• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Ti ho mandato un messaggio privato per avere maggiori dati, visto che da un primo controllo effettuato non risultano problemi

Tutti e 3 i Mux risultano con buoni valori 82dbuV/m. con 33 db di MER.

Per quello avevo bisogno di altri dati per approfondire.

Potrebbe essere altrimenti un fenomeno di propagazione dei canali Rai Emiliani in area Veneta ed ovviamente sono fuori intervallo di guardia

Scusa ho visto solamente ora... Da 2 giorni il segnale è perfetto non ho più problemi al momento potenza e qualità segnale al 100%.
 
Ho inserito un post nella discussione delle Marche, ma forse era più appropriato scriverlo qui.

Mi ripeto,
Risulta anche ad altri utenti una totale mancanza di segnale dalla postazione di Colle San Marco (AP) per il mux 3 della RAI sull'UHF 26 (con Rai4, RaiMovie, ...) e del mux 1 della RAI su VHF 09?
 
Scusa ho visto solamente ora... Da 2 giorni il segnale è perfetto non ho più problemi al momento potenza e qualità segnale al 100%.

Si sa che da nord del venda entrano interferenze dalla romagna... ma te lo dissi già altre volte. Inutile segnalarlo ogni volta.
Lasciamo il 3d SOLO PER I GUASTI.
Per le varie situazioni interferenziali discutiamone nei 3d regionali.
 
Segnalo micro interruzioni da qualche giorno al mux 1 RAI UHF 29, postazione Monte Gaido di Viggianello (PZ). Il segnale sparisce per una manciata di secondi e poi riparte.
 
Segnalo salti di segnale da 3 giorni sulla frequenza di RAI 1 HD dai Camaldoli (Napoli)
 
Succede spesso? Ha una cadenza precisa con sui succede?

Dipende. Sabato per esembio passava un'oretta . Ieri dopo alcune ore. A volte dopo poco tipo 15 min. Va via per un'attimo e poi riparte. il problema lo hanno riscontrato anche altre persone. Stamattina guardando uno mattina non si e' interrotto neanche una volta.
 
Segnalo anche io da circa una settimana se questo possa esservi utile, che in certi periodi della giornata (random) su Mux 23 della RAI (ricezione. Faito) ci sono oscillazioni da picchi medi ad elevati dell'intensità segnale e qualità. Ma comunque nessun disservizio. Sicuramente mai capitate in tanti anni
 
Vorrei segnalare che da 2 ora è sparito il segnale di tutti i MUX RAI da Velletri, se fosse possibile segnalare questa cosa
 
Segnalo anche io che i MUX RAI da Velletri sono nuovamente off da quasi 1 ora, potresti segnalare?
 
Indietro
Alto Basso