• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Segnalo che da ieri ad Alghero (Monte Palmavera) non si vede il Mux Rai MR08 (ch 43).
 
Ciao Ercolino.

Ti devo segnalare qualità zero sui canali CH23 e CH26 di Rai che copre Valsolda, trasmettitore sul monte San Salvatore.

Piu' di una settimana fa avevo segnalato il ch26 ad un tecnico Rai ma ad oggi nulla, addirittura si è aggiunto il ch23, questa postazione è sempre peggio. Sarebbe ora che la cambiassero.
Ogni tre per due salta, non se ne può piu !

Ti ringrazio

Il 23 é stato spostato sul 30, il 26 ha problemi gravi https://www.digital-forum.it/showth...nfine-Lugano&p=7259453&viewfull=1#post7259453
 
Oggi se riescono a salre faranno qualcosa; dato che la cosa é stata piu che segnalata, per non intasare il thread continuiamo qui https://www.digital-forum.it/showth...nfine-Lugano&p=7259453&viewfull=1#post7259453

A me il tecnico poco fa ha detto che avevano risolto, e che su misurazione fatta su Lugano era tutto ok. Ma da me in Valsolda non è mai andato a posto.

Però adesso siamo stanchi, sono decenni, anni... che abbiamo sempre sti problemi ed essendo nel 2002 e non avere ancora i canali HD è a dir poco allucinante e da schifo!
Ho scritto al MISE e a due dirigenti Rai facendo presente la situazione. Capisco un'attesa e disservizi di qualche mese ma qui da anni abbiamo sempre lo stesso problema, adesso basta !!!
 
Fanno orecchia da mercante e il MISE crede alle fandonie che racconta la Rai. Provato io direttamente.

Nel mio caso la mail inviata a Frosi ha avuto i suoi effetti, la mail è andata a cascata in diverse direzioni. Me l'ha detto il tecnico, io non potevo saperlo.
Bisogna insistere con i dirigenti Rai, poi per l'amor del cielo....non è fisicamente colpa del tecnico che esce ma sono scelte aziendali assurde nel non voler spendere e cambiare certi apparati che sono del paleozoico.
Dall'altra parte noi utenti non possiamo ricevere un servizio del genere. Non è accettabile. Va bene che siamo in Italia e tutto lo schifo è sempre concesso, ma c'è un limite.
 
Da un paio di mesi il mux 26 della Rai mi dà qualche problema dal Peglia. La cosa strana è che la qualità è massima e fissa a 100 con 0 errori. Solo ogni tanto rilevo dei mini blocchi e quadretti per circa 1 secondo e in quel momento gli errori vanno a fondo scala e la qualità a 0 ma ritorna poi subito a palla il segnale. Ho notato questi problemi iniziare quando hanno spento il 30 della Rai e relativi spostamenti di canale ma magari è solo una coincidenza.
Invece il mux 28 sempre dal Peglia è perfetto. Mai un problema.
Gli altri canali ok.
 
Ercolino puoi segnalare il problema al 26 V Rai A da La Morra (CN). E' da qualche mese che sparisce randomicamente per alcuni minuti e poi ricompare. Questa sera di nuovo, ero a Bra con ricezione da La Morra ed è sparito. Mi riferiscono che lo fa spesso e da tempo (come scritto sopra). Idem il 40 ma meno. Il D (E5) invece sempre perfetto. Grazie
 
Ultima modifica:
RAI CH30 Alessandria

Ciao Ercolino mi rivolgo a te x vedere se si riesce a fare qualcosa. In Alessandria città precisamente in via Machiavelli il ch30 è da anni interferito da una spuria del ripetitore Telecom (situato in Via Machiavelli n.7). Praticamente in un raggio di 100/200 metri dal ripetitore telefonico il ch 30 è inesistente. La spuria era stata verificata anche con un misuratore di campo e Raiwai dovrebbe già essere a conoscenza del problema. Ora però visto i prossimi cambiamenti la situazione si fa seria perchè i palazzi vicini al ripetitore Telecom non vedono il ch30.
Confido in te (un po meno in Raiway...)
 
Ciao Ercolino mi rivolgo a te x vedere se si riesce a fare qualcosa. In Alessandria città precisamente in via Machiavelli il ch30 è da anni interferito da una spuria del ripetitore Telecom (situato in Via Machiavelli n.7). Praticamente in un raggio di 100/200 metri dal ripetitore telefonico il ch 30 è inesistente. La spuria era stata verificata anche con un misuratore di campo e Raiwai dovrebbe già essere a conoscenza del problema. Ora però visto i prossimi cambiamenti la situazione si fa seria perchè i palazzi vicini al ripetitore Telecom non vedono il ch30.
Confido in te (un po meno in Raiway...)

Vediamo la situazione appena hanno finito tutti i lavori ;) A Torino il ch 30 viene attivato il 4 Marzo.
 
io segnalo che qui da me il mux A DELLA rai da stamattina nn si sintoniza bene cioe' si sente e nn si vede molto bene, o chiesto anche hai miei vicini stesso problema, da valcava presumo ma nn sono sicuro, oppure dal sempione. ERCOLNO SE poui segnalare la cosa ti ringrazio come sempre.
 
Da questa mattina nel comune di Pezzaze i mux rai sono a schermo nero. Antenna Monte Gardio Pezzaze/Bovegno.
 
Buonasera! Purtroppo a distanza di 20 giorni non è cambiato nulla dal trasmettitore di Sonnino (LT) ciclicamente, i segnali dei mux a (ch26) e mux b (ch40) si interrompono per 5/10 minuti, per poi tornare a funzionare a potenza e qualità segnale al 100%. Il mux 1 (Ch9) funziona regolarmente, anche se la potenza segnale è molto bassa, ma la qualità resta fissa al 100%. Ho verificato l'impianto ed è perfettamente funzionante, purtroppo anche i vicini hanno lo stesso problema... grazie per l'attenzione.
 
Indietro
Alto Basso