• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LG - Freeze imagine e successivo schermo nero alla prima apertura menù "Setting".

DjDiabolik

Digital-Forum Master
Registrato
10 Settembre 2008
Messaggi
694
Località
Monte Urano (FM)
TV LG - Freeze imagine e successivo schermo nero alla prima apertura menù "Setting".

Dovrebbe, con tutti i dubbi del caso, essere un BUG credo spuntato fuori con il recente rilascio del firmware 3.21.40 da me installato dopo la comparsa della notifica a schermo.

Ora appunto noto questa sorta di riavvio..... ma non è un riavvio perchè non ricompare il logo LG a schermo ma bensi l'immagine e l'audio si freeza per un istante.... schermo nero e poi torna la visione dell'input che era selezionato e da li in avanti il menu "Setting" si apre perfettamente finche, magari il giorno successivo, non spegni e riaccendi la TV poi stessa identica situazione e crash alla prima apertura dello stesso menù.

Dopo questa sorta di crash la TV perde qualche impostazione..... ad esempio si perdono tutte le "Attività recenti". Cioè dal menù home scompaiono lo storico delle app usate oppure degli input usati ma bensi dice "Nessuna Attività Recente" appunto come se tu avessi fisicamente spento la tv scollegandola dalla corrente.

Sarebbe una cosa utile sapere se quacun'altro ha problemi simili..... magari proprio con un'altro TV LG.



Quasi mi dimenticavo.... nel mio caso trattasi di una 49" della serie LF590V. Per essere precisi appunto il modello è 49LF590V-ZA ma se si tratta di un bug al firmware la cosa potrebbe interessare diversi modelli.....
 
Indietro
Alto Basso