• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Telesystem TS9018 HEVC TivuSat (Versione Sw D_00345 del 16/11/2023)

Appena acquistado il decoder Tivusat per mio zio e subito si presenta un problema. in pratica al 11 e al 12 mi mette i canali provvisori (Iris e La5) e non quelli definitivi. Fatto reset piu' volte ma la situazione non cambia. Naturalmente i canali ci sono ma non stanno nemmeno al 111 e 112 ma li trovo oltre la posizione 2000!
Quindi solo quei 2 ti mette i canali provvisori, mediaset extra e focus per esempio sono ok?
 
Ciao ragazzi, voglio raccontare la mia odissea cin questo Dec, comprato il giorno 19/12 e il 23 mattina si blocca sul avvio di boot, nulla da fare chiamo il negozio e mi dice che non lo può sostituire perché la scheda è accoppiata al dec. Lo porto al centro assistenza ts e oggi mi chiamano per dirmi che il dec è riparato, ho chiesto cosa era successo e mi risponde che sotto consiglio dei tecnici ts gli fanno caricare il sw de 9015 in quando anche ricaricando quello del 9018 il dec si blocca. Io mi chiedo e possibile montare un sw di 9015 sul 9018 e poi al prossimo aggiornamento Ota il Dec che se caricherà? Ercolino illuminami tu se è possibile una cosa del genere.
 
Ciao ragazzi, voglio raccontare la mia odissea cin questo Dec, comprato il giorno 19/12 e il 23 mattina si blocca sul avvio di boot, nulla da fare chiamo il negozio e mi dice che non lo può sostituire perché la scheda è accoppiata al dec. Lo porto al centro assistenza ts e oggi mi chiamano per dirmi che il dec è riparato, ho chiesto cosa era successo e mi risponde che sotto consiglio dei tecnici ts gli fanno caricare il sw de 9015 in quando anche ricaricando quello del 9018 il dec si blocca. Io mi chiedo e possibile montare un sw di 9015 sul 9018 e poi al prossimo aggiornamento Ota il Dec che se caricherà? Ercolino illuminami tu se è possibile una cosa del genere.

Ma no, Il telesystem 9015 e il 9018 sono due decoder completamente diversi a livello hw e sw, è impossibile mettere il sw del 9015.

Ma quindi ora hai ritirato il decoder?, funziona, che versione sw ha?
 
Ma no, Il telesystem 9015 e il 9018 sono due decoder completamente diversi a livello hw e sw, è impossibile mettere il sw del 9015.

Ma quindi ora hai ritirato il decoder?, funziona, che versione sw ha?

No ancora non lo ritirato in quando sono al lavoro, domani mattina vado a ritirarlo e vi faccio sapere. Comunque è quello che mi ha detto il centro assistenza.
 
No ancora non lo ritirato in quando sono al lavoro, domani mattina vado a ritirarlo e vi faccio sapere. Comunque è quello che mi ha detto il centro assistenza.

Non ha proprio senso quello che ti hanno detto, anche perchè uno ha sw che funziona con le schede Merlin, l'altro ha il sw per le schede Tiger, quindi la scheda non potrebbe poi mai funzionare e l'hw è diverso

Fatti spiegare bene e a sto punto esigi che ti facciano vedere davanti a te il funzionamento e la versione sw installata effettivamente e che la scheda data assieme al decoder funzioni.

Ho comunque segnalato questa cosa a Telesystem
 
Telesytem mi ha confermato che non è assolutamente possibike installare il sw del 9015.
 
Considera che generalmente è attivo il risparmio energetico, il che significa che ogni volta che l'accendi dal telecomando, il decoder effettua sempre il boot e ci metto un po' per accendersi.

Nel caso consiglio di controllare nel menù sia l'auto stand-by che il risparmio energetico, cosi il decoder si accende subito dal telecomando.

Disattiva anche il controllo parentale, se non ci sono problemi di bambini disattivalo, questo rende leggermente più veloce lo zapping
 
Telesytem mi ha confermato che non è assolutamente possibike installare il sw del 9015.

Eccomi scusate per il ritardo, infatti è installata la versione 271 del ts 9018, il tecnico si sarà confuso e no ho potuto parlare con lui ma solo con la ragazza alla reception, però ho notato una lentezza nel avviarsi e nel cambio canali, non so se è normale visto che prima non ho avuto modo di verificare. Ps se ERCOLINO mi potrebbe spiegare in caso di blocco sul boot come è la procedura per reinstallare il sw tramite USB visto che il tecnico non lo ha aperto?
 
Dove si trova l'auto Stand-by del decoder che ho smanettato tanto ma non lo trovo ho solo disattivato il timer di spegnimento dopo tot ore. Fosse quello?
 
Ok grazzie delle info, per se non sbaglio io queste voci le ho già disattivate ma il Dec si avvia sempre dal boot.
 
Guarda bene se c'è la voce risparmio energetico, non centra con lo spegnimento dopo tot ore.

Potrebbe anche non esserci.
 
A quanto pare non esiste la possibilità di disattivare il risparmio energetico, quindi all'accensione del telecomando dovrai aspettare un po'
 
Guarda bene se c'è la voce risparmio energetico, non centra con lo spegnimento dopo tot ore.

Potrebbe anche non esserci.

Infatti se ricordo bene (adesso non sono in casa) questa voce non c'è, se qualcuno che ha questo Dec può confermare.
 
Indietro
Alto Basso