• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Appena saltato il mux R Rai sul 30 da La Morra. Sparisce per alcuni secondi e poi ricompare. @ERCOLINO ti avevano fatto sapere qualcosa?
 
C'è qualche temporale?

Tra ieri e oggi ci sono stati diversi temporali in Piemonte
 
Salta anche in caso di tempo bello, a intervalli regolari va a nero per pochi secondi e poi torna il segnale. Ad esempio, anche in caso di forti temporali, da Eremo non è mai successo. Ieri ad esempio ero a Bra (Pollenzo, in basso, nella "tampa" :lol: senza possibilità di interferenze da Torino), non c'era nessun temporale e il 30 è saltato di nuovo per pochi secondi e poi è riapparso. Secondo me c'è qualche problema di alimentazione perchè con gli altri mux non succede, solo col 30
 
Salta anche in caso di tempo bello, a intervalli regolari va a nero per pochi secondi e poi torna il segnale. Ad esempio, anche in caso di forti temporali, da Eremo non è mai successo. Ieri ad esempio ero a Bra (Pollenzo, in basso, nella "tampa" senza possibilità di interferenze da Torino), non c'era nessun temporale e il 30 è saltato di nuovo per pochi secondi e poi è riapparso. Secondo me c'è qualche problema di alimentazione perchè con gli altri mux non succede, solo col 30
Posso confermare quello che scrive Stefano. Nello specifico ieri non ho seguito la tv, ma posso dire che sono mesi che il segnale ha brevi off di qualche secondo, senza un apparente motivo, anche con tempo bello. E confermo anche altro: fino ad aprile avevo l'antenna su Eremo e, come scrive Stefano, non ho mai notato off da lì. È un problema specifico di La Morra, forse proprio l'alimentazione, i tecnici dovrebbero monitorare a lungo e con attenzione perché il fenomeno si manifesta random, senza regolarità, magari è tutto ok per ore e poi avviene un off apparentemente senza motivo.
 
Sì, ormai sono parecchi mesi. E' un problema piuttosto antipatico e se non monitorano per un po' di tempo probabilmente non se ne accorgeranno mai, ma è fastidioso
 
Ultima modifica:
A Salerno da 15 giorni non si riceve Radio 2 in FM sui 93.2 ripetitore Colle Bellara, non riesco a segnalare a Raiway.
 
Mancata Ricezione Mux RM01

Buongiorno, voglio segnalare che il Mux Rai MR01 dal ripetitore Pravadina in comune di Sondalo non viene trasmesso da qualche giorno e quindi mancano alla visione i canali Rai 1HD- Rai 2HD- Rai news. Grazie
 
Scusa il ritardo. Al momento non si riceve nulla. Anche su decoder Sky Q presenti solo canali Rai 1 sd, Rai2 sd e niente Rai news. Segnalato il problema alla Rai, mi hanno risposto una volta che non sono problemi causati da loro e la seconda volta zero risposta. grazie
 
Grazie, i vicini hanno lo stesso problema non ricevono Rai1hd, Rai2hd, Rai news. Rifatta nuovamente la ricerca canali anche dai vicini, esito negativo.
 
Buongiorno, sono tornati visibili Rai1HD, Rai2HD, Rai news dal ripetitore di Pravadina nel comune di Sondalo. grazie a Ercolino per la segnalazione.
 
Dal temporale di ieri, a Imperia (Liguria), direi che risulta assente il segnale per CH 26 (MUX A RAI) e CH 40 (MUX B RAI).
Grazie per eventuali segnalazioni (e anche per eventuali suggerimenti di sedi a cui inviare la segnalazione) :)
 
Dal temporale di ieri, a Imperia (Liguria), direi che risulta assente il segnale per CH 26 (MUX A RAI) e CH 40 (MUX B RAI).
Grazie per eventuali segnalazioni (e anche per eventuali suggerimenti di sedi a cui inviare la segnalazione) :)

Riscontri ancora il problema?
 
Indietro
Alto Basso