• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

ti abbiamo già spiegato che può essere un eco interferente... continua in discussioni tecniche se vuoi. Qui inutile.
 
Ultim'ora, ho chiesto ad un mio amico che abita a Sambuca di Sicilia provincia di Agrigento, lui riceve dalla stessa mia postazione e mi ha detto che non lo vede
Allora il problema non è mio ma del ripetitore di Contrada San Calogero Santa Margherita di Belice AG
 
Segnalo che dal ripetitore di Paterno Calabro (CS) da diversi giorni non vedo più canale 40 frequenza 626 contenente i canali: 057: Rai Sport + HD, 502: Rai 2 HD, 503: Rai 3 HD. Grazie
 
Salve si, non vorrei che dipende dal cambio frequenza ma per il 20 mancano dei giorni...
 
anche da me il canale 40 da paterno arriva con errori bit a 9 e segnale 40 , quindi molto debole. squadretta di brutto . prima avevo segnale 90 e 0 errori bit.
 
Ultima modifica:
Rai Mux B sul 40 spento dalla postazione di Barmasc (Ayas, AO) da ieri notte quando hanno fatto i movimenti

EDIT: tornato verso le 10:15
 
Ultima modifica:
Sul mio tv dopo gli spostamenti Rai ,Rai4,Rai5 e Rai Movie me li posiziona sui canali 521,523,524,problemi del mio decoder o problemi loro sul LCN??
 
[h=2]Malfunzionamento Mux "Rai A" Ch. 26 da Alcamo Monte Bonifato Madonna dell’Alto (TP), ricevo da Partinico (Palermo), il segnale arriva forte ma con qualità prossima allo zero, il disturbo è sorto dopo la mezzanotte, l'audio è quasi assente o gracchiante e l'immagine è bloccata con notevoli squadrettamenti.[/h]
 
Incuriosito dal fatto che alcuni siti si siano fermati dopo la ridistribuzione di contenuti e formati di compressione di stanotte ho fatto qualche indagine. Sembra, in sostanza, che alcuni mux A e B siano rimasti spenti perché il ricevitore satellitare non ha accettato i cambi che ha ricevuto dal satellite di alimentazione. In tutti questi casi occorre attendere che Raiway se ne accorga e che poi intervenga manualmente a modificare i parametri "indigesti". Un problema che credo oggi sia stato risolto in almeno un centinaio di postazioni e che purtroppo non era prevedibile (essendo un vero e proprio "baco" dei ricevitori)
 
Rai ch. 26 da San Gregorio e Gambarie d'Aspromonte non funzionante in zona Acireale e Giarre dopo il cambio di stanotte.
 
Incuriosito dal fatto che alcuni siti si siano fermati dopo la ridistribuzione di contenuti e formati di compressione di stanotte ho fatto qualche indagine. Sembra, in sostanza, che alcuni mux A e B siano rimasti spenti perché il ricevitore satellitare non ha accettato i cambi che ha ricevuto dal satellite di alimentazione. In tutti questi casi occorre attendere che Raiway se ne accorga e che poi intervenga manualmente a modificare i parametri "indigesti". Un problema che credo oggi sia stato risolto in almeno un centinaio di postazioni e che purtroppo non era prevedibile (essendo un vero e proprio "baco" dei ricevitori)
Io ho segnalato questo problema sul 26...veniva memorizzata un altra matrice.

Sia da Lauro che Cammarata...
7d4afc850203b81c5fb09b9a23fd5bc1.jpg
 
Incuriosito dal fatto che alcuni siti si siano fermati dopo la ridistribuzione di contenuti e formati di compressione di stanotte ho fatto qualche indagine. Sembra, in sostanza, che alcuni mux A e B siano rimasti spenti perché il ricevitore satellitare non ha accettato i cambi che ha ricevuto dal satellite di alimentazione. In tutti questi casi occorre attendere che Raiway se ne accorga e che poi intervenga manualmente a modificare i parametri "indigesti". Un problema che credo oggi sia stato risolto in almeno un centinaio di postazioni e che purtroppo non era prevedibile (essendo un vero e proprio "baco" dei ricevitori)

Stamattina fino a circa le 9:00 i mux A e B, mentre da Udine funzionavano normalmente, da Castaldia risultavano spenti. Per il mux 1 da Castaldia nessun problema.
 
Incuriosito dal fatto che alcuni siti si siano fermati dopo la ridistribuzione di contenuti e formati di compressione di stanotte ho fatto qualche indagine. Sembra, in sostanza, che alcuni mux A e B siano rimasti spenti perché il ricevitore satellitare non ha accettato i cambi che ha ricevuto dal satellite di alimentazione. In tutti questi casi occorre attendere che Raiway se ne accorga e che poi intervenga manualmente a modificare i parametri "indigesti". Un problema che credo oggi sia stato risolto in almeno un centinaio di postazioni e che purtroppo non era prevedibile (essendo un vero e proprio "baco" dei ricevitori)

Volevo segnalare che anche dal ripetitore RAI di Pieve Vergonte (VB) il Mux A Ch. 26 Orizz. ha qualche problemino da ieri, in quanto dopo il cambio dei canali il segnale è diminuito di intensità e la qualità è calata con alcuni errori, mentre prima il segnale era perfetto qualità ed intensità al 100%.
Grazie
Nikki
 
Da Colle S. Pietro (TN) i mux Rai A e B, dopo che ieri sono stati spenti per diverse ore, presentano degli spegnimenti. In pratica, ogni tot minuti c'è un'assenza di segnale che dura al massimo per alcuni secondi. Alcune volte si verificano più spegnimenti consecutivi nel giro di pochi secondi che mandano in tilt i TV o decoder che o restano bloccati su un fermo immagine o mostrano delle macchie di colore stile quadro astratto anche quando il segnale torna. Il problema si risolve solo cambiando canale e tornando al canale di partenza.
Nelle prime ore dopo la riconfigurazione invece pare non ci fosse alcun problema. Ho registrato Desperate Housewives su Rai 2 HD il 20 mattina senza problemi prima che il segnale fosse spento, invece stamattina c'erano dei punti corrotti nella registrazione
 
Indietro
Alto Basso