• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Una segnalazione piccola piccola, perchè parliamo di radio e poi, insomma, funzionicchia... :D
Il 93.5 RAI Radio 2 di Castelnovo Monti (RE) è fortemente sottomodulato, tanto che non esce nemmeno lo stereo.
Il che, come sa chiunque si sia occupato di trasmettitori FM, è quasi sicuramente collegato a problemi in ricezione, del trasferimento o in banda.
Magari ciò è anche temporaneo e voluto, per i suddetti problemi in ingresso, nel qual caso segnalazione inutile, me ne scuso... ;)
Richiamo questa segnalazione radio ancora non risolta (perlomeno a una decina di giorni fa, perchè poi sono stato in Val d'Aosta) e ne aggiungo una opposta e peggiore da quest'ultima regione: RAI Radio 1 su 87.7 da Courmayeur/le Pavillon assolutamente inascoltabile (una volta si sarebbe detto sblatterata): problemi in ricezione al ripetitore?
 
Mi sono accorto poco fa quando ho acceso per i tg, i canali Rai1-2-3 e Rai News SD in VHF canale 9, Rai Mux 1 Veneto, da Agugliana - Col Zucchi, Montebello Vicentino, no è la prima volta che saltano di sabato o domenica appunto.
 
Ricordo che questa discussione deve essere usata solo per segnalare guasti dei Mux Rai

Alcuni post sono stati spostati in sezione DTT Tecnica.

Tutti i post OT verranno eliminati la prossima volta
 
Segnalo che il ripetitore Rai di Montenero di Bisaccia (masseria feliciani) con il CH 35 è mal funzionante con interruzioni continue del segnale. Mi permetto di suggerire una bella risistemata e anche l’attivazione dei restanti mux(26/30/40) visto che ci arriva dal Gargano con il CH 26 inguardabile la sera dopo le 20:30. Scrivo da San Salvo CH ( terra di confine)
 
Segnalo che il ripetitore Rai di Montenero di Bisaccia (masseria feliciani) con il CH 35 è mal funzionante con interruzioni continue del segnale. Mi permetto di suggerire una bella risistemata e anche l’attivazione dei restanti mux(26/30/40) visto che ci arriva dal Gargano con il CH 26 inguardabile la sera dopo le 20:30. Scrivo da San Salvo CH ( terra di confine)

Segnalato
 
Segnalo che in alcune zone della alta Val di Non dove sono fruibili sia i segnali di Penegal che di Paganella il ch30 sembra soffrire di un certo degrado che fino a circa 20gg fa non era presente. Ch26 e ch40 invece perfettamente fruibili come sempre

In questo momento sono nella zona di Scanna e Varollo nel comune di Livo dove Peller non è in ottica e si riceve per riflesso il Penegal con buoni risultati. Anche qui il 30 è molto degradato. E anche qui 26 e 40 risultano invece molto buoni.

Non credo a misure fatte che possa essere il 30 del Salvat da poco arrivato a dare problemi, ma non ci metto la mano sul fuoco.

Grazie
 
Uhf26 Valcava o Sempione mux Rai3 frequenti perdite di segnale cominciate dopo la fine del tg1 delle 20
 
Segnalo problemi di visione sia Rai che altre emittenti ,anche su canali HD, da parecchio tempo,mi capita di collegarmi con il computer e passare alla tv ,per la visione dei programmi delle varie TV,continuo assenza di segnale,durante l'estate ed anche nei giorni di maltempo.(zona Trapani)
 
Indietro
Alto Basso