• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Il canale RADIO UNO RAI sul ch. 24 postazione Ca del Vento (RE) , ha un livello suono bassissimo rispetto sia agli altri Rai radio due e tre, sia rispetto ad analogo rai radio uno trasmesso sul ch 5 del monte venda.
Ormai è la tua postazione di riferimento... ;)
Stasera controllo anch'io.
A proposito di radio, se hai un ricevitore DAB dovresti avere la RAI Venda sul 12D e a questo punto probabilmente Cà del Vento sul 12B...
 
Dopo il black-out di tutti i segnali radio-tv da Colle S. Pietro di questa mattina, il mux 4 Rai squadretta come spesso accade fin dalla sua accensione :doubt:
 
Mux 2 Rai Camaldoli Napoli

Segnalo che il mux 2 ( Uhf 30 ) dalle mie parti è ko . o per essere precisi è saltata la SFN tra il ripetitore di Avella ( Av ) e di Napoli Camaldoli . Con la discesa del mio impianto da Avella il mux è attivo ma con quella dei Camaldoli schermo nero segnale a 0 .

Segnalazione fatta da Baiano Av .
 
Il canale RADIO UNO RAI sul ch. 24 postazione Ca del Vento (RE) , ha un livello suono bassissimo rispetto sia agli altri Rai radio due e tre, sia rispetto ad analogo rai radio uno trasmesso sul ch 5 del monte venda.
Ormai è la tua postazione di riferimento... ;)
Stasera controllo anch'io.
A proposito di radio, se hai un ricevitore DAB dovresti avere la RAI Venda sul 12D e a questo punto probabilmente Cà del Vento sul 12B...

Non andiamo OT

3d solo per guasti

Bene...non andiamo OT, ma segnaliamolo, perchè è ancora così...
Per la precisione va solo il canale di sinistra.
 
Bene...non andiamo OT, ma segnaliamolo, perchè è ancora così...
Per la precisione va solo il canale di sinistra.
AGGIORNAMENTO: risulta che sia così in tutta Emilia Romagna, guardate gli spinotti dietro al mixer a Bologna...scherzo...anche se ai miei tempi succedeva... :laughing7:
 
Mux 2 Rai Camaldoli Napoli

Segnalazione andata a buon fine . Tutto ok .

Grazie Ercole !!!
:D:D:D:D:laughing7:
 
Il canale RADIO UNO RAI sul ch. 24 postazione Ca del Vento (RE) , ha un livello suono bassissimo rispetto sia agli altri Rai radio due e tre, sia rispetto ad analogo rai radio uno trasmesso sul ch 5 del monte venda.
Era da chiudere questa segnalazione, che io avevo in seguito precisato dicendo che si trattava del fatto che andava solo il canale di sinistra e che il problema era su tutti i ripetitori della Regione.
Adesso è tutto OK...
Colgo però l'occasione di segnalare che continua l'odissea segnalata in luglio del 93.5 FM RAI Radio 2 da Castelnovo ne' Monti
Una segnalazione piccola piccola, perchè parliamo di radio e poi, insomma, funzionicchia... :D
Il 93.5 RAI Radio 2 di Castelnovo Monti (RE) è fortemente sottomodulato, tanto che non esce nemmeno lo stereo.
Il che, come sa chiunque si sia occupato di trasmettitori FM, è quasi sicuramente collegato a problemi in ricezione, del trasferimento o in banda.
Magari ciò è anche temporaneo e voluto, per i suddetti problemi in ingresso, nel qual caso segnalazione inutile, me ne scuso... ;)
La diagnosi era probabilmente corretta, perchè adesso han tolto la "sordina" ma sgracchia da morire...peccato, a volte i ripetitori in banda (come credo che sia questo) fanno impazzire...
 
mux rai 4 uhf 40 segnale assente

Segnalo segnale assente sul mux 4 rai uhf 40 da ieri dal ripetitore di Paterno. @ercolino potresti per favore segnalarlo. Non vedo piò rai 2hd ne rai3 hd
 
Segnalo segnale assente sul mux 4 rai uhf 40 da ieri dal ripetitore di Paterno. @ercolino potresti per favore segnalarlo. Non vedo piò rai 2hd ne rai3 hd

Segnalato.

Segnalato anche quella di Areggio riguardo la Radio 93.5 FM RAI Radio 2 da Castelnovo ne' Monti
 
Era da chiudere questa segnalazione, che io avevo in seguito precisato dicendo che si trattava del fatto che andava solo il canale di sinistra e che il problema era su tutti i ripetitori della Regione.
Adesso è tutto OK...
Colgo però l'occasione di segnalare che continua l'odissea segnalata in luglio del 93.5 FM RAI Radio 2 da Castelnovo ne' Monti

La diagnosi era probabilmente corretta, perchè adesso han tolto la "sordina" ma sgracchia da morire...peccato, a volte i ripetitori in banda (come credo che sia questo) fanno impazzire...
Canale 24 Rai
Radio uno livelli acustici ora ottimi.
Risolto
 
Indietro
Alto Basso