• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Un saluto a tutti mi sono iscritto per potervi metere al corrente di un problema, ovvero da Marzo 2022 a San Giovanni Rotondo (Foggia) non sono ricevibili 2 Multiplex RAI, siamo andati avanti con i canali Rai SD ormai spenti, le 2 frequenze sono UHF 30 Frequenza 546 kHz (RAI HD) e UHF 42 frequenza 642 khz (Telenorba ma è gestito da Rai Way) ho provato a segnalare ma nulla è stato risolto, il problema forse da quello che ho capito e che forse nella periferia è raggiungibile ma non con segnale pieno è da problemi, per la rai questo significa copertua totale,
qualche volta si impegnano lo accendono per un po di ore il segnale arriva al 70% poi ricancellano tutto e segnale a 0% (MORTO), ho un impianto nuovo e anche altre persone hanno lo stesso problema, non so come fare per risolvere il problema e ho pensato che forse Ercolino se ha contatti potrebbe riuscire in questa impossibile missione. Ercolino se vuoi in privato posso darti anche indirizzo per identificare il quartiere.
La cosa assurda e che gli altri multiplex RAI sono ben funzionanti ma non i 2 citati sopra, niente da fare, la colpa e la loro se vogliono riescono, altrimenti neanche le altre frequenze sarebbero ricevibili.
 
Benvenuto.
Mandami tutti i dettagli precisi in mp

Per il Mux locale di Rai Way credo si possa fare ben poco
 
Una volta segnalato, non posso fare altro, il resto non dipende da me

Capisco. E ringrazio ancora una volta per pazienza, aiuto e disponibilità!

Colgo occasione - sperando di non abusare di suddetta pazienza :icon_redface: - per chiedere quali modalità ci siano per, eventualmente, inviare una segnalazione o un reclamo in modo più formale/formalizzato poiché questa volta il disservizio pare essere decisamente più persistente rispetto al passato.

Grazie ancora! :)
 
@ERCOLINO si stranamente le altre frequenze RAI li riceviamo, solo il più importante non arriva, se fosse stato un altro multiplex non me ne sarebbe importato nulla, ma caspita il primo multiplex con i canali principali e quello che ti fa girare, ultima cosa per chi pensa all hbbtv vi ricordo che non tutti hanno televisori con hbbtv, quindi sarebbe preferibile la frequenza senza hbbtv almeno sui principali canali, la cosa assurda che mi sa che arrivivano tutti da Monte Sambuco e solo un multiplex RAI non ha copertura, mistero gran mistero.
 
Ultima modifica:
Capisco. E ringrazio ancora una volta per pazienza, aiuto e disponibilità!

Colgo occasione - sperando di non abusare di suddetta pazienza :icon_redface: - per chiedere quali modalità ci siano per, eventualmente, inviare una segnalazione o un reclamo in modo più formale/formalizzato poiché questa volta il disservizio pare essere decisamente più persistente rispetto al passato.

Grazie ancora! :)

https://www.raiway.it/it/contatti Supporto tecnico
 
So che San Giovanni Rotondo ha sempre avuto un po' di problemi con Rai ma mi sembra strano il fatto che con le due frequenze si e due no. Ma mica hanno acceso qualcosa in paese così come fa Mediaset? Ma solo le due frequenze in questione
 
@ERCOLINO si stranamente le altre frequenze RAI li riceviamo, solo il più importante non arriva, se fosse stato un altro multiplex non me ne sarebbe importato nulla, ma caspita il primo multiplex con i canali principali e quello che ti fa girare, ultima cosa per chi pensa all hbbtv vi ricordo che non tutti hanno televisori con hbbtv, quindi sarebbe preferibile la frequenza senza hbbtv almeno sui principali canali, la cosa assurda che mi sa che arrivivano tutti da Monte Sambuco e solo un multiplex RAI non ha copertura, mistero gran mistero.

Ti ho mandato un mp
 
Voglio collegarmi alla discussione, di fatto le altre frequenze Rai le prendo benissimo il 26 Rai, 30 Rai Way Puglia, 37 Rai Way Calabria, ma il 40 Rai risulta spento ancora oggi
 
Da quando in puglia si è passati a rai 3 hd la sera il segnale sul mux ch 30 ricevibile da trazzonara ( lecce citta’) scompare mentre durante il giorno tutto ok. Può essere propagazione anche se i restanti mux si vedono perfettamente
 
Purtroppo da ieri il segnale del Ch 40 (MUX B RAI) è nuovamente tornato ad essere assente

Segnalo che la situazione (a Imperia) pare finalmente essersi normalizzata!
(non so bene da quando: ho sempre fatto ricorso a RaiPlay fino a oggi quando, avendo finalmente tempo di chiamare il supporto tecnico in orario opportuno, ho prima fatto un test segnale e... c'era di nuovo, forte e chiaro :) !)
 
Da segnalare SFN fuori sincrono per il ch26 tra Penegal e credo Monte Salvat (o Peller o Paganella). Di solito è il Salvat che va fuori. Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso