• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.696
Località
Torino
Visto che ci sono già le tre discussioni sulle segnalazioni guasti Mux a Persidera, Mediaset e Cairo, apriamo anche quello per Rai (Rai Way)

Ricordate sempre di indicare la località esatta e postazione dal quale ricevete i vari Mux Rai.

Inoltre quando segnalate un fuori servizio di un Mux Rai, poi risegnalate quando il problema è rientrato.
 
Cade proprio a fagiolo.

Vorrei segnalare che da diverso tempo il MUX 3 RAI sul 26 da "Santa Maria Civita d'Antino (AQ)" soffre di bruschi spegnimenti che danno fastidio alla SFN, allego video: -cut-
 
Ultima modifica:
Di solito telefono al responsabile di zona, ma, visto che si avvicinano le ferie, non lo vorrei disturbare. Da qualche giorno il mux1 da M. Piano(Te), in modo random, va off per qualche minuto e poi ritorna a funzionare. Questo succede specialmente quando è brutto tempo.
Già che ci siamo ci sono problemi anche con i radio Rai in FM, sempre da M. Piano: Radio 1, 88.00 mhz, si riceve molto disturbato specialmente quando ci sono i Tgr regionali. Radio 2, 96.10 mhz, anch'esso, ma in modo random, si riceve disturbato e a volte il volume si abbassa e poi torna normale. Radio 3, 98.10 mhz, sembra che si sia abbassata la potenza di emissione.
Per quanto riguarda il mux ho riscontrato il problema da vari utenti, invece per l'FM ho riscontrato le problematiche sia da radio da casa che sull'autoradio nella mia automobile.
 
Di solito telefono al responsabile di zona, ma, visto che si avvicinano le ferie, non lo vorrei disturbare. Da qualche giorno il mux1 da M. Piano(Te), in modo random, va off per qualche minuto e poi ritorna a funzionare. Questo succede specialmente quando è brutto tempo.
Già che ci siamo ci sono problemi anche con i radio Rai in FM, sempre da M. Piano: Radio 1, 88.00 mhz, si riceve molto disturbato specialmente quando ci sono i Tgr regionali. Radio 2, 96.10 mhz, anch'esso, ma in modo random, si riceve disturbato e a volte il volume si abbassa e poi torna normale. Radio 3, 98.10 mhz, sembra che si sia abbassata la potenza di emissione.
Per quanto riguarda il mux ho riscontrato il problema da vari utenti, invece per l'FM ho riscontrato le problematiche sia da radio da casa che sull'autoradio nella mia automobile.

Segnalato ;)
 
Segnalo in provincia di Latina assenza di segnale sul MUX RAI 4 ch40 da Monte Secco - La Pilara (Velletri) già da parecchie ore
 
Di solito telefono al responsabile di zona, ma, visto che si avvicinano le ferie, non lo vorrei disturbare. Da qualche giorno il mux1 da M. Piano(Te), in modo random, va off per qualche minuto e poi ritorna a funzionare. Questo succede specialmente quando è brutto tempo.
Già che ci siamo ci sono problemi anche con i radio Rai in FM, sempre da M. Piano: Radio 1, 88.00 mhz, si riceve molto disturbato specialmente quando ci sono i Tgr regionali. Radio 2, 96.10 mhz, anch'esso, ma in modo random, si riceve disturbato e a volte il volume si abbassa e poi torna normale. Radio 3, 98.10 mhz, sembra che si sia abbassata la potenza di emissione.
Per quanto riguarda il mux ho riscontrato il problema da vari utenti, invece per l'FM ho riscontrato le problematiche sia da radio da casa che sull'autoradio nella mia automobile.


Mi sapresti indicare il comune dal quale ricevi, e dal quale hai riscontrato i problemi di ricezione da M.Piano? Grazie e ciao
 
Mi sapresti indicare il comune dal quale ricevi, e dal quale hai riscontrato i problemi di ricezione da M.Piano? Grazie e ciao
Ricevo dal comune di Campotosto (AQ). La mattina quando ascolto il Tgr Abruzzo su radio1 è perennemente disturbato dopo ritorna quasi a posto....il mux 1 ha problemi specialmente quando c'è brutto tempo....ma questi problemi, specialmente sul mux1, perseverano dal primo giorno del passaggio al digitale e cioè da maggio 2012...il responsabile di zona lo avrò chiamato, senza esagerare, un centinaio di volte...quasi sempre risolveva da remoto....
 
Una segnalazione piccola piccola, perchè parliamo di radio e poi, insomma, funzionicchia... :D
Il 93.5 RAI Radio 2 di Castelnovo Monti (RE) è fortemente sottomodulato, tanto che non esce nemmeno lo stereo.
Il che, come sa chiunque si sia occupato di trasmettitori FM, è quasi sicuramente collegato a problemi in ricezione, del trasferimento o in banda.
Magari ciò è anche temporaneo e voluto, per i suddetti problemi in ingresso, nel qual caso segnalazione inutile, me ne scuso... ;)
 
Indietro
Alto Basso