli da un altro TS9018.
Nonostante questo, in fase di accensione il decoder si avvia sempre con la procedura della nuova installazione e non permette più l'accensione dell'LCN. LCN è sullo stato "SPENTO" e non può essere selezionato.

Qualcuno può aiutarmi?
 
Ercolino, grazie del supporto e della rapida risposta.
Si, sono sicuro di aver fatto il reset di fabbrica. Anche io sono rimasto molto sorpreso di non vederlo ripristinato interamente.
Proverò a ricaricare il firmware come suggerisci, però devo aspettare il fine settimana perché è nella seconda casa.
Tuttavia dubito che funzionerà. In generale un aggiornamento cerca di mantenere i dati utente, mentre un factory reset dovrebbe certamente cancellarli e ripristinare quelli di fabbrica.

Riferirò appena possibile.
 
Ercolino, grazie del supporto e della rapida risposta.
Si, sono sicuro di aver fatto il reset di fabbrica. Anche io sono rimasto molto sorpreso di non vederlo ripristinato interamente.
Proverò a ricaricare il firmware come suggerisci, però devo aspettare il fine settimana perché è nella seconda casa.
Tuttavia dubito che funzionerà. In generale un aggiornamento cerca di mantenere i dati utente, mentre un factory reset dovrebbe certamente cancellarli e ripristinare quelli di fabbrica.

Riferirò appena possibile.

Alla fine ho risolto, ma non con l'aggiornamento del firmware che non ha funzionato. Ho usato due chiavette formattate in FAT32 con il firmware sulla root... ho premuto il pulsante rosso ("Aggiorna ora") mentre stavo sulla pagina dell'aggiornamento... ma non mi trovava il file (anche se la chiavetta veniva riconosciuta dal media player). Ho provato anche a formattare la chiavetta direttamente dal dispositivo e a copiare il file dopo, ma niente da fare.
Però ho rifatto il reset di fabbrica e questa volta ha funzionato! ...forse prima avevo sbagliato qualcosa?

Grazie cmq.
Marco
 
Indietro
Alto Basso