• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchia Samsung LE26....

zanzarabeo

Digital-Forum New User
Registrato
14 Settembre 2019
Messaggi
7
Salve a tutti, possiedo questo TV vecchiotto (del 2008) che aveva problemi di memorizzazione canali (ne salvava solo 200) risolto, grazie a questo magnifico forum, con l'aggiornamento del software tramite cavi ad hoc.
Ergo, non guardo spesso la tv, però vorrei dargli una botta di vita, secondo voi è possibile? E' hd/ready e non mi fa vedere i canali HD, che mi consigliate da affiancare per farlo ringiovanire? Esiste una soluzione all-in-one? Un decoder HD di ultima generazione + android per internet ecc? O mi devo orientare sui smart box classici? (ma in questo caso, se non mi sbaglio, devo usare le app per vedere i canali HD, e switchare sul "vecchio" digitale per i canali tradizionali, è corretto)? Oppure per la qualità di questo LCD non ne vale la pena attaccargli l'HD?

Grazie a tutti e buona giornata
Federico
 
CHI ha detto che con tv hd ready non si vedono i canali hd?:5eek:
hd ready VUOL DIRE PRONTO PER L'HD:evil5:
Se non si sanno le cose sarebbe utile informarsi prima di postare|:crybaby2:
 
Salve a tutti, possiedo questo TV vecchiotto (del 2008) che aveva problemi di memorizzazione canali (ne salvava solo 200) risolto, grazie a questo magnifico forum, con l'aggiornamento del software tramite cavi ad hoc.
Ergo, non guardo spesso la tv, però vorrei dargli una botta di vita, secondo voi è possibile? E' hd/ready e non mi fa vedere i canali HD, che mi consigliate da affiancare per farlo ringiovanire? Esiste una soluzione all-in-one? Un decoder HD di ultima generazione + android per internet ecc? O mi devo orientare sui smart box classici? (ma in questo caso, se non mi sbaglio, devo usare le app per vedere i canali HD, e switchare sul "vecchio" digitale per i canali tradizionali, è corretto)? Oppure per la qualità di questo LCD non ne vale la pena attaccargli l'HD?

Grazie a tutti e buona giornata
Federico
Io ti consiglierei proprio di cambiare la TV tra decoder e vecchiaia TV (non si sa quanto duri) alla fine andrai a spendere di più che comprarne una nuova :)
 
CHI ha detto che con tv hd ready non si vedono i canali hd?:5eek:
hd ready VUOL DIRE PRONTO PER L'HD:evil5:
Se non si sanno le cose sarebbe utile informarsi prima di postare|:crybaby2:

Quella tv non ha supporto MPEG4 :)

Per quello l'utente ha detto che i canali HD non si vedono.

@ zanzarabeo

Io sinceramente visto il calo dei prezzi, prenderei una tv nuova, ora non so da quanti pollici era la tua tv, ma puoi trovare tranquillamente 32" con funzioni smart e quindi (Netflix, Amazon Prime, Infinity, Rai Play, Mediaset Play ecc... a meno di 300 euro tranquillamente.
 
@ilsirio
Prima di postare, io le prove le faccio, e non scrivo tanto per...

@ercolino
È un 26 pollici. Ma dici che con un Smartbox da 100 euri non faccio nulla?
 
Altra soluzione decoder free per la TV in chiaro + Fire Stick
 
Beh, con le app installate nel box mi guardo in HD, per quello chiedevo se esisteva un unico scatolotto che facesse da Smart e decoder
Un box con tale caratteristica non l'ho trovato (con il digitale terrestre non l'ho trovato) questo rimane il mio consiglio

Lg 24Tl510S-Pz - Monitor TV 24", Dvb-T2, Smart Tv, Internet, Web Os https://www.amazon.it/dp/B07XVM1218/ref=cm_sw_r_other_apa_i_CR3.EbHAP9WCS

Ci sono anche 28 pollici

Ma se non hai problemi di spazio un 32

Quale è il tuo budget ?
 
Interessante! Grazie! Come budget mi va bene
L'unica cosa devi stare attento e di verificare che il TV supporti il T2, H265, 10 bit.
Perché queste sono le nuove specifiche del passaggio del digitale terrestre da t1 a T2. Sul canale 100 e 200 ci sono due catelli test appunto per verificare se il TV e predisposto o meno .
 
Indietro
Alto Basso